Jump to content

Sapphire X1900XT finalmente a casa !!!!!!!!!!!!


megthebest

Recommended Posts

ciao ragazzi , era ora , finalmente ho cambiato la mia asus 6800gt , con una fiammante sapphire x1900xt 512Mb ViVo ....

 

che ne dite ho fatto bene ???

 

ecco alcuni screen :

dscf08817gp.jpg

 

 

 

altri screen in dettaglio..

dscf08835jm.th.jpg dscf08849ez.th.jpg dscf08850bw.th.jpg

 

stanotte , nn ho moltissima voglia di fare prove .... sono leggermente stanco :(

 

domani , o al max dopodomani , i primi bench ;)

 

ciao... speriamo valga la spesa :D

 

buona notte

Max

Link to comment
Share on other sites

eccomi raga , grazie di essere giunti in così alto numero ...

 

la scheda è in bundle (retali) , e come prezzo , nn credo potrei dirvelo , dato che nn ho pagato l'iva e il negoziante mi doveva parecchi favori ....

 

sto verificando ora con l'overdrive ati, la sk arriva tranquilla a 680Mhz di cpu e 760Mhz di ram (di + nn sono salito , per precauzione dato che la temperatura superava gli 85°)

 

 

sicuramente gli screen nn mancheranno , ma quando ho un'pò di tempo , oggi e domani sono stra-pieno di lavoro ...

 

 

 

 

 

va bhe so che siete curiosi come una scimmia davanti ad una banana .... l'ho presa per 200€ (nn chiedetemi ,pvt dove , nn posso dirlo... mi lincerebbero)

 

grazie ancora , e complimenti a tutto il forum e i suoi admin ...

 

sembra un contesto molto famigliare ed anche per questo , credo diverrà un must

 

max

 

 

Link to comment
Share on other sites

ora con la cpu a 2420Mhz (1,4v) ram a 220Mhz come screen e vpu a 652 core e 752(1504) ram ...

3dmark05cpu2400vpu6527520ik.jpg

 

 

meglio no ?

 

ma le temperature in questo caso sono altine sia di cpu che di video , nn penso le terrò per l'estate in daily (50° cpu e 85° vpu)

 

aspetto il fresco inverno per overclock daily , tanto 9000punti al 3dmark mi permettono senza dubbio di giocare a tutto senza problemi (la mia ex 6800gt , ne faceva 5500 overcloccata)

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

ora con la cpu a 2420Mhz (1,4v) ram a 220Mhz come screen e vpu a 652 core e 752(1504) ram ...

3dmark05cpu2400vpu6527520ik.jpg

 

 

meglio no ?

 

ma le temperature in questo caso sono altine sia di cpu che di video , nn penso le terrò per l'estate in daily (50° cpu e 85° vpu)

 

aspetto il fresco inverno per overclock daily , tanto 9000punti al 3dmark mi permettono senza dubbio di giocare a tutto senza problemi (la mia ex 6800gt , ne faceva 5500 overcloccata)

 

ciao

Max

 

be guarda qua cosa fa la mia x1900gt con [email protected]...

3dmark056758400hn.jpg

 

secondo me hai windozzz un pò incasinato perchè dalla tua vga mi sarei aspettato un pelo di più...

saluti O0

Link to comment
Share on other sites

certo che con quell'overclock , i tuoi risultati sono molto alti ....

 

ma forse , anche il dissy nn è quello standard ...

 

cmq il 3dm 05 , è + influenzato dalla freq della cpu (il tuo è a 2800Mhz , il mio a 2200Mhz)

 

il 3dm 06 , quanto ti fa , alle frequenze standard della x1900xt (625/1450) ??

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grandissimipunteggi entrambi.....

 

azz dai ceh prendete i 11k porca eva!!

 

uno sforzino su!!!

 

il procio MEGHTHBEST nn riesci a mandarlo almeno a fx60 : 2600mhz....

 

2400 mi sembra un po' pokino, ma hai il dissi originale sulla cpu per caso? 50° son un po' troppini....

 

 

dai che puoi salire ancora!!!

 

PS: HAI SCELTO LA MIGLIORE VGA PER ORA IN CIRCOLAZIONE.....se poi penso ch l'hai pagata 200€....mi vieni una invidia....

 

 

;)

Link to comment
Share on other sites

grandissimipunteggi entrambi.....

 

azz dai ceh prendete i 11k porca eva!!

 

uno sforzino su!!!

 

il procio MEGHTHBEST nn riesci a mandarlo almeno a fx60 : 2600mhz....

 

2400 mi sembra un po' pokino, ma hai il dissi originale sulla cpu per caso? 50° son un po' troppini....

 

 

dai che puoi salire ancora!!!

