Jump to content

Problemi all' avvio


Alucard

Recommended Posts

Ciao a tutti:).

Scrivo per un problema sul pc di mio padre. E' un assemblato vecchiotto (pentium III con windows xp) anche se per lui va ancora bene; lo usa solo per fare qualche calcolo, scrivere appunti...

Da un po' di tempo all' avvio appare questa scritta:

"impossibili avviare windows poichè il file seguente manca o e danneggiato: c:system32drivers tfs.sys ( mentre altre volte "c:system32driverspci.sys") ".

Ho provato prima a ripristinare xp ma senza risultati. Ho farmattato l' hd in fat32 per provare ma l'unica cosa che è cambiata è che ora nel messeggio di errore il file è "c:system32driversfastfat.sys".

Dopo qualche riavvio parte ma il problema si ripresenta la volta dopo.

 

Un grazie in anticipo a chiunque sappia dirmi qualcosa.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Fortunatamente ho una scatola piena di cavi e componenti per compiuter.

Ho cambiato il cavo eide ed è partito senza problemi ma per esserne sicuro ti farò sapere qualcosa domani dopo averlo acceso e spento un po' di volte.

 

Grazie mille per l'aiuto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

esiste anche la probabilità che sia un problema legato ad una errata gestione della memoria (moduli, ctrl)

 

Ciao.

Purtroppo il problema si è di nuovo ripresentato.

Per quanto riguarda l' errata gestione della memoria potreste, perfvafore, esseri più chiari o altrimenti indicarmi un link dove approfondire la cosa?

Vi ringrazio.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se hai installato più di un modulo, prova a fare una selezione: potrebbe essere uno di questi che ha problemi o non va più d'accordo con gli altri. Ovvero piccoli problemi di alimentatore possono anche portare a una non corretta gestione dei segnali. Quindi togline alternativamente uno alla volta e verifica.

Dicci inoltre qualcosa in più sul tipo dei moduli che hai installato e sull'alimentatore :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao.

Il problema sembra che si verifichi esclusivamente a pc freddo mentre una volta acceso posso riavviarlo tutte le volte che voglio senza problemi. Per il motivo appena detto devo quindi cambiare un modulo e controllare se va il giorno dopo (ci vorrà un po' di tempo).

Mi sono ricordato però che il problema si è verificato la prima volta dopo aver montato un masterizzatore dvd, ma dato che è stata la prima cosa che ho tolto dopo il verificarsi del problema non sò propio a cosa pensare.

 

Vi farò sapere al più presto tutti i dati dei moduli.

Grazie mille e ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...