Jump to content

[thread ufficiale] Intel D975Xbx Bad Axe


frakka

Recommended Posts

  • Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

volendo ho trovato sul web il wb gia pronto della danger den :D

 

 

O altrimenti avrei pensato ad utilizzare un vecchio WB per chipset dell'nf3 (oclabs) che praticamente non ho mai usato...che pero' con una staffetta potrebbe andar bene(sempre che il chipset non sia grande come il core del dualcore:))

 

 

Se l'esperimento non dovesse riuscire...sapete dove trovare i wb danger den in italia?? Thanks

Link to comment
Share on other sites

Per il chipset... Sembra di vedere una 9700. Solo che il core è un pò più piccolo.

 

Il problema sono gli agganci. Non ci sono i fori, il dissi è attaccato a degli archetti malefici che tramite un sistema di leve tiene fermo il dissi. L'ho smontato per cambiare la pasta sottostante. Io pensavo di provare a fare una staffetta ad hoc oppure usare gli appositi adattatori della microcool per il northpole. Il problema è anche la pressione da esercitare. Se si stringe un pò troppo gli archetti saltano e amen.

 

Il south è la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Per il chipset... Sembra di vedere una 9700. Solo che il core è un pò più piccolo.

 

Il problema sono gli agganci. Non ci sono i fori, il dissi è attaccato a degli archetti malefici che tramite un sistema di leve tiene fermo il dissi. L'ho smontato per cambiare la pasta sottostante. Io pensavo di provare a fare una staffetta ad hoc oppure usare gli appositi adattatori della microcool per il northpole. Il problema è anche la pressione da esercitare. Se si stringe un pò troppo gli archetti saltano e amen.

 

Il south è la stessa cosa.

 

del south cene possiamo fregare.....una lappatina e un po di arctic silver 5 e buonanotte O0 (guarda la dfi che dissi ha:))

 

Sisi ho visto il sistema di fissaggio...e ho trovato un'altro wb per chipset disponibile in italia......non e' danger den...ma costa caro lo stesso(65euro spedito porca la zozzona)!

 

Tu che gia ce l'hai.....secondo te, sono robusti quei gancini??? Perche conosco un ragazzo che su una asus era riuscito a staccarli :(

Link to comment
Share on other sites

Il south non è un problema, concordo. Anche se non sono riuscito a smontarlo, è più duro di quello del north e avevo paura di fare danni.

 

Purtroppo i gancini sembrano tutt'altro che robusti. Sembrano classici jumper, solo che sono collegati da un ponte. Non ho provato a tirare, ma secondo me vengono via a guardarli. E' questo il problema.

 

Un pvt con il link per il wb, please ;)

Link to comment
Share on other sites

Temo che quel DangerDen non vada bene. A meno che non facciano (o ci si faccia!) un supporto su misura. Il dissi sul chipset (e di conseguenza gli agganci) hanno superficie rettangolare, non quadrata.

 

product_image.php?imageid=363

 

guarda bene che e' rettangolare.....forse non quanto basta??? ma alla fine.....secondo me, senza spendere na follia...si riesce a recuperare un vecchio wb....basta fare na staffa in plexyglass da 5mm...tanto non bisogna tirare troppo senno si staccano i gancetti

 

 

PS: e' specifico per 975x comunque!

 

 

EDIT: misure esterne 48x61mm

 

 

 

 

ARIEDIT: sinceramente altri e 65euri per un WB non celispendo......cene ho gia troppi pagati cari e se li rivendo al max ci piglio 15euri.....questo WB di Nikos per nF3 andra' piu' che bene con una staffa in plexyglass ancorata sul top...grazie alle due vitine!!!

 

Per agganciarla alla mobo, utilizzero' lo stesso sistema della dangerden, riprodotta in versione artigianale:D

 

questo e' il WB tutto rame wbnkc2_2.jpg

Link to comment
Share on other sites

ottimo...poi per piacere posta per bene tutte le dimensioni della staffa che farò anchì'io così...almeno spero la prox volta di prendere i 500 di fsb visto che ho preso i 473 ad aria :D

 

Marco

Tranquillo...la settimana prossima ritorno a lavoro.....e ho gia dei pezzi di plexyglass che mi aspettano....devo trovare solo le molle adatte;)

 

EDIT....se non trovo le molle...usero' un sistema a vite.....tanto il plexyglass dovrebbe ammortizzare il serraggio;)

Link to comment
Share on other sites

Ok, hai ragione Ad occhio dovrebbe andare bene.

 

Anche io stò pensando di riutilizzare un vecchio wb.

