Jump to content

Kit Ram 2*1Gb DDR1 A voi la scelta


SACD

Recommended Posts

Le più performanti a livello assoluto in ordine sulla base da quanto dichiarato dai costruttori sono:

 

1) Corsair TWINX2048-4400PRO

Timings 3-3-2-8 a DDR550 (PC4400)

Voltaggio 2.8V

Chip Infineon CE5

 

2) DDR 500MHz Dual Channel Cronus Infineon 2.5

Timings 2.5-4-4-8 a DDR500 (PC4000)

Voltaggio 2.6~2.8 V

Chip Infineon CE5

 

3) Mushkin Redline XP 4000 (le ultime uscite perche' quelle vecchie avevano Chip Infineon CE-6)

Timings 3-3-2-8 a DDR500 (PC4000)

Voltaggio 2.8V

Chip Infineon CE5

 

Comunque da quello che si legge in giro sono tutte e tre capaci di lavorare a Cas 2.5 a DDR500 e arrivano tutte e tre a 270-275 Mhz con Cas 3. Naturalmente costano un botto (non conosco i prezzi precisi ma penso che si superino i 300€ abbondantemente) e le TeamGroup sono pure difficili da reperire.

 

Quelle con il migliore rapporto qualità prezzo (intorno ai 230 €) sono quelle che montano chip Samsung UCCC che consentono di salire da specifiche del costruttore a DDR500 con timings più rilassati (3-4-4-8), ma da quello che si legge in giro talvolta si riescono a raggiungere i 270-275 Mhz con gli stessi timings 3-4-4-8 (in questo caso dipende molto dalla fortuna). Per esempio:

- TeamGroup DDR 500MHz Dual Channel Cronus UCCC

- Gskill F1-4000USU2-2GBHZ

- OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel

Link to comment
Share on other sites

Quoto! Le migliori sono le Mushkin Redline! Anche se anche le nuove Corsair garantite dal costruttore a 275 MHz non sono male.

 

Pero' mi raccomando a prendere le nuove Redline (come aspetto esterno sono identiche alle vecchie) con chip Infineno CE5 (salgono di più con timings più tirati) infatti fino a febbraio-marzo 2006 venivano utilizati i chip Infineon CE6 che non sono stabili sul 3D oltre i 260 MHz (che sono quelle che purtropppo ho io).

 

Link to comment
Share on other sites

le OCZ sono delle bombe!

cmq le migliori sec me son le mushkin redline...poi OCZ e poi gskill e teamgroup...

 

;)

Se vuoi il top del top sulle DDR1, vai di Crucial Ballisticx Z503 banch 1116, "che qualcosa si trova" che vanno a cas 2-2-2-5 fino a 218 a cas 3-3-3-8 a 300.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Quoto! Le migliori sono le Mushkin Redline! Anche se anche le nuove Corsair garantite dal costruttore a 275 MHz non sono male.

 

Pero' mi raccomando a prendere le nuove Redline (come aspetto esterno sono identiche alle vecchie) con chip Infineno CE5 (salgono di più con timings più tirati) infatti fino a febbraio-marzo 2006 venivano utilizati i chip Infineon CE6 che non sono stabili sul 3D oltre i 260 MHz (che sono quelle che purtropppo ho io).

 

 

Quelle corsair sono garantite 2T

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi il top del top sulle DDR1, vai di Crucial Ballisticx Z503 banch 1116, "che qualcosa si trova" che vanno a cas 2-2-2-5 fino a 218 a cas 3-3-3-8 a 300.

Ciao ;)

 

parlavo proprio di queste....per me sono il top!sacd ascolta dj....si trovano eccome! ;D

Link to comment
Share on other sites

Beh io ho le OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel e vanno benissimo per il momento, nessun problema anche a 265 mhz di funzionamento.. ma so che possono fare di più, e inoltre sono dichiarate come timings 3-4-3-8 invece vengono riconosciute in partenza di default 3-4-3-7.. non tocco ulteriormente i timings :)

Link to comment
Share on other sites

Beh io ho le OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel e vanno benissimo per il momento, nessun problema anche a 265 mhz di funzionamento.. ma so che possono fare di più, e inoltre sono dichiarate come timings 3-4-3-8 invece vengono riconosciute in partenza di default 3-4-3-7.. non tocco ulteriormente i timings :)

 

ottime ram queste ... poi sono + facilmente reperibili delle muskin ...

considerando le prestazioni delle cpu a64, con memoria in asincrono , delle ddr500 con ottimi timings e 1T sono + che ottime

Link to comment
Share on other sites

Alla fine che haio preso?

Le ultime ram Crucial Ballisticx PC 4000 Z503 banch 1116,che mi sono arrivate, sono R.S. a 330Mhz. O0

Ciao ;)

 

Per adesso ancora niente, sono stato via tre giorni ;D

Ma scusa ne hai appena vendute una coppia, ne hai già un'altra? Che fai la collezione? :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...