Jump to content

Connettività ad altri pc per mezzo di Router


Lordh

Recommended Posts

Dopo l'acquisto del mio router a 4 uscite e molte faticose ore di lavoro per passare metri di cavo... :-[

 

Ho problema a connettermi con gli altri 2 computer collegati al router :tickedoff: :tickedoff:

 

Qualcuno mi sa dire passo a passo come posso visualizzare gli altri PC collegati ?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dai computer collegato pinghi il router?

 

In altre parole lanciando il comando

ping 192.168.0.1

da una finestra dos (oppure da strat->esegui) dai computer collegati che succede? Se in risposta al comando vedi il messaggio "richiesta scaduta" c'e' qualcosa che non va.

 

Fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

Questo vuol dire che il computer da cui hai fatto il ping e' correttamente connesso al router perche' riescono a raggiungerlo (non ci sono problemi di cablaggio, problemi di assegnamento indirizzi IP sui PC e le porte del router funzionano correttamente).

 

A questo punto dovresti farmi capire quanti computer hai connessi al router e per ognuno dei computer fare il ping per vedere se sono tutti connessi correttamente al router (va tutto bene se ti da' lo stesso risultato di prima su ciascuno dei computer coimmessi al router).

 

Se tutti i computer sono connessi correttamente al router, per ciascuno di essi dovresti trovare l'indirizzo IP. La procedura è la seguente: clicca su "Avvio" e quindi clicca su "Esegui" a questo punto digita

cmd

e dai invio. Ti si aprirà una finestra DOS nella quale dovrai digitare il comando

ipconfig

l'output sarà fatto da diverse righe, quella di interesse è

IP Address. . . . . . . . . . . . : x.x.x.x

L'indirizzo IP è il numero con formato x.x.x.x.

Segnati l'indirizzo IP di ciascuna macchina e fammelo avere (meglio se mi dai l'output del comando su ciascuna macchina).

 

 

Link to comment
Share on other sites

Su questo computer l'indirizzo ip è: 192.168.0.3

 

Su un secondo computer è: 192.168.0.2

 

Il terzo moentaneamente non ho occasione di provarlo xkè è scollegato O0

 

 

 

molto banalmente... hai fatto installa una nuova rete domestica e poi hai messo come gruppo in tutti i computer un nome uguale tipo... CASA... chessò...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Esatto ma a questo punto tutti i pc navigano in rete ma tra loro non si vedono :tickedoff:

 

 

Come posso risolvere ? ???

 

hai il firewall di winzozz installato?

 

se clicchi col destro su risorse di rete, poi cerca, poi scrivi l'indirizzo IP di un altro PC... ti vede qualcosa o no?

 

e ultima cosa, banale ma a volte intelligente...hai roba in condivisione vero?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Su questo computer l'indirizzo ip è: 192.168.0.3

 

Su un secondo computer è: 192.168.0.2

 

Il terzo moentaneamente non ho occasione di provarlo xkè è scollegato O0

 

 

 

Prova a fare il seguente comando dal computer con indirizzo 192.168.0.2:

 

tracert 192.168.0.3

 

e vedi dove si ferma il traffico. Anzi posta l'output del comando così riusciremo a capire dove si ferma il traffico.

 

Se il traffico si ferma sul router vuol dire che c'e' un controllo sul router che non fa passare il traffico da un computer all'altro (va configurato diversamente il router). Se il traffico raggiunge la destinazione allora il problema è sulla configurazione delle risorse condivise e dei permessi sui due computer.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...