Jump to content

Conoscere il necessario per alimentare il proprio pc


bCyclon

Recommended Posts

Premetto che questo non vuole essere una guida ufficiale per acquistare un alimentatore ma solo per avere a grandi linee i dati del consumo del proprio cp e in vista di uno nuovo di conoscere il necesssario per premere il pulsante on del nostro case.

 

 

La procedura e' semplicissima, basta andare al seguente link : http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp e inixiare a compilare le varie finestrelle a tendina, per chi volesse c'e' pure una tabella per l'overlcok davvero eccellente.

 

 

Spero vi possa essere di aituo :)

 

Link to comment
Share on other sites

Ottimo link...lo conoscevo anch'io, e il bello è che lo tengono sempre molto aggiornato! ;)

 

messo in evidenza..

 

Marco

fatto bene, volevo metterlo in evidenza pure io ma nn sapevo se era una scelta adeguata....

 

si, esaqtto, e' sempre super aggiornato e contiene una marea di opzioni, pure il liquid-cooling

Link to comment
Share on other sites

conoscevo anche io il link...veramente ottimo :) oltretutto tiene anche conto dell'overclock che si effetua sul processore...e sullo sfruttamento completo dei condesatori della mobo ;D

 

ah, dimenticavo, per scopire il wattaggio massimo che la vostra postazione possa richiedee, oltre a compulare tutti 9i moduli interessati, nella sezione cpu utilization e le altre due simi che vanno in percentuale dovete mettere: 100%, 50% e 50% cosi' da occupare tutta la memoria e tutta la cpu disponibile :)

Link to comment
Share on other sites

le ultime 2 opzioni ke vanno in percentuale sono relative ai picchi ke il sistema ha in fase di boot (il primo) e al fatto ke col passare del tempo la potenza dell'ali diminuisce, rendendo quindi necessario l'acquisto preventivo di un alimentatore di maggiore potenza.

 

il consumo della ram ke gira al max e il consumo della ram ke gira al minimo non esistono, in quanto la ram piena o vuota viene refreshata cmq ogni tot cicli di clock...

 

e il consumo della ram è calcolato in base al tipo di moduli installati...

 

cmq a me da come consigliato un 670W... io con 2 480W scorpio vado benissimo, liscio come l'olio, con voltaggi stabilissimi (grazie al pfc attivo) e col prezzo di un 530W tagan...

Link to comment
Share on other sites

cmq a me da come consigliato un 670W... io con 2 480W scorpio vado benissimo, liscio come l'olio, con voltaggi stabilissimi (grazie al pfc attivo) e col prezzo di un 530W tagan...

 

io invece sono con un tagan 580w.....

 

credo basti lo stesso no?

 

;9

Link to comment
Share on other sites

io invece sono con un tagan 580w.....

 

credo basti lo stesso no?

 

;9

 

si ma prova a mandarci 670W di roba come nel mio caso (calcolo fatto considerando anke il capacitor aging e i pikki in accensione del 10% in entrambi i casi)... in alcune situazioni la decisione di montare il secondo alimentatore (ke nel mio caso significa anke modificare il case) è d'obbligo... anke xkè sopra i 600W ali modulari non ne fanno, e credo ke a nessuno servano 50 molex dentro al case e decine di cavi inutilizzati significano un aumento della temperatura generale di tutto il sistema...

 

alla fine il discorso si riassume sempre nella solita frase

 

"Ognuno di noi ha esigenze diverse e quindi ognuno di noi utilizzerà la soluzione ke a suo giudizio è la + consona alla proprie aspettative e al proprio portafogli"

 

Nel mio caso qualsiasi ali modulare non bastava, e mi sono ingegnato così...

Link to comment
Share on other sites

eheheh

 

sisi hai perfettamente ragione...

 

domanda: i voltaggi come sono collegando dua ali insieme?

infatti volevo sapere anche io come si comportano 2 ali in parallelo , e se magari quello meno stressato da tensioni + stabili ...

 

poi come calore , stipati in un case tipo lo stacker ???

 

grazie

Max

Link to comment
Share on other sites

sono praticamente identici... uno manda cpu vga e l'altro tutto il resto...

 

una sola pecca... il gruppo di continuità ke uso io ha solo 2 uscite stabilizzate, quindi ora ho lo skermo ke ogni tanto sfarfalla quando si abbassa la tensione

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 8 years later...
Premetto che questo non vuole essere una guida ufficiale per acquistare un alimentatore ma solo per avere a grandi linee i dati del consumo del proprio cp e in vista di uno nuovo di conoscere il necesssario per premere il pulsante on del nostro case.

 

 

La procedura e' semplicissima, basta andare al seguente link : http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp e inixiare a compilare le varie finestrelle a tendina, per chi volesse c'e' pure una tabella per l'overlcok davvero eccellente.

 

 

Spero vi possa essere di aituo :)

 

Ho dato un occhiata al link, ma ho qualche difficoltà sulla selezione di "Kit Liquid Cooling" e "Dedicato Pump Liquid Cooling". Chi puo delucidarmi? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...