 

sisi...65euro e piu' per un wb del cacchio...non ne vale la pena...sopratutto se si ha a disposizione qualcosa di simile...e magari anche meglio:D

 

Buon Lavoro allora;)

Link to comment
Share on other sites

su su...vi seguo con molta attenzione... farà kaa esteticamente questa mobo, ma in confronto alla asus c'è un abisso... questa ha fatto 473 di fsb senza dire bau, la asus a 413 si pianta :D

 

Marco

uazzz...direi che sono contento....dato che l'ho presa:D eheh a me manca solo la mobo per fare i fori nel plexyglass...poi sono pronto! L'unico neo e' che il wb PESA...speriamo che i gancini ce la facciano....altrimenti come mi ha detto un mio amico....se non ci sono piste in quella zona...si potrbbe forare la mobo, ma mi sembra un po' troppo maiala la cosa ahhahaha :2funny:

 

 

 

EDIT, ho commentato le ddr2.....non riuscite a testare delle PC6400 e vedere dove arrivano a 4-4-4??? Thanks

Link to comment
Share on other sites

su su...vi seguo con molta attenzione... farà kaa esteticamente questa mobo, ma in confronto alla asus c'è un abisso... questa ha fatto 473 di fsb senza dire bau, la asus a 413 si pianta :D

 

Marco

la cosa che mi ha sdubbiato e' la mancanza del molex ausiliario e dell' attacco a 4 invece che a 8..

potrebbe essere un motivo per cui sale di meno....sono sempre + indeciso..;(

Link to comment
Share on other sites

secondo voi...verrebbe troppo na porcata se il wb lo ancorassi con le fascettina quelle di plastica??? eheh sicuramente non e' il top.....ma se i gancini della mobo sono delicatini......(per chiarirvi le idee guardate il wb della DD una pagina indietro)!

 

Io sarei quasi pronto...mi manca la mobo per provarcelo su...non mi chiedete foto, perche' la macchinetta ce l'ha mia sorella...forse riusciro a fare foto solo tra una settimana:D

 

 

Per ora e' venuto benino.....se riesco a trovare degli uncini piccoli...ci metto quelli con un dado per il serraggio....le fascette sinceramente le tengo per ultime:D

Link to comment
Share on other sites

Hai forato la scheda madre? >:D >:D

Ciao ;)

 

nono...con questo, vai ad agganciare i ganci sulla mobo...poi entri nella staffina in plexyglass....poi ci metti una rondellina e un dadino!!!

 

 

WB fissato alla perfezione:D Ora devo solo trovarli.....domani guardo da qualche ditta di dadi e bulloni! >:D

Link to comment
Share on other sites

nono...con questo, vai ad agganciare i ganci sulla mobo...poi entri nella staffina in plexyglass....poi ci metti una rondellina e un dadino!!!

 

 

WB fissato alla perfezione:D Ora devo solo trovarli.....domani guardo da qualche ditta di dadi e bulloni! >:D

Mi sembrava.... :2funny: :2funny:

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Intel Bad Axe Rev 3.04 ARRIVATAAAAAAAA

 

Cazzarola ragazzi che finezza e classe......dotazione nettamente migliore, ma migliore, di una Dfi nF4 Sli-DR.......che cavetti sata, che cavi ide uuhuuh bella bella, oggi finisco il wb e in settimana mi arriva un celeron PAURE EH???? haahahahh :2funny: :2funny: :2funny:

 

Gia smontato il dissi...ora finisco il wb.....e dopo provo a rimuovere la cornice del socket...speriamo bene:D

Link to comment
Share on other sites

Intel Bad Axe Rev 3.04 ARRIVATAAAAAAAA

 

Cazzarola ragazzi che finezza e classe......dotazione nettamente migliore, ma migliore, di una Dfi nF4 Sli-DR.......che cavetti sata, che cavi ide uuhuuh bella bella, oggi finisco il wb e in settimana mi arriva un celeron PAURE EH???? haahahahh :2funny: :2funny: :2funny:

 

Gia smontato il dissi...ora finisco il wb.....e dopo provo a rimuovere la cornice del socket...speriamo bene:D

Ottimo. O0

Aspettiamo foto a lavoro ultimato. >:D

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo. O0

Aspettiamo foto a lavoro ultimato. >:D

Ciao ;)

 

sisi:D anche se mi sa che la cornicetta e' impossibile da rimuovere.....per ora ho rimosso solo i 2 dissi.....e il sistema di chiusura della cpu...la cornice non viene...sti caz...ora provo a coibentare:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...