Jump to content

A chi serve un 1000w di alimentatore ? ?


megthebest

Recommended Posts

ciao , ragazzi , volevo impressioni e commenti , dopo la presentazione di vari alimentatori da 1Kw , non ultimo l'enermax galaxy:

http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/enermax-alimentatore-galaxy-da-1000w-in-arrivo_17905.html

http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=152&serie=Alimentatori%20Serie%20Galaxy

 

ma a chi serve tanta potenza ??

inoltre è anche + lungo dei tradizionali ... nn avrà problemi di alloggiamento , magari con unità dvd rw + datate ?

 

posate postate .... Grandissimi ....

 

Forza Azzurri per domani :)

 

max

Link to comment
Share on other sites



Come richiesta reale di potenza servirà a ben poche persone (macchine server con più di un processore e molti dischi, oppure workstation grafiche molto potenti). In un computer home desktop non riesco ad immaginare la configurazione o l'overclock spinto all'estremo che necessitino di una tale potenza.

 

E' ovvio che il marketingdell'azienda proponente unito alla voglia di strafare di molti di noi faranno il resto...

Link to comment
Share on other sites

Bhe con un ALI di questo genere stai tranquillo con 2 x1900XTX in Cross occate da panico :D

 

Cmq crdo che chi vorra un pc con il max ammissibile anche vedendo la nuova AMD 4x4 con 2 o 4 VGA penso che questo ali sia d'obbligo......................fa parte del mercato superentusiast .................. anche per il prezzo ;D ;D

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

continuo a dire che no nserve a un xxxx sopratutto per il rendimento del 60% che è indegno a mio avviso... significa che con 1000W attaccati ne consuma 1400 in ingresso.. bella merda. minimo per rientrare nella soglia dell'accettabile un 70% di rendimento. cmq serve solo che sia stabile la tensione al variare del carico la potenza totale è inutilmente alta.

Link to comment
Share on other sites

continuo a dire che no nserve a un xxxx sopratutto per il rendimento del 60% che è indegno a mio avviso... significa che con 1000W attaccati ne consuma 1400 in ingresso.. bella merda. minimo per rientrare nella soglia dell'accettabile un 70% di rendimento. cmq serve solo che sia stabile la tensione al variare del carico la potenza totale è inutilmente alta.

 

il linguaggio è colorito :mellow: ...

 

cmq l'efficienza è dell'80% , quindi in config anche che richiedono bassa potenza , l'ali nn consumerà a dismisura !!!

 

ciao

max

Link to comment
Share on other sites

continuo a dire che no nserve a un xxxx sopratutto per il rendimento del 60% che è indegno a mio avviso... significa che con 1000W attaccati ne consuma 1400 in ingresso.. bella merda. minimo per rientrare nella soglia dell'accettabile un 70% di rendimento. cmq serve solo che sia stabile la tensione al variare del carico la potenza totale è inutilmente alta.

Usiamo un linguaggio meno colorito :)

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

questo enermax , è stato fatto apposta per competere con il tagan ...

 

ma dubito che in condizioni Home , si opti per un ali da 400€... per ottimo che sia ;)

 

non bisogna sottovalutare la fascia media dei 50€.... :) io stesso ho un coolermaster extreme da 430w..e ti dico che è silenzioissimo e mi regge tutto il mio pc sotto oc estremo...con una caterba di gingillli e neon..

Link to comment
Share on other sites

continuo a dire che no nserve a un xxxx sopratutto per il rendimento del 60% che è indegno a mio avviso... significa che con 1000W attaccati ne consuma 1400 in ingresso.. bella merda. minimo per rientrare nella soglia dell'accettabile un 70% di rendimento. cmq serve solo che sia stabile la tensione al variare del carico la potenza totale è inutilmente alta.

 

a parte il linguaggio quoto!

 

...e quindi quoto in pieno anche ciò che aveva inizialmente scritto v_parrello

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

@bissea ... vedrai che il tuo 500w basterà anche con il dual core ...

solo se in futuro hai intenzioni di sli o cf , allora medita l'acquisto di un nuovo ali , ma nn da 1000w , ce ne sono di ottimi da 700w che nn costano esageratamente (vedi il thermaltake toughpower , nella sezione alimentatori a 160/170€)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

bhe ora che sono uscite le 8800gf direi che i 1000w iniziano ada vere un senso ( folle colui che lo compra su questo non ci piove ) magari se scende a 200 euri.. uno puo pure fare la follia anche se con il mio liberty enermax 500 sto benissimo :fiufiu:

e poi che UPS dovrei montare su un alimentatore di quello un 3KW ? imo...;)

Link to comment
Share on other sites

beh io penso che per un uso quotidiano un 750w anche con due 8800gtz mediamente cloccate e un conroe riesca a tenerle a bada tranquillamente...il 1000w secondo me serve solamente ancora per le benchate pesanti, quando il processore inizia a ciucciare come una bestia assatanata di sangue, e lo stesso dicasi per le sk video... anzi arriveremo ad alimentatori molto più potenti di questi quando si inizierà a benchare con i quadcore

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

io avevo comprato l'anno scorso :

2*x1900xt in cf

4400 socket 939 @fx 62 da circa 140w....

2*raptor 150gb.....

 

con un ali da 550w come giocavo ad obli con cf attivato si spegneva tutto....

 

sono passato a 750w silverstone zeus e nessun prob....

 

cmq un :

[email protected]

2*hd2900 o 8800ultre

4gb di ram...

poi magari kit a liquido e neon vari fanno il resto

il tutto contornato da una catena scsi ...

imho cosi' ci sta a pelol...da ricordare che un ali nn ha un efficenza pari al wattaggio dichiarato,bensi' essa corrisponde(a seconda dei modelli) dal 60 al 95%

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
beh io penso che per un uso quotidiano un 750w anche con due 8800gtz mediamente cloccate e un conroe riesca a tenerle a bada tranquillamente...il 1000w secondo me serve solamente ancora per le benchate pesanti, quando il processore inizia a ciucciare come una bestia assatanata di sangue, e lo stesso dicasi per le sk video... anzi arriveremo ad alimentatori molto più potenti di questi quando si inizierà a benchare con i quadcore

 

Marco

Quoto in pieno!

Tutto dipende da cosa ci devi fare col Pc!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...