Jump to content

info su TECNOWARE X - Typhoon 600W Gamer


Mario9

Recommended Posts

ciao, aspettanto i componenti per la mia nuova configurazione, ho trovato in giro questo alimentatore ad un prezzo vantaggioso, però non so se è un buon alimentatore, è specialmente se supporta la mia configurazione,

 

Asus P5K P35,

INTEL Q6600 GO,

ATI HD3870 1GB vapor chamber,

DDR2 2GB,

 

Inoltre se qualcuno ha o conosce quanti ampere ci sono nella +12V può scriverlo, xchè nn sono riuscito a trovarli.

 

Allora voi che ne pensate di questo ali?

Link to comment
Share on other sites

EDIT: Ho trovato gli ampere di questo ali

 

3.3V 35A

5V 45A

+12V1 18A

+12V2 20A

Bhe con questi parametri la mia configurazione dovrebbe andar bene?, poi le 2 linee di 12V si fanno sommare? e soprattutto arrivano tutte e due le linee alla vga?

Ho anche letto che questo tecnoware supporta le tecnologia crossfire ed SLI quindi non credo sia dopotutto così "scarso" un hd3870 dovrebbe tenerla bene, e quindi dovrebbero arrivare tutte e due le linee nella vga x un totale di 38A?

Link to comment
Share on other sites

nn mi sembrano malaccio gli ampere....dovrebbe andarti bene...

 

io pèersonalmente con 70 € prenderei altro...dai un okkio pure a coolermaster...okkio pure al wattaggio...sec me 550 son pokini attualmente..se poi ti prende la scimmia di un upgrade di VGA poi sei bloccato...

Link to comment
Share on other sites

non ho ben chiara una cosa gli alimentatori con doppie linee di 12V come distribuiscono gli ampere?

Cioè ho due linee di 12V queste ad esempio vanno tutte e due nella vga?

Quindi in teoria dovrei avere 38A nella vga?

Oppure è diversamente?

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho un piccolo dubbio, in giro ho visto che adesso la maggior parte degli alimentatori hanno una grossa ventola nella parte superiore dell'alimentatore, ma questa parte non va a toccare il case o mi sbaglio?

Oppure va messa verso il basso? cioè al contrario, ma così il calore andrebbe nei componenti del pc?

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho un piccolo dubbio, in giro ho visto che adesso la maggior parte degli alimentatori hanno una grossa ventola nella parte superiore dell'alimentatore, ma questa parte non va a toccare il case o mi sbaglio?

Oppure va messa verso il basso? cioè al contrario, ma così il calore andrebbe nei componenti del pc?

 

la ventola aspira l'aria dall'interno del case e la butta all'esterno,non il contrario;)

Link to comment
Share on other sites

allora il fatto degli ampere nn è proprio semplice da spegare, teoricamente quelli che rispettano lo standard atx 2,2 non possono erogare + di 20 A su un singolo connettore. il coolermaster silent prom invece può erogarne fino a 50 perchè nn rispetta tale norma.

in realtà anche quelli che rispettano lo standard atx internamente hanno una unica linea da cui poi sono derivate le altre, teoricamente però dopo un tot di ampere su un unico connettore dovrebbero andare in protezione

 

per quanto riguarda la ventola quella da 12 non è in estrazione ma aspira aria. solitamente se hai un case standard con il posto per l'ali in alto devi aspirare aria dall'inerno del case e poi l'aria esce all'esterno dalla griglia posteriore

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per le risposte, bhe x la ventola dell'ali c'ero arrivato a capire com'era, però pensavo sempre che la buttava fuori l'aria invece aspira meglio così, vuol dire che dovrò bhen areare il case altrimenti poi aspira aria calda.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

quoto come al solito Marco che spende parole sempre equilibrate: i technoware per un muletto vanno benissimo (di molto superiori alla media degli ali in commercio). Qui a Palermo da anni vengono commercializzati da una società da cui mi sono fornito in passato, ne ho acquistati diversi e devo dire che come brand non è affatto male (guasti = 0, ho il 650W sul server da poco più di un anno e nessun problema). Quoto anche Le085: LC Power offre probabilmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni, e su quella cifra l'Hyperion è praticamente imbattibile (certo con qualche soldino in più l'Arkangel sarebbe la scelta quasi definitiva). Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...