Jump to content

Raduni/Esposizioni/Musei temporanei e stabili


penguin86

Recommended Posts

Inauguro questo topic che conterrà tutti gli annunci a fiere, raduni, esposizioni ed anche musei pubblici e privati che trattino come argomento il retrocomputing.

 

Quando aggiungete gli eventi, per favore, seguite esattamente questa struttura:

Data, Nome, [Tipo]

Orari

Indirizzo

Link dell'organizzatore (o link per info)

Eventuali spiegazioni, dettagli, descrizioni...

[Tipo] può essere: Museo permanente, Mostra, Mostra/Scambio, Fiera, Raduno etc etc basta che renda l'idea del tipo di evento.

 

 

 

 

Inizio col presentarvi un'evento al quale sicuramente non mancherò:

 

31/10/2010 Brusaporto Retrocomputing [Mostra/scambio pubblica]

dalle 10:00 alle 18:00

via Belvedere, Brusaporto (Bergamo)

Link: http://www.brusaretro.it/

 

 

 

 

 

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che sono gia intervenuti inserendo interessanti fiere e mostre! Grazie!

Edited by penguin86
Link to comment
Share on other sites

Pianeta Amiga 2008, 27-28 Settempre 2008 a Empoli (Fi)

Sabato 27 Settembre dalle 10 alle 18

Domenica 28 Settembre dalle 9 alle 12

La fiera si svolge al Pala Esposizioni di Empoli

costo biglietto: 5 euro

 

Pianeta Amiga 2008

 

Fiera dedicata all'Amiga Next Gen e all'Amiga Classic oltre al retrogaming.

 

Piattaforme:

 

- AmigaOne, uAmigaOne e Sam440ep che fanno girare AmigaOS 4.0/4.1

- Efika, Pegasos I/II che fanno girare MorphOS

- Sistemi Amiga Classic con AmigaOS 3.x

- Minimig, un Amiga 500 in miniatura per giocare all'infinito

 

e tante altre novità e retrocomputing e gaming.

Edited by Crisp
Link to comment
Share on other sites

27/28 settembre:

 

Fiera dell'elettronica e del radioamatore [mostra/scambio pubblica]

Gonzaga (MN)

 

Orari d'apertura:

Sabato 27 settembre - dalle 8.30 alle 18.00

Domenica 28 settembre - dalle 8.30 alle 18.00

 

Biglietto d'ingresso: € 7,00

Biglietto ridotto: € 5,00 (per scolaresche)

Biglietto gratuito fino a 14 anni

 

Sabato 27 settembre 2008 alle ore 8.30, nel quartiere fieristico di Gonzaga, prenderà il via l'edizione autunnale della Fiera dell'Elettronica e del Radioamatore.

Un successo annunciato anche per questa edizione, comprovato dalla partecipazione di oltre 180 espositori provenienti da tutta Italia e dall'utilizzo della nuova struttura espositiva di 1600 metri quadrati.

I visitatori potranno trovare una vastissima gamma di prodotti tra i quali spiccano: materiale elettronico, computers, software, materiale radioimpiantistico, surplus, componentistica, telematica, decoder, parabole e telefonia con la partecipazione dell'editoria specializzata.

Forte l'informatica e la telefonia sia mobile che fissa, grandi protagonisti dei nostri tempi, che vedono aumentare il numero degli espositori rispetto alle precedenti edizioni.

La rassegna fornirà anche una panoramica didattico-educativa con la presenza di numerosi editori di riviste e testi specializzati.

La scorsa edizione di marzo è stata visitata, in sole due giornate di apertura, da oltre 20.000 persone, un ottimo risultato che ha consolidato la manifestazione mantovana come una delle più importanti del settore a livello nazionale, capace di richiamare appassionati da tutta Italia.

 

Inoltre, ritornerà per la terza volta la gara nazionale di CAR AUDIO COMPETITION nella giornata di domenica 28, organizzata da Db Drag Racing e IASCA Italia.

