Jump to content

Nuovi acquisti per raffreddare..


biessea

Recommended Posts

Salve ragazzi!!! ;D

Proprio oggi ho acquistato nuove ventoline, perchè anche se il freddo ora come ora tarda ad arrivare mi sembra giusto portare TUTTO il livello del mio PC a livelli alti, e cioè con componenti buoni!

Allora mi son rivolto alla nostra nota (grazie alla vostra recensione lo ammetto!) Coolink, la quale fa il nuovo dissipatore attivo per HD con ventola da 80mm il silent savior, non ci ho pensato due volte e lho comperato, anche perhcè quello che ho ora a doppia ventola della Revoltec ha le ventoline che iniziano a vibrare in maniera strana, mi sa che non sono di buona fattura.. ???

Per secondo voglio sostituire la ventola da 80mm che ho nel mio case come ventola che fa entrare l'aria, con una buonissima Coolink swf801, la quale con rumorosità praticamente nulla ha un buon airflow (ammetto che pure la ventola che ho ora ha un ottimo airflow ma tende a farsi sentire, forse l'unica ventola rumorosa che ho..)

Beh che dire, con 25 euro farò un altro passo avanti verso la silenziosità e il raffreddamento ottimo.. che ne dite? ;)

Link to comment
Share on other sites

ti posso dire che hai fatto davvero bene!

entrambe le recensioni della coolink le ho fatte io, e sono ventole davvero buonissime e ceh costano relativamente poko!

 

per quello che riguarda l'HD-cooler, c'e' da dire ceh di sicuro non "cigolerà" mai come le tue precedenti ventoline, essendo una normalissima 8x8, unica cosa da farti notare ( l'ho scritto pure nella mia rece) e' che l'hard disk una volta montati l scooler diventa alto bene 4,5 cm, cosa ceh ti potrebbe dar fastidio nel case se hai un case nn eccessivamente grande e due Hd in raid...

 

per il resto le ventole sono ottime!spero tu abbia preso la versione con il potenziomentro in modo da regolarle a tuo piacimento!

 

fammi sapere appena arrivano come ti vanno!!!

 

:)

 

Ps: in che shop le hai prese?

Link to comment
Share on other sites

aaaaaaaaah capì.

 

Cmq ste ventole vengono vendute ovunque quasi allo stesso prezzo (probabilmente utilizzano il prezzo di listino)... sia dove le hai prese tu che (lo dico per par condicio verso gli altri venditori) ma anche drako da totalmodding e da chl.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua, direttamente prima di andare a lavorare ;)

Allora entrambe le ventole sono indubili, menomale quindi, ma vi dirò la ventola che ho sostituito che faceva funzione di immissione aria nel case all'altezza della scheda video era si rumorosetta e si sentiva soprattutto in questi periodi di più caldo, ma la quantità d'aria che buttava dentro era significativa, mentre questa coolink swf-800 è molto meno prestante... per la cronaca la ventola precedente era una deepcool..

mentre il Silent Savior sta facendo tranquillamente il suo lavoro, ma non so se sta andando a 7v o a 9v.. non c'è il regolatore..

Link to comment
Share on other sites

Eh no Febry, nel silent savior non ho trovato il regolatore.. penso vada sempre a 7v.. d'altronde non mi interessa vada di più... lo tiene freddo comunque eh.. ma non ho trovato nessun regolatore, so che nella tua recensione c'era.. boh!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Per la cronaca, per aggiornarvi insomma, ora come ora possiedo due ventole Coolink Swif-802 (silenziose e con 2000giri e buona portata d'aria), una per immissione e una per estrazione, mentre ho il solito Silent Savior per raffreddare i bollenti spiriti dell'HD Western Digital Caviar SE16.

Saluti, Loris

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...