Jump to content

Leopard su piattaforma xp


PcBoost

Recommended Posts



no!!

l'os x leopard richiede un hardware specifico per operare e anche volendolo adattare si incontrano notevoli problemi con varie sk madre/chipset e sk video.

 

In futuro forse sarà possibile ma non credo sia mai cmq legale perchè il leopard è venduto con contratto implicito che ne vieta l'utilizzo al di fuori della piattaforma apple!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora... si sente parlare da un po' di gente che fa girare OS X su pc... pare sia possibile (benché vietato, come diceva meg). Devi avere un hardware ben preciso, di liste ce ne sono su internet. Resta che OS X, checché se ne dica, non gira sui PC bene come sui Mac. OS X non è solo un sistema operativo, è la garanzia di affidabilità che lo rende "migliore". Per offrire questa garanzia, però, la Apple costruisce il s.o. su un preciso hw, montato in un preciso modo, con precisi indirizzi delle periferiche etc etc; è un meccanismo delicato e non credo proprio che su un PC funzionerebbe bene come su un mac. Aggiungendo il fatto che è "illegale" utilizzarlo in sistemi non Apple, ti dico quel poco che so:

Maniera sicuramente illegale: Compra OS X, scarica la patch e patchalo (o peggio scarica l'immagine patchata), installalo sul tuo pc dopo aver verificato che l'hw essenziale sia supportato.

Maniera di dubbia legalità: Compra OS X, compra EFIX (una "Boot Processing Unit" su USB), installalo sempre controllando l'hw

Maniera legale: Ehm... purtroppo è solo quella... compra un Mac, anche usato.

Con tutti e tre i sistemi puoi fare una partizione dual boot (ricorda che anche Winzozz e Linux girano su Mac perfettamente...), basta che usi un boot manager. Se installi Linux installalo per ultimo e farà tutto lui automaticamente, se installi Windows installalo per primo, così gli altri s.o. possono rimediare ai casini di boot loader che fa. Di boot loader ne trovi quanti ne vuoi, e di guide per installarli pure; basta una googlata. Considera che gli hdd IDE non supportano più di 4 partizioni, nessun problema invece per i SATA.

 

Se invece OSX non ti serve per programmi specifici, ma solo perché ti piace il look (o perché fa figo, e ammetto che fa moooolto figo :coolsmiley:), ti consiglio di scaricare un tema per Windows o Linux (anche lì, googla un po'). Oltretutto sotto Windows puoi installare Safari, il browser per Mac, e ti dirò che non è male... Lo trovi su Download di Apple.com.

Infine se hai un vecchio PC (ti consiglio almeno un pentium 2) puoi pensare di installare (o solo provare live) Macpup, una distribuzione Linux che ho recensito da poco, la trovi in sezione.

 

So che forse (sicuramente) non era la risposta che ti aspettavi, ma... spero in ogni modo d'averti aiutato ;)

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...