Jump to content

Ubuntu 8.04 LTS: Problemi e soluzioni


penguin86

Recommended Posts

Ragazzi apro un thread per postare le soluzioni ad i problemi che avete avuto con la 8.04 così se altri ci si trovano sanno come procedere.

Ci vorrebbe una cosa come

problema:

soluzione

 

 

Comincio io:

 

OpenOffice.org crasha all'avvio dopo l'aggiornamento:

 

Disinstallare tutti i pacchetti di OpenOffice, rimuovere la cartella di impostazioni .openoffice dalla home di tutti gli utenti e reinstallare con synaptic.

(disinstallare e reinstallare con Synaptic o equivalente; per vedere i file nascosti premere Ctrl+H)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...


Salve ragazzi....Chiedo umilmente aiuto!!

 

Avendo un secondo pc da poco a portata di mano ho deciso di installarci linux ubuntu 8.04.1 per iniziare a prendere confidenza con questo SO che mi affascina da tanto tempo ma avendo un unico PC avevo poco coraggio ad installare...allora: ho scaricato la versione ubuntu 8.04.1 dal sito, masterizzata su CD, metto il cd nel lettore, avvio il PC e provo "installa ubuntu" (sul pc in questione c'era già installato vista)...ma dopo aver caricato mi scrive "user not know to the underlying authentication module", a questo punto provo a farlo partire in "prova" tramite il live cd, ma appena finito di caricare mi chiede username e password...ma io non ho messo nessun username e password!!!...ho provato allora tramite il cd di windows ad eliminare la partizione esistente di vista e a far partire linux con un hard disk "pulito" ma succede la stessa identica cosa! :crashpc:

 

Come faccio a sbloccarmi da questa situazione? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi....Chiedo umilmente aiuto!!

 

Avendo un secondo pc da poco a portata di mano ho deciso di installarci linux ubuntu 8.04.1 per iniziare a prendere confidenza con questo SO che mi affascina da tanto tempo ma avendo un unico PC avevo poco coraggio ad installare...allora: ho scaricato la versione ubuntu 8.04.1 dal sito, masterizzata su CD, metto il cd nel lettore, avvio il PC e provo "installa ubuntu" (sul pc in questione c'era già installato vista)...ma dopo aver caricato mi scrive "user not know to the underlying authentication module", a questo punto provo a farlo partire in "prova" tramite il live cd, ma appena finito di caricare mi chiede username e password...ma io non ho messo nessun username e password!!!...ho provato allora tramite il cd di windows ad eliminare la partizione esistente di vista e a far partire linux con un hard disk "pulito" ma succede la stessa identica cosa! :crashpc:

 

Come faccio a sbloccarmi da questa situazione? :cheazz:

Comportamento stranissimo... Hai scaricato l'immagine-disco da un server ufficiale? Masterizzato bene? Controllato il checksum?

Link to comment
Share on other sites

Si scaricato dal sito originale, masterizzato a 16x controllata l'integrità disco...ma forse il problema è che ho preso la versione a 64bit (naturalmente ho un AMD a 64bit) e probabilmente ha qualche problema con la mia configurazione...ora sto scaricando la versione "classica" a 32bit...vediamo un po'...

Link to comment
Share on other sites

Si scaricato dal sito originale, masterizzato a 16x controllata l'integrità disco...ma forse il problema è che ho preso la versione a 64bit (naturalmente ho un AMD a 64bit) e probabilmente ha qualche problema con la mia configurazione...ora sto scaricando la versione "classica" a 32bit...vediamo un po'...

Se non hai un e8200 o più recente non ricavi nessun vantaggio dall'avere la versione 64bit di ubuntu..,.Comunque certo che è un comportamento strano...

Link to comment
Share on other sites

Va beh si effettivamente era inutile...però visto che avevo comunque una cpu a 64 bit perchè non provare?...problema risolto installando la versione a 32 bit tutto ok...devo dire inoltre che è meno ostico di quello che mi aspettavo, e se non fosse per la carenza di driver (Per la Creative X-fi, il tomtom, la ATI HD3870X2 ecc.) lo metterei anche sul mio primo pc perchè mi sta piacendo veramente tanto! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

si si linux è molto intuitivo

purtroppo c'è poco supporto da parte delle aziende produttrici di hardware...in parte perch è dei driver open source svelerebbero in parte la natura dell'hardware...e in parte perchè c'è proprio poco interesse ancora

 

cmq man mano che la gente inizia ad interessarsi e il pubblico aumenta i costruttori iniziano ad adeguarsi...bisogna essere sempre + numerosi :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...