Jump to content

temperature gf6600


derapage

Recommended Posts

avevo sentito in giro che la 6600 liscia tiene temperature piuttosto alte... ma quanto alte?

la mia in oc (come da firma) mi va sugli 85° per il core :o :o :o :o e a default(450-500) non è poi tanto meglio, dovrei provare per bene ma è quasi a 80 :o :o

prende fuoco secondo voi???

Link to comment
Share on other sites



avevo sentito in giro che la 6600 liscia tiene temperature piuttosto alte... ma quanto alte?

la mia in oc (come da firma) mi va sugli 85° per il core :o :o :o :o e a default(450-500) non è poi tanto meglio, dovrei provare per bene ma è quasi a 80 :o :o

prende fuoco secondo voi???

 

cavolo ma hai il case sotto il sole??? :2funny:

a parte gli scherzi sono decisamente alte... tieni conto che prima avevo una 6600gt@550/1100 e non ho mai superato i 65°C sotto sforzo... tu hai il core a 485 quindi dovresti stare a molto meno a meno che non sia il dissipatore alquanto sottodimensionato!!! :knuppel2: :knuppel2:

come ti hanno gia chiesto, il case è areato??

salutos

Link to comment
Share on other sites

il dissi è originale, di quelli passivi... cpu e hd sono a temperatute normali...

ho un ventola in entrata e una in uscita e il case è abbastanza aperto, poteri meterci una ventola che ci spara...ma preferisco rimetterla a default per ora che è caldo, già devo trovare il modo di raffreddare la mobo!!!! e poi dopo le vacanze dovrei prendere la x1800xt o qualcosa di simile, sicché non spendo per un dissi per la 6600...

 

ho chiesto perchè avevo letto da qualche parte che la 6600 regge temperature di quasi 100° ma probabilmente o mi sbaglio o era ua cazzata :idiot2:

Link to comment
Share on other sites

no, magari a default li regge anche...ma sono temperature troppo elevate per dei componenti elettronici, è per quello che ti consigliami di fare qualcosa....

 

magari anche solo tenere aperto il case ti dovrebbe diminuire di parecchio le temp, e magari quelle due ventoline che hai non ti garantivano un sufficiente ricambio d'aria all'interno del case

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

E' vero che la GPU regge temperature di 100 °C e oltre (alcune GPU anche 120 °C), per esempio nella mia scheda che vedi in sign (Gf 6600GT) scatta la protezione a 105° C, però non ti consiglierei di arrivare alle temperature massime di esercizio per evitare di fare una frittata.

 

Nel tuo caso 80° C mi sembrano troppi, con un uso normale dovrebbe stare intorno a 60-65 °C (considerando le temperature di questi giorni), converrebbe montare una ventola sopra il dissipatore passivo oppure come dici tu rimettere la scheda a frequenze di funzionamento default.

 

Link to comment
Share on other sites

E' vero che la GPU regge temperature di 100 °C e oltre (alcune GPU anche 120 °C), per esempio nella mia scheda che vedi in sign (Gf 6600GT) scatta la protezione a 105° C, però non ti consiglierei di arrivare alle temperature massime di esercizio per evitare di fare una frittata.

 

 

infatti la mia vecchia geffo6600gt@550/1100 quando arrivava a 70°C (perchè mi dimenticavo di alzare il regime delle ventole di areazione del case) era la festa degli artefatt!!! altro che 135°C come indicava il pannello nvidia.... :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

Link to comment
Share on other sites

beh dato il raffreddamento passivo, che immaginavo, direi la prima cosa è di riapplicare la pasta, tener il case aperto o migliorare la ventilazione... Spendere dei soldi x un nuovo dissipatore dato che devi prendere una scheda nuova non vale la pena... Poi se hai artefatti puoi magari abbassare le freq. :) cmq con dissipazione passiva miracoli non se ne fanno

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...