 

::FIERE:: Benvenuti nel sito di Fiera Millenaria

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Ecco il link al Modena Expo che ci sarà questa settimana:

http://expoelettronica.blunautilus.it/index.php/main/evento/evdID/5817/01/2009 > 18/01/2009

 

Luogo:

Modena (MO) - Fiera di Modena-Viale Virgilio, 70/90

Orari:

9/18

Settori commerciali:

Elettronica, informatica, telefonia, hobbistica.

Attrazioni:

Due Sale Pose (una gratuita ed una glamour a pagamento su prenotazione); Dimostrazioni di GNU/Linux, spettacoli di modellismo a cura di RC TRUCK, work shop di modellismo a cura del gruppo Secchia

Totale Espositori:

400

Costo Ingresso:

Intero € 8,00 Ridotto € 6,00 Scarica il biglietto

Edited by Rankine
Link to comment
Share on other sites

Pianeta Amiga 2008, 27-28 Settempre 2008 a Empoli (Fi)

.......

Fiera dedicata all'Amiga Next Gen e all'Amiga Classic oltre al retrogaming.

 

......

 

 

 

che spettacolo !!!! :clapclap:

 

Da fortunato (ex) possessore dell'A1000 e dell'A500, non posso che ricordare con nostalgia quei bei tempi.

Un Progetto, quello iniziale Amiga, troppo avanti per quegli anni (forse anche per gli attuali :asd:): la sua architettura hardware era più simile ai concetti portati avanti in ambito mainframe, che in quello pc ..... veramente uno spettacolo :)

 

Peccato, per me, non poter partecipare ad eventi di questo genere: qui giù non esiste nulla del genere!

Link to comment
Share on other sites

che spettacolo !!!! :clapclap:

 

Da fortunato (ex) possessore dell'A1000 e dell'A500, non posso che ricordare con nostalgia quei bei tempi.

Un Progetto, quello iniziale Amiga, troppo avanti per quegli anni (forse anche per gli attuali :asd:): la sua architettura hardware era più simile ai concetti portati avanti in ambito mainframe, che in quello pc ..... veramente uno spettacolo :)

 

Peccato, per me, non poter partecipare ad eventi di questo genere: qui giù non esiste nulla del genere!

Non dovrei spammare in questo topic... però...

Nemmeno da me ci sono incontri del genere, ed in effetti mi sono attraversato mezza italia per andare al meeting di retrocomputing di Bergamo :)

Volere è potere... :fiufiu: Impegni permettendo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

FIERA DELL'ELETTRONICA E DEL RADIOAMATORE

 

28/29 Marzo 2009

 

PADIGLIONI FIERA MILLENARIA

GONZAGA (MN)

Organizzazione:

FIERA MILLENARIA DI GONZAGA S.r.l.

 

RICONFERMATA per l'EDIZIONE di MARZO 2009 un'area interamente dedicata alla mostra FOTOGRAFIA 1000NARIA.

 

Sabato 28 marzo alle ore 8.30 aprirà i battenti presso il quartiere fieristico di Gonzaga (Mantova) l’edizione primaverile della manifestazione nazionale denominata “Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore”.

L’area espositiva utilizzata, sarà di oltre 8.500 mq. con 5 padiglioni, un’area coperta denominata Tettoia A e B e vedrà la partecipazione di oltre 160 espositori provenienti da tutta Italia.

I visitatori, potranno trovare un vastissimo assortimento di novità e prodotti tra i quali spiccano: materiale elettronico, computers, software, cartucce, materiale radioimpiantistico, surplus, componentistica, telematica, decoder, parabole e telefonia con la partecipazione dell’editoria specializzata.

Come per le ultime edizioni, sono in forte crescita l’informatica e la telefonia sia mobile che fissa, grandi protagonisti dei nostri tempi, che vedono aumentare il numero degli espositori rispetto alle precedenti edizioni. La rassegna fornirà anche una panoramica didattico-educativa con la presenza di numerosi editori di riviste e testi specializzati.

La scorsa edizione di settembre è stata visitata, in sole due giornate di apertura, da oltre 20.000 persone, un ottimo risultato che ha consolidato la manifestazione mantovana come una delle più importanti del settore a livello nazionale, capace di richiamare appassionati da tutta Italia.

