Jump to content

Sostituzione con Coolemaster Real Power 1000W


Lictor64

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho alcune domande da fare.

 

Ho ordinato un real power 1000W in sostituzione del vecchio perchè ho messo in SLI 2 8800 gts 512.

 

Circa il vecchio alimentatore, appena messa la 2° scheda video in modalità SLI, si spegneva all'improvviso il pc mentre stava x partire un gioco o durante.... Ho ritenuto quindi che un 500W (credo o giù di li...peraltro neanche di marca...) fosse insufficiente.

Ho notato che la 1° 8800 gts 512 (nn montata da me) ha il connettore dell'alimentazione che si divide in 2, e di questi solo uno è collegato all'alimentatore. Va bene così o devono essere collegati tutti e due? La seconda 8800 gts 512 l'ho collegata come la prima (anche se ho disabilitato la modalità SLI x nn fare spegnere il pc) e volevo sapere se anche la 2° scheda deve avere collegato tutti e due i connettori dell'alimentazione.

Nel caso debba collegare tutti e 4 i connettori di alimentazione, cosa comporta il fatto che sino ad ora ho fatto funzionare la scheda video solo con un connettore collegato?

 

Circa il nuovo Real power 1000W che ho ordinato, volevo sapere se nella confezione ci sono, oltre ai consueti cavi per il resto del pc, anche i cavi di alimentazione per 2 schede video 8800 gts; se sì, quali sono? Sono forse quelli con un connettore verde? E in caso ne trovo due? Nel caso ci fosse solo un cavo per 1 scheda video, dove posso reperire il secondo?

 

Grazie per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

La scheda video non ha un'alimentazione supplementare attraverso il connettore a 6 pin:

 

file.php?n=1721&w=m

 

Devi collegare il cavo dell'alimentatore a 6 Pin, oltre al ponticello SLI.

 

 

Se ho capito, ricapitolando.... ho un cavo di alimentazione fatto a Y (trovato nella confezione della 8800 gts); la base della Y la collego alla scheda video, delle altre 2 estremità basta collegarne solo una all'alimentatore? (sto parlando dell'attuale vecchio alimentatore non modulare)

Link to comment
Share on other sites

Se ho capito, ricapitolando.... ho un cavo di alimentazione fatto a Y (trovato nella confezione della 8800 gts); la base della Y la collego alla scheda video, delle altre 2 estremità basta collegarne solo una all'alimentatore? (sto parlando dell'attuale vecchio alimentatore non modulare)

Quel cavo a y che hai trovato, è un'adattatore....basta collegarne solo uno:

 

file.php?n=1723&w=m

 

Comunque, l'alimentatore che ti prendi, ha già la presa diretta a 6 Pin.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...