Jump to content

alimentatore micro-atx


blube

Recommended Posts

olaz..sempre con sto muletto...ho 4 ventole da 80mm..un hdpata133 160gb...un lettore dvd dual layer sata, un 3700 portato a 4000 e una 1600 pro 512mb...ebbene volevo sostituirla con una 3650hd, l'alimentatore attuale..un colorsit da 350 w micro atx(con 18a sui+12v) puo andarmi anora bene..anche perchè non ne ho visti di piu potenti micro-atx..tipo sui 500watt..o sbaglio?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites



fino ad ora ho fatto il test completo con ..azz non mi ricordo piu..ma testava il procio, la ddr, l1,l2 e potenza e dopo 1h.40 minuti era tutto regolare..mi pare si chiami m& e qualcosa..sorry..ma da dove sto digit non ce l'ho..poi facendo il test da voi consigliato tra una 1600 e una 3650 ci sono circa 15 watt di differenza..comunque nei siti web ho trovato un colorsit da 450w microatx..se va male piazzo quello

Link to comment
Share on other sites

beh...s eson 350 watt fissi può bastarti.. solo che io per sicurezza abbasserei l'overclock del processore... perchè non vorrei che tu fossi proprio al limite della potenza disponibile.

 

Tieni conto che il tuo processore di default senza overclock a pieno carico consuma 75w, portantolo su di 600mhz e immagino tu abbia alzatoa nche il vcore penso che sarai senza problema sui 120/130watt, aggiungici la scheda video che immagino sia sui 100w e siamo già a 230w, i vari altri componenti del tuo pc una 50ina di watt li portano via, siamo a 280w con un calcolo così molto ipotetico. Diciamo quindi che il tuo alimentatore da 350w a dir la verità erogherà solo un 90% del wattaggio che viene dichiarato di picco...quindi siamo sui 300w reali che può erogare in continuazione...vedi bene che siamo al limite ;)

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...