Jump to content

Carica le tue Immagini Gratuitamente con Xtremeshack.com


principino1984

Recommended Posts

header.png

 

 

E' con estremo piacere che vi mostro uno degli ultimi progetti portati a termine dallo staff di XtremeHardware.it

 

Questo progetto si chiama Xtremeshack.com ed è un sito che vi permetterà di caricare gratuitamente immaigni, file, e video in estrema semplicitià e velocità.

 

Potete andare sul sito digitando sul vostro browser www.xtremeshack.com

 

Nel post seguente una guida completa su come caricare le immagini!

 

Buon divertimento e buona permanenza su Xtremehardware.it

 

Vi promettiamo che lavoreremo sempre per garantirvi i miglioriservizi che potete trovare sul web!

 

Lo staff di Xtremehardware.it

Link to comment
Share on other sites

Guida per postare immagini nel forum e tutorial per XtremeShack

 

 

Questa guida è rivolta agli utenti più inesperti che non hanno idea di come si fa a postare immagini nel forum, ma anche agli utente più esperti e smanettoni in quanto in tale guida verranno presentate alcune interessantissime funzionalità del nuovo portale di Image Hosting XtremeShack, da poco creato dal team di XtremeHardware. Gli utenti più esperti possono leggere direttamente la sezione 3

 

 

Sezione 1 - Preparare le immagini

 

 

Prima di postare un'immagine qualsiasi bisogna prepararla.

Distinguiamo tra due tipi di immagini: screenshot e foto

Per fare uno screenshot il modo + semplice è spingere il tasto Stamp sulla vostra tastiera (per fare uno screen di tutto il monitor) o Alt+Stamp (per uno screen della sola finestra selezionata). Lo screen verrà salvato negli appunti. Basterà ora aprire paint e incollare (ctrl+v) ciò che avete salvato in una nuova immagine. A questo punto salvate in formato jpg (NON in Bitmap!!è troppo pesante!) e l'immagine è pronta.

 

Riepilogando:

-Stamp

-aprire paint (o qualsiasi altro programma di fotoritocco)

-ctrl v

-(eventualmente ritagliarla)

-salva con nome

-in jpg!

 

Se dovete postare una foto scattata con una fotocamera anche se è già salvata in jpg conviene sempre comprimerla prima di postarla. Il modo più semplice per comprimere l'immagine è aprirla con Paint e salvarla di nuovo in jpg. L'immagine verrà sensibilmente compressa senza evidente perdita di qualità.

 

Sezione 2 - Upload delle immagini

 

Prima di postare l'immagine nel forum occorre caricarla su un server che metta a disposizione la vostra immagine 24 ore su 24. Esistono molti domini che consentono di caricare le immagini, uno dei più famosi è probabilmente ImageShack. Il nostro forum mette a disposizione diversi strumenti per caricare le immagini:

 

-La galleria del forum, divisa in sezione in cui tutti gli utenti possono caricare le loro immagini

 

i169_galleria.JPG

 

-Gli album personali che ogni utente può realizzare , con una o più collezioni di immagini

 

i166_album.JPG

 

-Come allegato al proprio post (ma di dimensioni ridotte e non visualizzabili dal browser automaticamente)

 

i168_allegatipost.JPG

i167_allegati.JPG

 

Tutti questi strumenti presentano però alcune restrizioni e non sono pratici e veloci come il nuovo servizio realizzato da XtremeHardware: XtremeShack!

Nella prossima sezione spiegheremo nel dettaglio le funzionalità e alcuni particolari strumenti messi a disposizione dal servizio.

 

 

 

Sezione 3 - Guida ad XtremeShack

 

Rispondiamo prima di tutto ad alcune domande che sorgono spontanee:

-E' gratis

-Per utilizzarlo non occorre registrarsi

-Le immagini rimangono permanentemente nel server (potrebbero venir rimosse solo dopo molti anni o a discrezioni degli amministratori se giudicate inopportune)

-Permette di caricare più immagini contemporaneamente

-Permette di ridimensionare o ritagliare l'immagine

-Permette di caricare anche video e file zip

-Formati supportati: .jpg .zip .tif .bmp .jpeg .gif .png .swf .tiff .avi .wmv .mpg .mpeg

-Dimensione massima di un file:2MB

-Permette di registrarsi e salvare nel proprio spazio web fino a 250MB

-Permette di uploadare nel proprio spazio web fino a 1024MB

 

 

 

 

Il sito è raggiungibile a questo link:Free ImageHost by XtremeHardware

Potete scegliere di registrarvi subito o caricare immagini senza registrarvi.

Per caricare un file basta semplicemente cliccare su sfoglia e selezionare il file dal vostro computer.

 

 

i97_xtremeshack1.JPG

Per caricare, più file contemporaneamente è sufficiente cliccare su "Aggiungi file".

i100_xtremeshack4.JPG

 

Potete inviare fino a 30 file contemporanemante. Una volta caricate le immagini sotto al form per inviare i file, vi verrà fornita l'anteprima di tutte le immagini caricate e i link per inserire le immagini nel forum o in un sito web.

