Jump to content

Il pc non si accende più


knot_man

Recommended Posts

ciao raga mi serve una mano il pc del mio amico non si accende più preme il tasto di accensione e nn parte di indizi so solo che il giorco c'era temporale ma il pc era spento e 'era solo la spia della scheda madre accesa....ho pensato subito che fosse l'alimentatore poichè è un alimentatore da 550 W senza marca magari senza l'anti cortocircuito ma poi l'ho provato su un altro pc e lo accende.....ma l'altro pc è un vecchi p4 1.5 e ho pensato che servono pochi W x accenderlo....ho provato a staccare tutto e ad attaccare solo la scheda madre ma nn si accende neanche facendo il clear cmos....potete aiutarmi?? grazie

Link to comment
Share on other sites



...... poi l'ho provato su un altro pc e lo accende.....ma l'altro pc è un vecchi p4 1.5 e ho pensato che servono pochi W x accenderlo........

 

la vecchia P4 aveva anche il connettore 4 poli +12V? Potrebbe essersi guastata proprio quella linea di filtraggio dell'ali, e se fosse così la mobo del tuo amico quindi non ricevendo tensione su quel connettore non dovrebbe poter partire.

Link to comment
Share on other sites

la vecchia P4 aveva anche il connettore 4 poli +12V? Potrebbe essersi guastata proprio quella linea di filtraggio dell'ali, e se fosse così la mobo del tuo amico quindi non ricevendo tensione su quel connettore non dovrebbe poter partire.

 

allora il mio amico ha una p5q 4 gb di ram un q6600 e un 550W per vedere se era l'amimentatore l'ho provato su un vecchi p4 e quello lo fa partire ma il pc del mio amico no

Link to comment
Share on other sites

mi sai dire se la mobo su cui è installato il vecchio P4, e sulla quale hai poi fatto una verifica con l'ali in questione, presenta oltre il connettore Atx 20 poli, anche il 4 poli supplementare (quello raggruppato 2x2)? :)

 

ha solo il 20pin il +4 nn entra l'ho dovuto staccare...

Link to comment
Share on other sites

ma è possibile ke si fonde cosi facilmente?? come posso assicurarmi ke il problema sia quello?? nn vorrei arrivare a cambiare tutto e magari si è fuso un pezzetto o magari il processore o qualcos'altro :(!! quello ke mi da più fastidio è ke il pc ha meno di un mese e l'ho pagato più di 800€, e ora ho già speso altri 60 per l'ali, poi se nn è quello il problema ne devo spendere altri 130 per la mobo... avrei fatto prima a prendermi un mostro da 1000€ a sto punto

Link to comment
Share on other sites

ho provato a far come ha detto rankine in pratica fa scintille e tenta di accendere tutto infatti provano a partire sia la ventola dell'alimentatore sia il maxorb ma nn riesce ad avviarsi questo mettendo il cavviavite dove ci sn i pin dell'accensione sulla scheda madre....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...