Jump to content

La Mountain Bike


LuPiN

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

bella bici, al decathlon fanno della robetta e ci montano tutta roba shimano di qualità medio-alta!!

una cosa... hai controllato che il mono abbia il blocco? altrimenti se ti alzi sui pedali in salita non vai...(sarebbe bene anche il blocco alle forche...)

Link to comment
Share on other sites

bella bici, al decathlon fanno della robetta e ci montano tutta roba shimano di qualità medio-alta!!

una cosa... hai controllato che il mono abbia il blocco? altrimenti se ti alzi sui pedali in salita non vai...(sarebbe bene anche il blocco alle forche...)

si sono andato alla decathlon e alla fine ho ordinato la 8.1:briai:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Allora riesumo questo oldissimo thread per raccogliere i vostri consigli in termini di bici: che modelli potrebbero andare per una bici da città pratica e performante? (ho una vecchia bici che uso per città e dovrei a breve sostituire il copertone posteriore, ma da tempo sto meditando di sostituirla con un modello migliore).

Ormai è un paio d'anni che leggo online dei Kers per biciclette, uno sviluppato da Ducati, altri da altre aziende.. qualcuno li ha mai provati o li ha visti in vendita?

Link to comment
Share on other sites

O che bello si parla di bici:clapclap:

Io avevo cominciato con una Rockrider 5.0, 5 annetti fa, ora ho una BDC (in foto).

Io sconsiglio l'ammortizzatore centrale per un semplice motivo, si disperde troppa potenza. Quando si spinge, l'ammortizzatore disperde con la sua contrazione la forza impressa sui pedali, O0

 

La mia BDC:

i145531_20032011170.jpg

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Cavolo che bici stupenda, ma non mi sembra proprio una mountain-bike..:asd:
No daiiiiiiiiiiiiiii:2funny:

se guardi bene "l'ammortizzatore c'è", hahahahahahah!!!!!!!!

Sono sicuramente andato OT, ma appena ho visto la parola bici non ho capito più un ..zzo:D

Non amo solo il PC e la fffffffffffffffffffffffffff:asd: , ma anche la bici:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Vabè io volevo una cosa funzionale comunque, una bici da corsa o da triathlon da migliaia di euro non è che puoi andarci in città e poi agganciarla col lucchetto (certo tutto è possibile poi ma lo vedo rischioso).

Poi anche su pista ciclabile non puoi andarci per allenarti dovendo rimanere al di sotto dei 25 km/h.. in pratica rimane la strada e sinceramente a meno di averci una grossa passione non mi è mai piaciuto andare per strade extraurbane trafficate in bici perché mi crea ansia da incidente.

Però mi interessava come ho detto il Kers per miglirare l'efficienza della pedalata nella vita di tutti i giorni. Anche Ducati voleva commercializzare un Kers per biciclette ma ancora non riesco a trovarlo in nessuno shop online.

Altra domanda che mi faccio è se ci sarebbero variazioni sulla classe di velocipede usando il kers per quel che riguarda il codice della strada

Link to comment
Share on other sites

Altra domanda che mi faccio è se ci sarebbero variazioni sulla classe di velocipede usando il kers per quel che riguarda il codice della strada

Buona domanda... non ne ho la piu' pallida idea.

Pero' so che le biciclette elettriche sono considerate comune bici e quindi potrei azzardare a suggerire che anche il kers non influisca.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ohhh eccomi ragazzi...

 

Ho deciso di comprarmi una mtb per sfruttare le giornate di sole, rientrare in forma, stare all'aria aperta e fare qualche giro con amici...

 

Il problema, come al solito, è il budget....limitatissimo... vorrei stare sui 150€...

 

So che con quella cifra non si prende granchè, però non posso spendere oltre e vorrei sfruttare le giornate di sole che si spera arrivino...

 

Ora, visto che ho anche un amico che abita in montagna e visto che abbiamo gia visto / fatto (mi ha prestato una mtb lui) dei persorsi scoscesi sterrati con pietre ecc... pensavo ad una che abbia almeno 1 ammortizzatore, quello frontale ovviamente....

 

Online ho visto che al Bennet (so chemi state gia odiando, mi odio anche io per questo) vendono una bici bi-ammortizzata a 119€

 

Questa

 

Screenshot20130506_20.44.46.png

 

Mentre su alcuni store ho trovato questi due modelli...

 

Bikevolution MTB 21v Full Rossa Mountain bike NENCINI SPORT WebStore Saldi Abbigliamento Sportivo Saldi Scarpe Sconti Calzature Sportive Moto Pesca Golf Ping pong Calcio Balilla Volley Basket Subacqua Nautica Campeggio Trekking

 

Virus

 

Entrambi a 199€.....

 

Volevo sapere se gli 80€ di differenza secondo voi possono essere giustificati e se, ad occhio e secondo le caratteristiche che leggete, vi sono differenze sostanziali...

 

Altra domanda per me che son niubbo...

Quella del Bennet monta cerchi da 24" che a quanto ho letto potrebbero essere un po' piccoli...vi sarebbe, in futuro, la possibilità di cambiarli con 2 piu grandi?...

 

Grazie a tutti per le risposte

 

P.S. se trovate qualche alternativa migliore intorno a quelle cifre (sotto i 200) mettetele pure!!!!!!!!!

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...