Jump to content

Phase Dimas 1CV-QX9650-B.O.


lor68pdit

Recommended Posts



uhm in effetti è strano che le temp sul core siano diverse...probbilmente il sensore digitale è andato fuori scala...non avendo mai usato un phase non so dirti se è normale però in compenso mi hai fatto venire una gran voglia di phase :asd:

tanto che forse ora me lo compro davvero :D

Link to comment
Share on other sites

hai controllato via bios se segna almeno -10 gradi? altri programmi stile coretemp li hai utilizzati per vedere se segnano?

 

Marco

 

Nel bios indica -46 come in HWMonitor, come altre utility le ho provate tutte ma non danno valori esatti, sempre in positivo.

Everest ad esempio non mi da tutti i sensori che mi da invece con la extreme.

Link to comment
Share on other sites

magari puoi salire ancora un pochino di vcore..solo che forse pois calda troppo e non riesci a salire di fsb xkè non hai temperature basse...cmq ottimo quel phase..dimas fa sempre lavori spettacolari!

 

Mi raccomando..posta qualche score ora ;)

 

Marco

 

ps. se vuoi abbiamo avviato un nuovo servizio per caricare le immagini: Free ImageHost by XtremeHardware

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente riuscirò a salire ancora, probabilmente fino a 5,2 e con regolazioni finissime anche 5,3 però mi chiedo una cosa:

in idle che sia a 4Ghz o 5 la temperatura rilevata è sempre sui -47/45°.

All'aumentare del voltaggio devo aspettarmi un rialzo delle temperature brusco?

A che limite mi devo fermare con il voltaggio? Posso aumentare il vcore fino ad arrivare a temperature critiche o rischio di fondere il procio?

E' la prima volta che utilizzo un phase e devo ancora prendere mano.

Link to comment
Share on other sites

il discorso è che comunque essendo caricato ad r404 sicuramente a meno di 60gradi di per se non può andare il gas..quindi è logico che anche se poco ma scalda..quindi in idle vedrai che starà sui -50/-55 massimo

 

Per quanto riguarda il voltaggio aspettati un aumento esponenziale delle temperature sopratutto per i quad core... non rischi di fondere nulla a meno che tu non arrivi a 1.9v al che vuol dire che te la stai giocando..ma a 1.9v ti ci vuole l'azoto.

 

Io dico che sotto phase puoi andare senza problemi fino a 1.7v poi salendo ancora viene il problema della temperatura...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Con un qx chiaramente i problemi di temperatura compariranno prima che non con un dual core. Prova a alzare il voltaggio a piccoli passi e cerca per ogni volta la stabilità sul superpi 4mb per esempio, guarda come si comporta la temperatura, se rimane accettabile sali ancora di vcore e di frequenza. Devi trovare il limite, il giusto compromesso tra temperature voltaggi e frequenze :asd:

L'overclock in una parola O0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...