Jump to content

Dubbio esistenziale sulla CPU


Giku

Recommended Posts

Dubbio esistenziale:cheazz::confused::hypo:

se compro una Scheda video tipo un HD4850/4870 secondo voi come configurzione PC(è quella nel profilo) apparte l'ali(taegan da 700W) e la RAM(la porto a 4GB)

sono limitato???Nel senso vedrei cambiamenti notevoli durante il gioco? (risoluzione massima 1440x1050)

Edited by Giku
Link to comment
Share on other sites

beh sicuramente la 7600gt è un po' vecchiotta...

ci correbbe una cpu un po' meglio (o almeno un po' + alta di frequenza) per fare il paio con una hd4850, anche la mobo non è proprio il massimo per overclock...

le differenze ce le vedi sicuro solo che ci sarebbe da migliore un pochino sia la cpu che la mobo che la ram....alla fien se tu riuscissi a overcloccare un po' di + la cpu, non ci sarebbe bisogno di cambiarla..per farlo però avresti bisogno di una mobo meglio e di ram che salgano oltre gli 800mhz (meglio se pc8500).

sempre che la cpu salga bene di fsb

Link to comment
Share on other sites

per la tua configurazioen vedrei più indicata una 4850, però potresti anche mettere su una 4870 e poi pian piano aggiornare il resto, magari con un bel procio stile e8400 e poi un kit di ram tipo pc 8500. Ma se non hai intenzione di cambiare nulla una 4850 ti si addice meglio.

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao ti consiglio di cambiare cpu prendi un bel E8500 e un kit di ram 2x1GB performanti tipo le Cell Schock 8000 ddr2 cas. 4,4,4,12 e poi io penserei al reparto video perchè con quella configurazione che hai sei cpu limited anche con una 4850,per esperienza ti dico che le ultime vga se non hai un quad a 5G. non le tirerai mai a dovere parlo ovviamente di un discorso di overclock.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte...Concordo con principino una HD4850 ci starebbe meglio...Per quanto riguarda la RAM potrei farci un pensierino,ma per quanto riguarda il procio credo di tenerlo per un altro pò di tempo.Quindi secondo voi gli attuali 10-11 FPS di Crysis potrebbero trasformarsi in 30?(magari:D)Cambiando naturalmente la VGA e la RAM a 4GB e lasciando questo procio?(Chiedo sempre di crysis non perchè sia un patito ma perchè lo ritengo un buon benchmark per le prestazioni dei giochi in quanto è quello che richiede più requisiti:D) comunque non sto parlando di overclock parlo solo di prestazioni con frequenze di default(dato che mi consigliate molto dei componenti adatti all'overclock;))In quanto mi servirebbe solo per giocare al meglio:D

Link to comment
Share on other sites

x giocare al meglio c vuole l'hardware adatto e nn lo hai sicuramente....sicuramente una cpu comel'e8400 ke io stesso ho è molto buona x i giochi e la 4850 ke ho anke qll è ottima xò ha ragione leo devi cambia ram e di conseguenza anke mobo....con 2 gb di discrete ddr3 e una asus p5q 6 a posto!!!!!naturalmente se nn vuoi cambiare l'hw x nn spendere nn potrai mai giocare bene....

Link to comment
Share on other sites

si hai ragione e non posso dire nulla,Però purtroppo adesso ho quello che ho quindi dato che non gioco a risoluzioni stratosferiche volevo sapere se acquistando solo la VGA nuova potevo giocare con un frame rate un po + alto ;)[dato che già con la 7600 GT non era bassissimo(non in crysisXD] ti dico che gioco sui 1280x1024 e se mi va di lusso su 1440x1280...

 

Per l'upgrade della mobo...mi muoverò tra un pò

Link to comment
Share on other sites

per la tua configurazioen vedrei più indicata una 4850, però potresti anche mettere su una 4870 e poi pian piano aggiornare il resto, magari con un bel procio stile e8400 e poi un kit di ram tipo pc 8500. Ma se non hai intenzione di cambiare nulla una 4850 ti si addice meglio.

ciao

Marco

 

Credo che seguirò il consiglio di Marco ovvero di prendere la scheda video e poi aggiornare tutto il resto grazie a tutti per le risposte;) così avro un 3D su cui venire a controllare prima di fare i miei acquisti:D

 

Per ora acquisterò la HD4850,TAGAN 600W TG600-BZ Piperock,e un banco di RAM da 2 GB uguale a quello che ho adesso in quanto fino al cambio della mobo posso usare RAM che sono esclusivamente di quel tipo:nutkick:

 

Utili come sempre :niubbo:

Link to comment
Share on other sites

lo so Boost mi piacerebbe...:asd: ma mancano i liquidi...Per ora ho solo questo poi vedrò un pò come si mettono le cose e cmq

tempo due-tre mesi e mi prendo mobo,RAM ddr3 e procio nuovi ;) (sapete quando escono gli opto core?)sbavvvv

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...