Jump to content

Rilasciata la nuova UBUNTU 8.10


penguin86

Recommended Posts

Ho appena visto che è stata rilasciata la 8.10 di Ubuntu. Pare ci siano tante piccole novità, tra le quali un network manager riscritto da zero e con molte nuove funzionalità. Sto già (cercando) di scariare le ISO, purtroppo i server sono intasati... Spero di potervi far avere degli screenshot e delle prime impressioni per domani in mattinata!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites



Ecco due screen giusto per rendere l'idea... Ho cercato di "fotografare" solo le novità.

 

i3311_1.jpeg

 

Rinnovato il programma di partizionamento nell'installazione (comunque sostanzialmente uguale al precedente, a parte la nuova grafica).

 

i3312_2.jpeg

 

Aggiunti sistemi di accesso facilitato per disabili ed ipovedenti, ora il supporto Braille è di serie.

 

i3313_3.jpeg

 

Possibilità di creare una distribuzione "portatile" su una pennina USB.

 

i3314_4.jpeg

 

Il sistema di network managing di cui si parlava è stato riscritto da capo con una miriade di nuove funzioni.

 

i3315_5.jpeg

 

Il resto è tutto come la 8.04, a parte leggeri ritocchi al layout grafico. Mi sembra sia stato fatto un bel lavoro, ma aspetto un paio di mesi ad aggiornare per dar modo di eliminare qualche bug :)

Edited by penguin86
Link to comment
Share on other sites

chissà come va sull'eeepc...la 8.04 ho sentito che aveva tanti piccoli problemini che alla fine non ho voluto nenache provare a metterla

 

Ragazzi...mi dovete scusare! Sono tornato a Terni e non ho portato la ISO, così non la posso provare... mi dispiace!

Sull'eeepc dovrebbe andare bene: pare supporti molte pennine UMTS out of the box... Credo si possa installare direttamente la versione normale sull'eeepc...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...mi dovete scusare! Sono tornato a Terni e non ho portato la ISO, così non la posso provare... mi dispiace!

Sull'eeepc dovrebbe andare bene: pare supporti molte pennine UMTS out of the box... Credo si possa installare direttamente la versione normale sull'eeepc...

 

la pagherai.... oh se la pagherai.... molto cara :2funny::2funny::2funny:

tranquillo. tanto sull'eeepc voglio provare pure xp sp3 che ho sui due pc in casa ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...mi dovete scusare! Sono tornato a Terni e non ho portato la ISO, così non la posso provare... mi dispiace!

Sull'eeepc dovrebbe andare bene: pare supporti molte pennine UMTS out of the box... Credo si possa installare direttamente la versione normale sull'eeepc...

i problemi con la risoluzione verticale troppo piccola sono stati risolti o occorre ancora scorrere le finestre?:cheazz:

 

quello dovrebbe essere un problema proprio della risoluzione minima di gnome...non so se l'hanno risolto...

Link to comment
Share on other sites

aggiornato ieri sul mio portatile..a parte i 900 e passa mb che tocca scaricà..e a parte che oggi mi ha appena scaricato altri 35mb di aggiornamenti..sinceramente non ho notato molte differenze.

 

Un miglioramento è nel Network manager che ora ha una funzione guidata per creare nuove connessioni. E sopratutto legge anche le pennine USB UMTS tipo quelle che danno insieme alla Wind etc etc.

 

Per il resto ad ora non ho notato grandi differenze.....

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

aggiornato ieri sul mio portatile..a parte i 900 e passa mb che tocca scaricà..e a parte che oggi mi ha appena scaricato altri 35mb di aggiornamenti..sinceramente non ho notato molte differenze.

 

Un miglioramento è nel Network manager che ora ha una funzione guidata per creare nuove connessioni. E sopratutto legge anche le pennine USB UMTS tipo quelle che danno insieme alla Wind etc etc.

 

Per il resto ad ora non ho notato grandi differenze.....

 

Marco

Poi lo vediamo insieme sul tuo pc :asd:

Intanto stanotte ho sognato che lo installavo e mi riportava tutte le impostazioni a quelle di default... che incubo! :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...