Jump to content

Prime indiscrezioni DirectX 11!


dj883u2

Recommended Posts

I giochi sviluppati per la piattaforma Windows dipendono quasi sempre dalle librerie DirectX di Microsoft. Con Windows Vista, Microsoft ha introdotto le DirectX 10, una versione che ha spazzato via quelle precedenti. Nonostante l'API DirectX 10 sia oggi considerata come uno standard per lo sviluppo delle GPU, non tutti i giochi l'hanno massicciamente adottata. Considerato questo, Microsoft ha in programma di svelare le DirectX 11 probabilmente alla prossima Game Technology Conference alla fine del mese.

 

file.php?n=1638&w=m

 

Secondo diversi rumors, le DirectX 11 introdurranno lo Shaders 5.0, del quale sappiamo poco, la tessellation, il Multithreaded Rendering ed il Compute Shaders. Con le DirectX 11, Microsoft prenderà atto dell'utilizzo della GPU come un co-processore e fornirà agli sviluppatori uno standard per programmare più facilmente un chip grafico in questo contesto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...