Jump to content

sblocco x1900gt!!!!!!


apix_1024

Recommended Posts



qualcuno di voi penso abbia dimestichezza con il flash bios delle ati vero??? io sono rimasto ad nvidia fino a l'altro ieri e quindi se uno di voi gentilmente mi instradasse poi potrei provare lo sblocco da 12@16pipe della mia! :angel:

ho scaricato flashrom, atiflash e rabit. quest ultimo mi dice che la mia ha il core 724b ovvero R580XL che da quel poco che ho capito è quello di cui si ha già il bios modificato da 16pipes.... >:D

ora vado all'università ma stasse e domani ho un pò di tempo per abbandonare la mia ignoranza le flash delle schede ati... :coolsmiley:

ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete

a dopos....

Link to comment
Share on other sites

bhe se trattasse solo di flashare un bios nn credo sia eccessivamente rischiso....

sbaglio?

 

era cosi' anche x le x1800xl ;)

 

poi certo, flasher il bios e' facilissimo il problema e' vedere se dopo la vga si avvia e nn presenta errori nel 3d e 2d

Link to comment
Share on other sites

si infatti meglio avere una seconda vga di riserva... pure PCI..

 

 

la vga pci c'é no problem... pero' adesso rileggendo meglio (sono all'univers in laboratorio.... :2funny: :2funny:) mi pare di capire che le uniche sbloccabili siano quelle con il core R580PRO. :tickedoff: :tickedoff:

bho' sara' che all'inglese non vado proprio a genio (e lui a me...)

bho' per ora mi sto scaricando i vari bios e vedo che hanno modificato poi quando saro' un po' piu' sicuro si va di flash... :knuppel2: :knuppel2:

certo che sarebbe un gran bel colpaccio!!!

vabbe' non mi esalto troppo perche' se poi non viene.... :police::tickedoff:

Link to comment
Share on other sites

se lo fai saresti l'unico ke ci è riuscito tra quelli ke conosco, ke si sono ritrovati con la skeda in rma x bios corrotto... praticamente il proceso di flash ha solo cancellato il bios ke c'era. non credo (personalmente) ke dovresti avere problemi, ma magari aspetta ke un altro tenti l'impresa, se il problema resta quello della mancata registrazione del nuovo bios nella eeprom allora io non tenterei...

Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE!!!

Al momento, solo le R580PRO, sono sbloccabili.

Ciao ;)

 

ecco mi pareva di aver capito questo!!! porca zozza :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

aspettiamo ancora un pò perchè, secondo me, è solo questione di tempo e di gente che provi... >:D^-^

per ora andrò di clock e basta allora... che magra consolazione... :'( :'(

ci si aggiorna

saluti

Link to comment
Share on other sites

azz...quindi se nn gli piace il njuovo bios, non c'e' modo di fleshargliene un altro nemmeno tramite VGA PCI??

 

nel loro caso no, xkè il programma x flashare dava sempre lo stesos problema, flashava e cancellava, ma poi la scrittura nemmeno accennava a partire... credo sia un problema hardware nel loro caso...

 

ma dato ke come tutte le vga, a parità di nome esistono 10 versioni diverse di chip, bisognerebbe vedere se con il 580pro il processo va a buon fine...

 

 

ki se la sente di provare? dai sono solo 280€ di vga male ke va la mandate in garanzia e pregate ke ve la sostituiscano o la flashino loro...

Link to comment
Share on other sites

ki se la sente di provare? dai sono solo 280€ di vga male ke va la mandate in garanzia e pregate ke ve la sostituiscano o la flashino loro...

 

:2funny: :2funny: sta proprio lì il problema! di buttare 280eurozzi non mi sembra proprio il caso.... aspetterò le successive news magari un pò più confortanti... O0

saluti a todos

Link to comment
Share on other sites

bhe credo che cmq anche se la VGA si fotte, al 100% te l'accettano in garanzia, mica si mettono a fare mille test, la provano vedono che e' immacolata e intatta, ma non funziona e te ne mandano una nuova, magari proprio con il 580pro!

 

:)

Link to comment
Share on other sites

bhe credo che cmq anche se la VGA si fotte, al 100% te l'accettano in garanzia, mica si mettono a fare mille test, la provano vedono che e' immacolata e intatta, ma non funziona e te ne mandano una nuova, magari proprio con il 580pro!

 

:)

 

lo so però il problema è: che uso nel frattempo??? ho solo la pci 4 mb in casa ora cazzolina e ti dico che è lenta ma lenta forte!!! già va in crisi con le finestre di windows.... è da calvario solo pensare di fare andare qualcosa.... :knuppel2: :knuppel2:

io aspetto che ci sia più carne al fuoco... :angel:

salutos

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...