Jump to content

[thread ufficiale] LHC@Home aiutiamo il cern di ginevra


apix_1024

Recommended Posts

Ragazzi oggi dopo lo scontro tra protone e protone nel cern di ginevra x le analisi dei risultati hanno maoli e moli di dati al secondo. bene per chi volesse dare una mano con boinc vi passo due link:

 

la nesw relativa: I dati dell'Lhc su una nuova rete informatica - Focus.it - Notizie e Curiosità

 

il progetto boinc: Please log in

 

io sono già iscritto ;)

Link to comment
Share on other sites

da quel che so ieri non c'è stato nessunbo scontro

l'hanno solo messo in funzoopne e fatto girare......

 

si anche mio fratello mi ha detto che era solo per fare notizia ma che lo scontro protone protone avverrò nei prossimi giorni.

cmq io vedo la cosa come allettante ma allo stesso pericolosa.

allettante perchè si potranno forse studiare aspetti dell'energia-materia nuovi ma allo stesso tempo pericolosa perchè se davvero dovesse nascere un buco nero anche in miniatura dovuto allo scontro dei due protoni ad altissima velocità quindi energia, ho un serissimo dubbio che si possa controllarlo! :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

infatti aris...... qui va bè che ci sono 2000 fisici che hanno fatto calcoli su calcoli, ma il solo pensiero che tra qualche giorno faranno questo famoso esperimento mi fa venire un pò di caga....

 

cioè, qui ho speso soldi sudati per prendermi sto benedetto ybris a.c.s. e me lo faccio divorare da un fot***o buco nero??? ma siamo pazzi????

Link to comment
Share on other sites

infatti aris...... qui va bè che ci sono 2000 fisici che hanno fatto calcoli su calcoli, ma il solo pensiero che tra qualche giorno faranno questo famoso esperimento mi fa venire un pò di caga....

 

cioè, qui ho speso soldi sudati per prendermi sto benedetto ybris a.c.s. e me lo faccio divorare da un fot***o buco nero??? ma siamo pazzi????

 

 

io è da giugno che studio, ho fanculizzato l'intera estate per fare due esami a settembre ed ora ne escono con questa notizia... diciamo che il mio rendimento sta vacillando alla grande :muro:

Link to comment
Share on other sites

Il buco nero di cui parlano non è il buco nero che conosciamo tutti!

E' semmai quello descritto da Stephen Hawkins, cioè un buco nero neonato.

In questo non avviene un risucchio di tutto, ma l'annichilazione della materia.

Mi sebra tra l'altro che l'ipotesi di un buco nero sia stata smentita,

perchè basata su un'interpretazione piuttosto discutibile della teoria della relatività

adattata agli spazi di Hilbert, con presupposto che lo spazio tempo abbia 11 dimensioni, quando invecie nella teoria delle superstringhe si sia gia arrivati oltre....

Direi che si può star tranquilli........

Staremo a vedere!

Link to comment
Share on other sites

Il buco nero di cui parlano non è il buco nero che conosciamo tutti!

E' semmai quello descritto da Stephen Hawkins, cioè un buco nero neonato.

In questo non avviene un risucchio di tutto, ma l'annichilazione della materia.

Mi sebra tra l'altro che l'ipotesi di un buco nero sia stata smentita,

perchè basata su un'interpretazione piuttosto discutibile della teoria della relatività

adattata agli spazi di Hilbert, con presupposto che lo spazio tempo abbia 11 dimensioni, quando invecie nella teoria delle superstringhe si sia gia arrivati oltre....

Direi che si può star tranquilli........

Staremo a vedere!

 

 

oppalà! nn mi ricordavo masticassi così bene la fisica relativistica/quantistica/ondulatoria!!

spettacolo io sono rimasto un pò arrugginito. dopo il liceo ho smesso di informarmi a 360° ed ho perso molto smalto :muro:

devo ritrovare un pò di tempo anche per questo assolutamente!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...