Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus P5W DH deluxe Digital Home Series


Recommended Posts

ciao, ho provato il 1407 e mi ha fatto una cosa stranissima,appena installato ho controllato cosa avevano fatto e....sorpresa moltiplicatore sbloccato verso l'alto,min 6 max 20 :D ,rimetto le impostazione di oc che uso sembre e che ho salvato nell'utility dove si fa update del bios(oc utility) riavvio e non parte piu'

clear bios rimetto tutto a default e il pc parte,insomma non mi fa piu' overcloccare,se tengo a default parte winzoz altrimenti con impostazioni che con il 1402 hanno sempre funzionato non mi si accende piu' il monitor,avevo gia' notato questo prob con il 1405,ma altri lo stanno usando senza problemi in overclok,a me fino al 1402 tutto ok con gli ultimi nn clocco piu',quindi nn posso dire se il molti funzia anche in alto

Rimetto il bios che nn mi sta dando nessun problema (1402), rimetto le impostazione di oc che uso daily e il pc mi è partito come nulla fosse,non capisco perchè il con 1405 e il 1407 non rieco piu' ad overcloccare:muro: :muro:

 

Dario,

ti è andata bene!

 

Non utilizzare mai l'utility che ti consente di salvare i settaggi per ripristinare i valori dopo che hai flashato con un nuovo bios perche' rischi di corrompere il bios con consenguenze più nefaste di quella che hai registrato tu (riprogrammazione del bios).

 

Infatti l'utility è da utilizzare con le stesse versioni del bios. Mi ricordo che lo stesso problema c'era sulle LanParty che avevano una funzionalità simile.

 

Infatti flashando un nuovo bios è molto alta la probabilità che cambi qualche variabile interna al bios, ne venga tolta qualcuna e ne venga aggiunta qualcun'altra, quando tu tenti di riscrivere sopra le variabili di configurazione che avevi salvato con un vecchio bios il risultato è impredicibile perche' vai a sovrascivere qualcosa che non matcha più esattamente quello che c'era prima (nel migliore dei casi è tutto OK perche' non è cambiato nulla dalla versione precedente, nel peggiore se è cambiato qualcosa sputt@ni il bios).

 

Se vuoi provare il 1407 flashalo e poi fai tutte le impostazioni a mano e evdi che succede.

 

Spero di essermi espresso chiaramente.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Vincenzo,grazie per la dritta,non ero al corrente di questa cosa,ora che lo so non lo usero' piu',pero' il problema mi rimane,nel senso che dopo che ho fatto il Cmos e ho overcloccato manualmente senza usare quella utility,il pc non si è riavviato,con gli ultimi bios 1405/1407 non riesco piu' a overcloccare e non capisco il perchè

Dario

 

Ore 16,15, seguito istruzioni di Vincenzo,flashato bios 1407,impostazioni tutte a default, pc si avvia senza problemi,spengo e riavvio per overcloccare( con il 1402 sono FSb 335 tutto default, solo i timing delle memorie manuali)imposto 310 di FSb tutto default e il pc parte tranquillamente,lo faccio girare un po' nessun problema,riavvio e provo a dare 335 di FBs sempre default e questa volta nn parte piu'(monitor non si accende)Cmos, rimposto tutto di nuovo e provo a overvoltare MCH a 1,50 tutto il resto a default e.... nn parte piu'(sempre il monitor che non si riavvia).:pcguru:

A questo punto dopo un'altro Cmos,riflasho il 1402 al posto del 1407,imposto di nuovo tutti i parametri a default,porto il Bus a 335,imposto manualmente i timing delle memorie,disabilito Hyper3 e Throttling e il pc parte come se nulla fosse successo( a parte i peccati e il resto:) )

da Cosa puo' dipendere???