La Fiera dell’Elettronica è una rassegna completa capace di soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo alla ricerca di un vastissimo assortimento di prodotti, offerte competitive sotto il profilo del prezzo e della qualità nonché di rari pezzi di ricambio e di occasioni per il fai da te.

 

In contemporanea è stato riconfermato, anche per questa edizione di marzo, l'evento collaterale “Fotografia 1000naria” (4^edizione) su oltre 400 mq. coperti con una mostra mercato specializzata, workshop e sale posa. La consueta mostra mercato vedrà la presenza di espositori provenienti da ogni parte d’Italia, con materiale nuovo, usato e rari, nonché preziosi, pezzi da collezione. Ci saranno tre affascinanti modelle professioniste che, nei set appositamente allestiti, poseranno per tutti i fotografi presenti. Una sala pose sarà ad accesso libero e gratuito, con ambientazioni adatte per i generi fashion e ritratto. Una seconda sala, all’interno di un’area chiusa e con ingresso a pagamento, verrà allestita con materiale professionale da studio, luci continue e flash, per consentire qualche intrigante scatto nel genere glamour.

 

Seminari sul fotoritocco e sull'uso delle tavolette grafiche ed eventi a tema faranno da cornice alla mostra mercato.

 

I fotografi alle prime armi potranno contare sull’assistenza degli organizzatori, Domenico Pascale e Gianluca Tirelli, sempre presenti e disposti a dare qualche consiglio.

 

Possiamo concludere affermando che Fotografia 1000NARIA aprirà a molti il mondo di questa meravigliosa forma di espressione, arte, testimonianza, documentazione: la fotografia.

 

Per informazioni Fotografia 1000NARIA:

 

Domenico Pascale – [email protected]

 

Gianluca Tirelli – [email protected]

 

Pagine web per evento:

 

::HOMEPAGE:: Benvenuti nel sito di Fiera Millenaria http://www.domenicopascale.com/fotografia1000naria_08.asp

Orario d'apertura:

 

Sabato 28 marzo - dalle 8.30 alle 18.00

Domenica 29 marzo - dalle 8.30 alle 18.00

 

Biglietto d'ingresso: € 7,00

Biglietto ridotto: € 5,00 (per scolaresche)

Biglietto gratuito fino a 14 anni

Link to comment
Share on other sites

fabio si va! imperativo categorico! voglio tornar bambino. la prima volta andai 7 anni fa!!!!!!!!!!:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

occhio...o entri con i 7 euro giusti per il biglietto oppure DEVI tornà a casa con un core i7 :asd:

 

a limite con un phenom II :D

Link to comment
Share on other sites

occhio...o entri con i 7 euro giusti per il biglietto oppure DEVI tornà a casa con un core i7 :asd:

 

a limite con un phenom II :D

 

 

leooo non mi tentareeee. ho da fare il regalo di laurea alla mia raga... devo pagarmi la vacanza in sardegna.... non posso cadere in tentazione... oddio qualche spiccetto me lo piglio su:fiufiu::fiufiu:

 

p.s. un'idea sui prezzi me la sono cmq fatta.... http://www.xtremehardware.com/forum/f37/spam_thread_ufficiale-384/index913.html#post155865

 

non si sa mai.... ahahahahahahaha

Link to comment
Share on other sites

leooo non mi tentareeee. ho da fare il regalo di laurea alla mia raga... devo pagarmi la vacanza in sardegna.... non posso cadere in tentazione... oddio qualche spiccetto me lo piglio su:fiufiu::fiufiu:

 

p.s. un'idea sui prezzi me la sono cmq fatta.... http://www.xtremehardware.com/forum/f37/spam_thread_ufficiale-384/index913.html#post155865

 

non si sa mai.... ahahahahahahaha

 

