Jump to content

E6600@4256 S-pi: 12.015 by NewHolland-Oc-Team


DjRudy

Recommended Posts

Configurazione:

 

E6600 ES stepping 5 dry ice cooled

Intel BadAxe Rev.304 no mod, no v.core e no v.mem

2x1gb Kingston KHX-8000 D2K2

Ocz 520

Maxtor Ide 80gb

Virge S3+

 

By DjRudy e Principino1984

 

Oggi avevamo un paio d’ore di tempo e abbiamo voluto provare la nuova cpu sotto dry, non avevamo tempo per le v.mod alla mobo, quindi 1.6 v alla cpu (1.55 reali) e 2.2 v alle ram.

Una prova senza tante pretese in attesa della dfi….ma cmq questa 304 non si è comportata per niente male….visto che con il dissy stock ha fatto 473 Mhz di fsb senza problemi, con oltre 30 °C di temperatura ambiente….

 

Le ram avendo poco voltaggio a disposizione le abbiamo lasciate in sincrono con timing 4444, e qualche alpha timing tirato (ma non certo come quando abbiamo benchato l’altra volta con ram 3331 e alpha davvero stratirati). Infatti con lo stesso s.o. per migliorare un secondo ci sono voluti + di 300 Mhz (3926 Mhz: 13.016, 4256 Mhz: 12.015), se avessimo benchato con gli stessi timing della volta precedente lo stesso tempo sarebbe uscito con 50 Mhz in meno….e sicuramente avremmo levato quei 15 centesimi odiosi!!!!! Arggggggggggggggg sono 2 volte di seguito che arriviamo a un soffio dalla barriera del secondo e poi nulla!!!!

 

Ma va bene così…ci siamo divertiti, non abbiamo rotto nulla (cosa importante) e ora aspettiamo di vedere come va la dfi….se davvero passerà i 500 di fsb allora il dewar è avvisato….eheheheheh

 

 

Primo boot@ 433x9 da windows ho impostato 450 ed ecco i 12 sec facili facili:

(nemmeno l’ultima versione di cpu-z segna il v.core giusto)

 

 

12_641.jpg

 

Poi il max che la cpu chiudeva era 473 (e non sempre), chiusi tutti i servizi, qualche alpha timing tirato…ma nulla quei cavolo di 15 centesimi non se ne sono voluti andare….

 

12_015.jpg

Link to comment
Share on other sites



eh ora c'è da aspettare la dfi... questa mobo comunque è grandiosa, un po' spartana nel bios...un po' molto grezza in molte impostazioni, voltaggi nn proprio perfetti...ma 473mhz di fsb a temp ambiente di 30 gradi... è pazzesco!

 

Speriamo di andare avanti ad un secondo alla volta... >:D

 

Comunque questa non voleva essere una benchata di quelle pesanti xkè nn avevo tempo per dedicarmi alla vdimme alla vcore, quindi è stato proprio un passatempo per farci due chiaccherate e due risate (il vero spirito del NewHolland OcTeam è riunirsi per divertirsi...se poi vengono i numeri anche meglio), ringrazio per questo Andrea, un grande amico e un fantastico overclocker! :clap:

 

Ciao a tutti!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Intel ha tirato fuori un nuovo bios

 

http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Detail_Desc.aspx?agr=N&Inst=Yes&ProductID=2205&DwnldID=10979&strOSs=38&OSFullName=OS%20Independent&lang=eng

 

l'opzione più interessante per questa sezione è la possibilità di aumentare fino al 50% la frequenza del fsb contro il 30% delle release precedenti.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...