Classica domanda da 100.000 € :mellow:

 

ps:notato cosa insolita,poco tempo fa ho formattato tutto e rinstallato Winzoz e le utility della Asus tra cui Asus Update, che funzionava,oggi il programma non va piu' e mi dice: No Asus Motherboard:eek: ,che diavolo succede??:muro:

 

sto pensando seriamente di rimettere il disco immagine che ho creato appena ho installato exnovo Winzoz e riportare tutto come appena creato

Scusate il romanzo:ave: :adore: :ave:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao Raga

 

Ho un problmino con la WDH

 

Partiamo dal principio ............ la prima volta che l'ho usata avevo su il 6800 in questione e la mobo andava piu che bene fino a circa 440 di FSB

 

Poi ho messo su il quad QX6700 e anche li nessun problema

 

L'altro giorno ho tolto il quad e rimesso su il 6800 ........... la mobo non mi vuol andare oltre i 380 di fsb

 

Ho gia provato a resettare il bios e a vedere se era tutto apposto nel bios ma nulla

 

Altre idee ............ il bios che c'è su è il 1601 ........... che abbiam sempre usato

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Hai risolto Deos?

Ciao;)

 

No e il problema è che va sempre meno ......... adesso manco i 380 mi tiene stabile .......... e la cpu non è visto che non ha mai avuto di sti problemi co sta scheda ................ e un'altra cosa dubbia è il fatto che il sistema resta stabikle se uso dei divisori delle ram che di solito ul 975 sono da evitare e se metto 1:1 non parte :cheazz::cheazz:

 

Qua le cose sono 2 ............. o si è cotto il bios o si è cotta la mobo :cry::cry:

 

C'è da fare un appunto ................ sta WDH ne ha passate di tutti i colori ............ fino al WR col Quad ............. e quasi 200lt di azoto .............. quindi è fattibile che sia arrivata agli ultimi ........... pero se qualcuno ha qualche idea ............

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

No e il problema è che va sempre meno ......... adesso manco i 380 mi tiene stabile .......... e la cpu non è visto che non ha mai avuto di sti problemi co sta scheda ................ e un'altra cosa dubbia è il fatto che il sistema resta stabikle se uso dei divisori delle ram che di solito ul 975 sono da evitare e se metto 1:1 non parte :cheazz::cheazz:

 

Qua le cose sono 2 ............. o si è cotto il bios o si è cotta la mobo :cry::cry:

 

C'è da fare un appunto ................ sta WDH ne ha passate di tutti i colori ............ fino al WR col Quad ............. e quasi 200lt di azoto .............. quindi è fattibile che sia arrivata agli ultimi ........... pero se qualcuno ha qualche idea ............

 

Deos

Mi sa che è arrivata al capolinea....

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che è arrivata al capolinea....

Ciao;)

 

Oggi provo l'ultima spiaggia ............. Vmod accesa sul Vmch e vediam se si riesce a stabilizzare un pelino ............... a 400x9 manco se accende :cheazz:

 

Vedaimo di arrivare a 1.8v sul 975 e vediam se cambia qualcosa ........... in ogni caso è gia ritornata la sostituta ............. la mia W64 fullVmod :clapclap:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

Oggi provo l'ultima spiaggia ............. Vmod accesa sul Vmch e vediam se si riesce a stabilizzare un pelino ............... a 400x9 manco se accende :cheazz:

 

Vedaimo di arrivare a 1.8v sul 975 e vediam se cambia qualcosa ........... in ogni caso è gia ritornata la sostituta ............. la mia W64 fullVmod :clapclap:

 

Deos

 

eh.. prova a cambiare il bios..metterne un altro..ma secondo me la mobo sta tirando le cuoia..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

 

Oggi provo l'ultima spiaggia ............. Vmod accesa sul Vmch e vediam se si riesce a stabilizzare un pelino ............... a 400x9 manco se accende :cheazz:

 

Vedaimo di arrivare a 1.8v sul 975 e vediam se cambia qualcosa ........... in ogni caso è gia ritornata la sostituta ............. la mia W64 fullVmod :clapclap:

 

Deos

Vai vai...male che vada la uccidi con onore!

Tanto la sostituta non ti manca!:clapclap:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...