Ah Aris, puoi pure sperperare TUTTI i 7 euro perchè entriamo gratis! ho il pass espositori e se riesci ad esserci a un orario decente riusciamo ad entrare anche prima dell'apertura al pubblico :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

leooo non mi tentareeee. ho da fare il regalo di laurea alla mia raga... devo pagarmi la vacanza in sardegna.... non posso cadere in tentazione... oddio qualche spiccetto me lo piglio su:fiufiu::fiufiu:

 

p.s. un'idea sui prezzi me la sono cmq fatta.... http://www.xtremehardware.com/forum/f37/spam_thread_ufficiale-384/index913.html#post155865

 

non si sa mai.... ahahahahahahaha

anche l'x3 non dovrebbe essere malaccio ;)

ho visto che dovrebbe salire bene :)

alla fine con 120 euro ti porti a casa un 710 :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Ah Aris, puoi pure sperperare TUTTI i 7 euro perchè entriamo gratis! ho il pass espositori e se riesci ad esserci a un orario decente riusciamo ad entrare anche prima dell'apertura al pubblico :clapclap:

 

 

tu mi dici quello che devo fare.... ed io lo faccio ;) ahahahah

 

 

anche l'x3 non dovrebbe essere malaccio ;)

ho visto che dovrebbe salire bene :)

alla fine con 120 euro ti porti a casa un 710 :fiufiu:

 

e te credi che io passerei da un dual core ad tricore? no no no o si fanno bene o a metà non mi garba!! o PII X4 o nada:perfido:

Link to comment
Share on other sites

Pentium II ?!?!?!?!?!:cheazz: Ma che cacchio devi comprare aris???

 

 

è leo che si fuma il silicio drogato :asd::asd::asd:

PII X4 a casa mia di questi tempi sta per Phenom II X4 O0O0 se trovassi un 920 vicino a 160euri potrei fare la follia... in rete sta minimo a 178:fiufiu:

il tutto deve stare all'oscuro della mia donna che mi potrebbe tagliare il membro se sa che spendo euri in pc ora....:asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

è leo che si fuma il silicio drogato :asd::asd::asd:

PII X4 a casa mia di questi tempi sta per Phenom II X4 O0O0 se trovassi un 920 vicino a 160euri potrei fare la follia... in rete sta minimo a 178:fiufiu:

il tutto deve stare all'oscuro della mia donna che mi potrebbe tagliare il membro se sa che spendo euri in pc ora....:asd::asd::asd:

 

:2funny::2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

31/05/2009, Firenze Vintage Bit 2009, Mostra

09:30 -18:00

Circolo Cultarle Ricreativo "Rinascita"

Piazza Matteucci 11

50013 Campi Bisenzio (FI)

Link: http://www.retrocomputer.org/

 

E' dedicata a tutti gli home computer, ma in particolare al mondo Sinclair.

Per qualsiasi cosa chiedete, chiedete, chiedete :)

Se volete esporre, non siate timidi, chiedete :)

 

Ciao & grazie per l'ospitalita' :)

mau

Link to comment
Share on other sites

31/05/2009, Firenze Vintage Bit 2009, Mostra

09:30 -18:00

Circolo Cultarle Ricreativo "Rinascita"

Piazza Matteucci 11

50013 Campi Bisenzio (FI)

Link: http://www.retrocomputer.org/

 

E' dedicata a tutti gli home computer, ma in particolare al mondo Sinclair.

Per qualsiasi cosa chiedete, chiedete, chiedete :)

Se volete esporre, non siate timidi, chiedete :)

 

Ciao & grazie per l'ospitalita' :)

mau

Cavolo, verrei volentieri ed esporrei pure... poi Firenze è a due passi... È che il giorno dopo ho ben 2 esami :(

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, verrei volentieri ed esporrei pure... poi Firenze è a due passi... È che il giorno dopo ho ben 2 esami :(

 

Ovviamente mi piacerebbe che tu venissi, ma capisco che l'uni sia molto piu' importante, pero' se riesci... :)

 

Pero' puoi farmi un piccolo favore: ho chiesto ad un amico di ingegneria se mi mette in giro un po' di volantini della mostra, fammi sapere se li vedi in giro :)

 

Ciao

mau

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...