Jump to content

Poseidon project


Maxxpower992

Recommended Posts

salve ragazzi...dopo svariate settimane di attesa sono quasi pronti i miei waterblock artigianali...fatti fare da un mio amico tornitore che è stato gentilissimo ad aiutarmi nell'impresa ;)

 

un piccolo assaggio del Poseidon CPU

 

 

realizzato @cnc, questa bestiola ha retto a 4bar di pressione...

 

image4rz.jpg

 

image20nr.jpg

 

image33ey.jpg

 

 

i due blocchi in rame (top+base) sono stati serrati con un sistema di filettature a passo finissimo

 

raccordi 12x17-struttura interna @canalina ad M

 

entro pochi giorni sarò in grado di mostravi anche il Poseidon Gpu e disegni della struttura di entrmbi i wb...

 

 

Ringraziamenti particolari:

 

Paolo Ventruti

Angelo Pinto

 

che si sono impegnati nella realizzazione di questo progetto... O0

 

 

a voi i commenti ragassuoli... :crazy2:

Link to comment
Share on other sites



Eccomi a voi ..sono nuovo e il mio nick è Lallabell.......sono il realizzatore del progetto poseidon e se avete delle domande fatele pure....i wb in questionoe sono tutti e due in rame........i raccordi in acciaio inox e l'unica cosa che non sia stata realizzata da me e da Angelo sono gli oring......la parte dove poggiano gpu e cpu le ho appena lappate ...prima con rete da lappatura e poi con pasta abrasiva ...la proxima sttimana sono da max....il peso per il wb el procio è di circa 600gr e per la gpu di 300

Link to comment
Share on other sites

Eccomi a voi ..sono nuovo e il mio nick è Lallabell.......sono il realizzatore del progetto poseidon e se avete delle domande fatele pure....i wb in questionoe sono tutti e due in rame........i raccordi in acciaio inox e l'unica cosa che non sia stata realizzata da me e da Angelo sono gli oring......la parte dove poggiano gpu e cpu le ho appena lappate ...prima con rete da lappatura e poi con pasta abrasiva ...la proxima sttimana sono da max....il peso per il wb el procio è di circa 600gr e per la gpu di 300

 

 

eccolo qui !! ;)

Link to comment
Share on other sites

Eccomi a voi ..sono nuovo e il mio nick è Lallabell.......sono il realizzatore del progetto poseidon e se avete delle domande fatele pure....i wb in questionoe sono tutti e due in rame........i raccordi in acciaio inox e l'unica cosa che non sia stata realizzata da me e da Angelo sono gli oring......la parte dove poggiano gpu e cpu le ho appena lappate ...prima con rete da lappatura e poi con pasta abrasiva ...la proxima sttimana sono da max....il peso per il wb el procio è di circa 600gr e per la gpu di 300

Benvenuto tra noi. O0

Vedrai che ti troverai bene. :)

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Eccomi a voi ..sono nuovo e il mio nick è Lallabell.......sono il realizzatore del progetto poseidon e se avete delle domande fatele pure....i wb in questionoe sono tutti e due in rame........i raccordi in acciaio inox e l'unica cosa che non sia stata realizzata da me e da Angelo sono gli oring......la parte dove poggiano gpu e cpu le ho appena lappate ...prima con rete da lappatura e poi con pasta abrasiva ...la proxima sttimana sono da max....il peso per il wb el procio è di circa 600gr e per la gpu di 300

 

bene bene... come l'avete studiato il flusso interno al wb? che portata ha?

 

e poi..che struttura interna ha? canaline o più verso lo stile americano quindi con diffusore ecc ecc?

 

Marco

 

ps. benvenuto tra noi! :ola:

Link to comment
Share on other sites

bene bene... come l'avete studiato il flusso interno al wb? che portata ha?

 

e poi..che struttura interna ha? canaline o più verso lo stile americano quindi con diffusore ecc ecc?

 

Marco

 

ps. benvenuto tra noi! :ola:

Allora la struttura interna del wb è una m (per avere la massima superficie di scambio) e tra una canalina e l'altra la distanza è di 1.5 mm ...le dimensioni della canalina sono 8 di diamentro e 11 mm di profondità...il wb tutto montato ha un diametro di 70mm e un altezza di 25mm ,per la portata non ti sò dire perchè non ho lo strumento adatto ....ma volendo si potrebbe applicare la formula della portata per i fluidi e vedere che cosa ne esce fuori......comunque c'è sempre dadire che sulla portata influisce anche la prevelenza della pompa....

Link to comment
Share on other sites

Allora la struttura interna del wb è una m (per avere la massima superficie di scambio) e tra una canalina e l'altra la distanza è di 1.5 mm ...le dimensioni della canalina sono 8 di diamentro e 11 mm di profondità...il wb tutto montato ha un diametro di 70mm e un altezza di 25mm ,per la portata non ti sò dire perchè non ho lo strumento adatto ....ma volendo si potrebbe applicare la formula della portata per i fluidi e vedere che cosa ne esce fuori......comunque c'è sempre dadire che sulla portata influisce anche la prevelenza della pompa....

La pompa ha una rilevanza molto determinante.

Comunque ottimo lavoro. :LOLGoku:

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.. ;)

Complimenti per il nuovo nato.. :2funny:

non ho ben capito la struttura interna..hai detto che hai utilizzato le canaline a forma a "m"..ma così non rischi che ci sia ristagno d'acqua nei punti estremi delle canaline??

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

bene ragazzi...dopo varie peripezie...ieri sera io e mio padre abbiamo cominciato ad integrare l'impianto a liquido nel mio midi tower :TTLOL;

 

 

ecco le foto:

 

cam0090ip7.th.jpg

 

foto di rito con mio padre... :asd perdonate il mio aspetto.. ma ero piuttosto euforico ieri sera smt042

 

cam0087mv7.th.jpg

 

 

Config:

 

WB cpu: Poseidon #1 cpu

WB gpu: Poseidon #1 gpu

Pompa: nj1200

Vaschetta: aquarys bay single

Radiatore:aircube x2 120

 

quella hardware credo la conosciate tutti...quindi sorvolo ;)

 

cam0091yn5.th.jpg

 

cam0093rf8.th.jpg

 

il radiatore in dual fan :smt099

 

cam0097tx3.th.jpg

 

la pompa

 

cam0094ge0.th.jpg

 

 

 

e il tocco finale :asd un prosciutto casareccio di ben 28kg :asd una squisitezza :smt007

 

cam0098fe1.th.jpg

 

;)

Link to comment
Share on other sites

defidleft7.th.jpg

 

 

 

fulldefhe6.th.jpg

 

 

 

vgadefidleio7.th.jpg

 

 

 

fullvgadefuc9.th.jpg

 

 

 

graf1jg8.th.jpg

 

 

 

graf2kp2.th.jpg

 

 

 

 

 

T-amb. (nel case) 29.9 ° stabile...misurata con sonda senfu ;) quindi direi un buon delta T :D

 

 

ovviamente questi test sono indicativi ;) le sonde della mia mboo e della mia vga non sono sto granchè...:s

 

 

presi i 4ghz di shot ad 1.75v (voltaggio a cui prima a malapena risucivo a pippare a 3.9ghz) al superpi ha freezato al 4° loop...causa tempearture ram...dato che ad 1.775v nemmeno risciuvo ad avviare il pi :asd

le devo ventilare per riucire a fare il superpi....e poi con quell'os. è un bel po' inutile...quindi ho tralasciato ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...