Jump to content

Esce la 5D markII


Recommended Posts

A fine novembre esce la 5D Mark II sulla carta sembra una bella bestia, Aumentato il sensore FULL_FRAME da 12,2 MP a ben 21.1 MP.

Il nuovo processore di elaborazione DIGIC 4 con conversione Analogica Digitale a 14 bit consente una velocità operativa maggiore inoltre DIGIC 4 a tempi d’avvio istantanei, messe a fuoco automatiche con Face Detection in modalità “Live View” e registrazioni di video FULL HD 1088 e permette inoltre di scattare in successione fino a 78 immagini in JPEG al ritmo di 3.9 fotogrammi al secondo.

Sensibilità ISO fino a 6.400 espandibile fino a 25.600

 

EOS_5D_Mark_II_w200_tcm80-549569.jpg

 

per ulteriori approfondimenti vi rimando al sito Canon:

 

Canon EOS 5D Mark II Fotocamere Reflex Digitali - Canon Italia

 

Sulla carta sembra un bel mostriciattolo staremo a vedere.

 

anto.

Link to comment
Share on other sites



sensore cmos :fiufiu:

solo con i sensori cmos s i riescono a raggiungere certe prestazioni...vedrete che inizieranno a diffondersi sempre di più

la canon sta facendo anche una compattona sempre con sensore cmos: la powershot SX1 IS

caratteristiche analoghe, con 4 scatti al secondo e registrazioni di filmati full hd 30fps

Link to comment
Share on other sites

Del nome del thread, sembrava una presa in giro del 3dmark....

Cmq, scherzi a parte, grande reflex. Non pensavo si potesse salire cosi in alto con l'iso!

Noi per fare le foto in teatro usavamo pellicole iso 1600....

ovviamente le full frame hanno sensori molto + grandi delle normali reflex e tanto + delle compatte

+ grande è il sensore e + è sensibile anche a bassi livelli di luminosità...rimane il fatto che secondo me a 25000 c'è più rumore che altro

Link to comment
Share on other sites

ovviamente le full frame hanno sensori molto + grandi delle normali reflex e tanto + delle compatte

+ grande è il sensore e + è sensibile anche a bassi livelli di luminosità...rimane il fatto che secondo me a 25000 c'è più rumore che altro

 

basta vedere delle prove :)

Io ho visto quelle della D700 a 25600 iso ( che la canon abbia copiato? :fiufiu:) e non mi sembra male il risultato O0

Link to comment
Share on other sites

Il sensore montato sulla 5 con 21 MP dovrebbe essere a grandi linee quello della Canon EOS-1Ds Mark III con il Digic 4, non è tanto a livello pratico la quantità di pixel -una volta che ne hai 12 lavori già bene- ma la profondità a 14bit che fa la differenza vuol dire avere una sfumatura colore molto più ampia e dettagliata.

Sia Canon che Nikon garantiscono ISO fino a 6400, espandendo gli ISO fino a 25000 si si scatta ma non si avranno mai delle foto perfette ci sarà sempre rumore.

Ho visto delle foto fatte allo stadio con la EOS-1D markII a 6400 rendono bene e Nikon uguale con la 300D mi hanno detto che anche lei è fenomenale.

Link to comment
Share on other sites

specsview-001.jpg

 

 

Molte novità della 5D ne hanno migliorato notevolmente le prestazioni e la maneggevolezza avvicinandola di molto alla fascia professionale, in questo interessante articolo ricco di foto e dettagli si possono vedere tutte le novità:

 

Edited by antobov
ortog.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...