Jump to content

[GUIDA]Come coibentare con la Gommapane


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho trovato ancora sigillati questi:

P31600.JPG

 

dovrebbero andare bene no?:ave:

 

Si questa va bene ma ti consiglio quella da scultura... quella grigia per intenderci. ;) Un piccolo accorgimento è mettere sempre uno strato di neoprene sopra la plastina. Assorbirà meno umidiità ;) Se volete vi metto un paio di foto della mia coimbentazione fatta su ud7

Link to comment
Share on other sites

Non credo però non vorrei che il didò leggermente lo sia :D Fai una cosa... hai sotto mano svitol o spary al silicone?

Passalo sopra la scheda prima di mettere la plastilna

 

simo ora cerco un saldatore a stagno :perfido: sento il papi se ne ha uno giù in garage o al lavoro. poi faccio sta saldatura per gli 1,55 altrimenti non c'è goduria a benchare a -5 con il voltaggio bloccato a 1,4volt... :2funny:

Link to comment
Share on other sites

simo ora cerco un saldatore a stagno :perfido: sento il papi se ne ha uno giù in garage o al lavoro. poi faccio sta saldatura per gli 1,55 altrimenti non c'è goduria a benchare a -5 con il voltaggio bloccato a 1,4volt... :2funny:

vai spara alto friggi tutto ahahahaha!! ma stai ponticellando solo la resistenza!? dovresti fare proprio la mod con trimmer O0

Link to comment
Share on other sites

ecco alcune foto con coimbentazione a plastilina sulla mia P55A-UD7

 

i74515_imag01.jpgi74516_imag02.jpgi74517_imag03.jpgi74518_imag04.jpg

 

 

 

Prima di inizire a depositare la plastina spruzzo sulla scheda, nella zona che voglio coimbentare, dell'olio al silicone spray. Così sarà totalemnte isolata ed inoltre togliere la plastilina dalla momo dopo la fase di bench sarà molto più facile ;)

La parte sotto il neoprene è praticamente tutta plastina fino all'altezza del socket coprendo anche i condensatori. Tra il noeprene e la plastilina ho messo uno strato di nastro adesivo in modo che non si formi e che assorbi umidità sulla superficie del nostro "didò" :asd:

Il piccolo strato di neoprene serve principalemnte per non far diventare troppo fredda la plastilina limitando il cold bug dei componenti.

Sarebbe ideale coimbentare anche il retro della scheda madre, sotto il socket, con una strato di neoprene alto circa 1cm per evitare spiacevoli sorprese.

 

Aris le tue temp saranno sicuremente più alte delle mie quindi credo cmq che solo la plastilina sia più che sufficente ;)

Link to comment
Share on other sites

Aris le tue temp saranno sicuremente più alte delle mie quindi credo cmq che solo la plastilina sia più che sufficente ;)

 

infatti... di notte scendono anche a -10 ma di giorno al mattino difficilmente si scende a -7... alle 13 di solito si ha -2 o -3 al max ;) cmq togliere circa 25°C dalla temp dell'ambiente interno credo possa fare solo bene alla componentistica!!

il 3800 per ora con 1,39 reali sta macinando linx a 2650mhz con 61-62°C sul core più caldo... :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...