Jump to content

Incertezza per ventola da 92 piazzata su xp-90


Lordh

Recommended Posts

Dopo aver deciso di acquistare un bel dissi xp-90 mi sono posto subito una bella domanda... :-

 

La ventola da 92mm che metto sopra al dissi deve essere orientata verso l'alto o verso il basso ? ???

 

Ovvero la ventola deve essere posta in modo da estrarre il calore e allontanarlo dal dissi...

 

...oppure buttare il getto d'aria dentro al dissi cercando di raffreddare l'intera struttura ?

 

Aspetto indicazioni al più al presto O0

Link to comment
Share on other sites



Dopo aver deciso di acquistare un bel dissi xp-90 mi sono posto subito una bella domanda... :-

 

La ventola da 92mm che metto sopra al dissi deve essere orientata verso l'alto o verso il basso ? ???

 

Ovvero la ventola deve essere posta in modo da estrarre il calore e allontanarlo dal dissi...

 

...oppure buttare il getto d'aria dentro al dissi cercando di raffreddare l'intera struttura ?

 

Aspetto indicazioni al più al presto O0

 

tutte le ventole che ho visto io sono fatte in modo da essere montate per spingere aria verso i dissipatori!

cmq puoi sempre fare una prova e vedere che differenza di temperatura rilevi a pieno carico! O0

Link to comment
Share on other sites

la ventola deve spingere aria all'interno del dissi, xkè così teoricamente raffreddi meglio xkè prendi l'aria "fresca" del case, nell'altra maniera prenderebbe l'aria che arriva dai vicini componenti elettronici e quindi di per se già calda. Oltretutto nella prima maniera, ossia spingendo l'aria raffreddi anche i componenti vicino al socket.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...