 

PS: HAI SCELTO LA MIGLIORE VGA PER ORA IN CIRCOLAZIONE.....se poi penso ch l'hai pagata 200€....mi vieni una invidia....

 

 

;)

 

ciao mitticoooooo

 

come dissy ho un cooler master hyper 48 , con as5 , solo che il procio scalda di brutto(poi ora è caldo l'ambiene) , e cmq per il bench massimo stabile , alcuni mesi fa ...

http://img514.imageshack.us/img514/9761/x244002905aria0ij.jpg

 

a 2800Mhz , 1,55 v va benone , solo che il mio cm hyper48 va al max a 1500rpm (nn ho il pwm sulla sk madre , quindi nn va al max dei giri mai)

 

mi sa che mi tocca controbattere con un climatizzatore applicato sulla fiancata del pc ... poi si che posso dare il meglio della mia config

 

 

ciao ...

 

complimentoni a te e tutti i super mod/admin .....

 

vi sto elogiando anche in altri forum , così da far venire + gente competente possibile in questo splendido e tecnicissimo forum

 

Buona Notte

 

Max

Link to comment
Share on other sites

 

complimentoni a te e tutti i super mod/admin .....

 

vi sto elogiando anche in altri forum , così da far venire + gente competente possibile in questo splendido e tecnicissimo forum

 

Buona Notte

 

Max

 

 

sei semplicemente un grande!!!

grazie di tutti i complimenti!son davvero felice di crescere insieme a voi tutti!

sarebbe davvero bello creare un forum "anti niubbi" con solo person davvero serie e qualificate....spettacolo!!

 

grazie della pubblicità ci fa davvero comodo specie adesso ceh stiamo ingranando sul serio!!

 

PS: mi sa che col dual core per tenere un daily use dignitoso ti tocca fare per forza il liquido...senno nn ti diverti...certo ceh sec me già uno Zalman o un thermalright ti potrebbero aiutare, ma non definitivamente...io ti consiglio il liquido al piu' presto....arriva l'estate poi!!

 

;)

notte!!!

Link to comment
Share on other sites

 

sei semplicemente un grande!!!

notte!!!

 

 

grazie degli elogi..mi sto emozionando... troppi elogi oggi...almeno divideteceli durante la settimana

 

ora siete voi che mi fate arrossire :-[ :-[ :-[ :-[ ... nemmeno foste belle fi**e ;D

 

i complimenti , aiuteranno tutti a crescere , essendo coscenti delle proprie capacità , il futuro diventerà migliore per tutti .... (e me cojoni che poeta che sono stanotte ....)

 

nn è che sarà quel goccetto di brunello che mi fa dire ste cose :2funny: :2funny:

 

mo vado a nanna

 

Grazie , ancora MIIIIITTTTTIIIIICCCCCIIII ...

Good Night ;)

Link to comment
Share on other sites

certo che con quell'overclock , i tuoi risultati sono molto alti ....

 

ma forse , anche il dissy nn è quello standard ...

 

cmq il 3dm 05 , è + influenzato dalla freq della cpu (il tuo è a 2800Mhz , il mio a 2200Mhz)

 

il 3dm 06 , quanto ti fa , alle frequenze standard della x1900xt (625/1450) ??

 

ciao

 

giusto anche quello però ho visto che nel 3d m 06 avere u dual core si guadagna mediamente 600punti nel cpu test! cmq con procio a 2.8ghz( i 2ghz originali non li ha mai visti... è dal primo giorno di servizio che è in oc...) e scheda a default faccio sui 3900/4000 mentre nel 3d m 05 fa sugli 8700/8800! O0 O0

io nel 3d m 06 faccio 1080 punti di cpu test tu già 1600... >:D :'(

 

ecco una cosa che mi è tornata in mente: vi serve la calcolatrice che vi dica che punteggi potreste fare al 3d mark 06??

è una bella utility... molto comoda così si possono confrontare i punteggi senza l'influenza dei proci (ovvero si mette lo stesso punteggio)... :smitten: :smitten:

http://www.megaupload.com/it/?d=1D3JCQLO

voilà :angel: :angel:

saluti

 

Link to comment
Share on other sites

piccolo miglioramento:

3dmark056858405tp.jpg

 

più di così non riesco proprio a fare con questo caldo e con questo dissi... :tickedoff:

ho provato a settare anche il vgpu a 1.425 ma peggioro solo le cose visto che si mette a scaldare di più e quindi mi fa artefatti gia a 680... :knuppel2: :knuppel2:

la ram pure se messa a 2.15 regge gli 850 ma nel secondo test inizia a sclerare pure lei per il calore.... >:D

per ora sarà meglio fermarsi prima di fare una cottura prematura della scheda... >:D

ci si aggiorna prox

saluti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...