Per inserire l'immagine nel forum la cosa più conveniente è copiare la stringa presente e nel campo "Link Immagine per i forum" e incollarla direttamente nel vostro post. Se avete caricato più di una immagine in fondo all'elenco delle immagini sono presenti dei campi analoghi a quelli di ciascuna immagine ma che vi permettono di copiare tutte le immagini che avete appena caricato (“Batch Code for yours images”).

Per non perdere i link alle vostre immagini nel caso in cui non vi siate registrati o non avete fatto l'accesso è presente un utilissimo tool che vi permette di ricevere via email tutti i link ai file appena caricati. Basterà selezionare le immagini che vi interessano (eventualmente tutte) e inserire la vostra email nel campo accanto al bottone "Indirizzo Email" e una volta inserito cliccare sul bottone stesso. Riceverete immediatamente un email con tutti i link che potrete facilmente copiare e incollare nel vostro post.

 

i103_xtremeshack7.JPG

 

Segnaliamo che vista la presenza di molti link alcuni account di posta eletronica potrebbero classificare questa email come spam e pertanto potreste ritrovarla nella posta indesiderata.

E' possibile anche inserire immagini caricandole direttamente da un'altro sito. Basterà inserire il link dell'immagine:

 

i101_xtremeshack5.JPG

 

Vediamo ora alcune caratteristiche disponibili per gli utenti registrati.

 

Dopo il login il sito si presenterà così:

 

i98_xtremeshack2.JPG

Nella home troverete un link a tutti vostri file caricati ("Guarda tutte le Immagini") e al vostro profilo in cui potrete visualizzare le limitazioni per gli utenti registrati.

i99_xtremeshack3.JPG

Potete visualizzare le vostre immagini in tre diverse modalità e selezionare il numero di immagini per pagina.Le modalità sono:

 

 

  • Thumnails con dettagli (visualizzazione classica con il codice da inserire)
  • Modalità elenco

 

i105_xtremeshack9JPG.JPG

-Elenco Thumbnails

i104_xtremeshack8.JPG

Potete gestire le vostre immagini eventualmente cancellandole o addirittura ridimensionandole. Per ridimensionare o tagliare le immagini occorre selezionare la modalità "Thumbnails con Dettagli" e cliccare su Advanced Action nell'immagine che volete modificare. Vi apparirà l'immagine con i comandi per ritagliare (crop) e ridimensionare (resize).

i102_xtremeshack6.JPG

Queste sono le principali caratteristiche di XtremeShack. Ora non vi resta che provare, per imparare ad usarlo (benchè sia molto intuitivo) e sfruttarne le grandi potenzialità!!!

 

 

Sezione 4 - Come inserire le immagini nel vostro post

 

 

Inserire un'immagine in un post è molto semplice. Basta cliccare sul simbolo con l'immagine e inserire l'url dell'immagine.

i170_inserisciimmagine.JPG

L'url deve fare riferimento a un file jpg e non ad una pagina html. Generalmente per ottenere l'indirizzo di un'immagine basta semplicemente cliccare col destro sull'immagine e cliccare su "copia indirizzo immagine". Alternativamente sempre cliccando con il destro potete selezionare visualizza immagine e copiare l'url dalla barra degli indirizzi.

Un altro modo per inserire un'immagine è utilizzare lo speciale linguaggio di markup dei forum ossia racchiudere l'url dell'immagine tra i tag [ IMG ] [ /IMG ] (senza gli spazi che sono ora stati inseriti per evitare errori). Su XtremeShack troverete una stringa già composta da tali tag e dall'url dell'immagine. E' possibile inserire nel vostro post delle immagine rimpicciolite che fanno riferimento ad un'immagine più grande. In questo modo potete inserire molte immagini senza rendere pesante (in termini di tempo per scaricare tutte le vostre immagini) il vostro post. L'utente potrà visualizzare la vostra immagine ingrandita semplicemente cliccando sulla piccola anteprima nel post. Per inserire l'immagine in questa modalità, potete trovare su XtremeShack la stringa preconfezionata nel campo "Thumbnail per Forum".

 

 

La guida è finita, vi auguriamo buon divertimento e buona permenenza su XtremeHardware!

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

uhm non capisco cosa è successo al mio bannere in firma...cioè credo che abbia avuto troppe visualizzazioni...ora nn ricordo se lo avevo uppato loggandomi o no....

marco potresti dare un'occhiata e darmi delucidazioni?

 

ad esempio ora sembra che il mio profilo sia cambiato da freebie a super e che ora ho 20gb di bandwith invecedi 1....rimane il fatto che nn capisco bene come funziona questo discorso

 

sicuramente sarà che sono troppo spammone e a forza di visualizzare l'immagine ho esaurito la bandwith....boh

 

edit: in pratica sembra che fosse solo un problema di sessione di firefox....riavviandolo si vedeva bene...e si vedeva bene anche su tutti gli altri pc...strano davvero cmq nessun problema alla fine

 

Xtremeshack rulez :D

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...