Jump to content

Nuove Funzionalità del nostro Forum - Leggete le novità! - vbulletin 3.7


Recommended Posts

Ragazzi, come avrete ben notato ormai da qualche giorno siamo passati alla nuovissima versione di vbulletin (per chi non sapesse Vbulletin è il nostro forum, ossia il nome del prodotto che utilizziamo come forum). Come ogni nuova versione di vbulletin anche questa ha portato notevoli cambiamenti... come credo abbiate già visto, non tanto a livello estetico in quanto non è stato modificato molto, quanto a funzionalità del forum.

 

Alcuni degli aspetti più importanti sono:

 

- Gruppi Sociali... che cosa sono? ... ecco una breve spiegazione:

 

Sono dei gruppi, che possono creare gli utenti, allo scopo di riunire dei membri di un determinato ceto, fan di una determinata cosa, ecc.

Un utente creando il gruppo, può inviare le richieste di affiliazione, cioè, può richiedere ad altri utenti di unirsi a quel gruppo, e l'utente che riceve la richiesta ovviamente può accettare o rifiutare..

I gruppi possono essere aperti o moderabili. Aperti che chiunque può entrare nel gruppo, mentre il gruppo moderato quando bisogna avere la conferma del proprietario per entrare in quel gruppo.

Infine, c'è la possibilità di comunicare e chattare all'interno del gruppo.

Per creare un gruppo, bisogna andare nel normale pannello utente, e nel box chiamato Rete di servizi, clicca su: Gruppi sociali... se vuoi creare un gruppo sociale, in fondo a questa stessa pagina, c'è scritto "Crea un nuovo gruppo"...

 

- Album: questa funzione è una seconda galleria, la nostra principale è un prodotto ausiliario che avevo implementato quando ancora non vi era questo possibilità, e rimarrà comunque in ogni caso presente ma ora si aggiunge questa nuova possibilità.

 

- Blogs: non dimentichiamoci naturalmente della possibilità che ogni utente ha di aprire un proprio blog personale.. funzione che abbiamo implementato già da qualche mese ma che solo pochi utenti stano utilizzando.

 

Queste sono le principali novità... fatene buon uso e buon divertimento con il forum di XtremeHardware.it

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...