Jump to content

XtremeHardware premia chi entra nel team di Overclock!


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

sti cazzi:oooops:

Però se le butta fuori google non sono le tue immagini, cioè lo so che alla nasa fanno di tutto, o che anche qualche riccone che non si droga e/o sperpera il denaro inutilmente può appassionarsi e quindi realizzare di tutto.

Avevo visto un pc stagno immerso in una vasca di azoto liquido, ma versarcelo col mestolo sopra devo dire che è da fuori di testa:o

 

Però dai, fatemi vedere cose reali di utenti umani e anche simpatici che frequentano questo forum.:ROTFL:

come il sistema di c1rcu1tburn3r che mi sembra di capire sia a liquido, ma water cooled o liquid nitrogen cooled?

Usa l'azoto liquido....:hysterical:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grandeee!!! ecco il primo partecipante! occhio a tenere sotto controllo i punti perchè l'estrazione avverrà tra chi il 31 luglio alle ore 23:59 rispetterà tutte le regole ok?

infatti a quella data potremmo perdere punti e trovarci fuori... spero di aver preso un bel vantaggio in questo senso...

Link to comment
Share on other sites

L'acqua fa la ruggine :hysterical::hysterical::hysterical:

 

scusate ma anziché prendermi in giro potreste darmi qualche delucidazione, visto che non vi conosco e che l'unica cosa che posso vedere è che c1rcu1tburn3r ha un E8400 a 6GHz, non avendo mai avuto un sistema a liquido mi chiedo se basta l'acqua per raggiungere tali temperature o ci vuole qualcosa di più?

Celle di Peltier?:confused:

 

Scusate la mia nubbiaggine ma potreste scrivermi una risposta seria?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non era un presa in giro, scherzavo con i ragazzi riguardo i miei metodi poco convenzionali, tutto qua...

Per quanto riguarda i risultati si possono ottenere solo con raffreddamenti estremi, quali azoto liquido, cascade o ghiaccio secco e temperature sotto i -100°C

Con il liquido ci si può divertire comunque con l'overclock, cosi come a aria, mirando però chiaramente a risultati inferiori, questo ovviamente per un problema di calore in primis, per salire maggiormente servono più volts ai componenti e di conseguenza il calore dissipato aumenta sempre più.

Anche a temperature sotto i -100°, come a +20° che fa la differenza poi è anche la bontà di una cpu, non tutte sono uguali e quindi a parità di condizioni ci sarà quella che andrà meglio e quella che andrà un pò peggio.

Le celle di peltier sono un metodo per divertirsi senza dover comprare attrezzature quali tolotti, dewar ecc... con una spesa modesta si possono abbassare le temperature poco sotto lo zero. Ormai sono in disuso comunque...

 

Qui ti metto un video con me e principino durante una benchata col mio e6850...come puoi ben vedere il discorso è un pò complesso dal punto di vista del setup :)

 

YouTube - Overclock Estremo By c1rcu1tburn3r & principino1984

Link to comment
Share on other sites

Raga ci attaccano da tutti i lati...

abbiamo perso come team circa 50 punti!!!

hwbot.org - Profile - My Team.

 

Incredibile che marco stava a 39 punti... ora è a 20 e soulman è sotto....

spero di mantenere ancora i miei punti tra 1 mese ... altrimenti non ho più come voi carte da giocare:cry:

 

ciao

 

porca pupazza:o:o

 

meglio che le cartucce che ho ancora le sparo all'ultimo momento..

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non era un presa in giro, scherzavo con i ragazzi riguardo i miei metodi poco convenzionali, tutto qua...

Per quanto riguarda i risultati si possono ottenere solo con raffreddamenti estremi, quali azoto liquido, cascade o ghiaccio secco e temperature sotto i -100°C

Con il liquido ci si può divertire comunque con l'overclock, cosi come a aria, mirando però chiaramente a risultati inferiori, questo ovviamente per un problema di calore in primis, per salire maggiormente servono più volts ai componenti e di conseguenza il calore dissipato aumenta sempre più.

Anche a temperature sotto i -100°, come a +20° che fa la differenza poi è anche la bontà di una cpu, non tutte sono uguali e quindi a parità di condizioni ci sarà quella che andrà meglio e quella che andrà un pò peggio.

Le celle di peltier sono un metodo per divertirsi senza dover comprare attrezzature quali tolotti, dewar ecc... con una spesa modesta si possono abbassare le temperature poco sotto lo zero. Ormai sono in disuso comunque...

 

Qui ti metto un video con me e principino durante una benchata col mio e6850...come puoi ben vedere il discorso è un pò complesso dal punto di vista del setup :)

 

YouTube - Overclock Estremo By c1rcu1tburn3r & principino1984

Mi hai demotivato molto, questo fine settimana ho ordinato accelero S1 rev2, TR ultra 120 extreme per fare che cosa? Overclock? Ma va!

 

Invece riguardo al tuo sistema per atterrare sulla luna, tu usi il pc molte ore al giorno? Tieni sempre il PC così?

Nel video ho visto che ad un certo punto si è spento, per curiosità, qual è il limite in un sistema pluripremiato come il tuo ad un certo voltaggio/oc la CPU scalda comunque ancora troppo?

Ovvero il limite in GHz raggiungibili da una CPU sono limitati solo dalla possibilità di dissipare il maggior calore che produce?

A quanti volt sei arrivato?

Infine visto che non conosco le cose che tu citi come dewar, etc, dove posso farmi una cultura?

Grazie e scusa per l'eccesso di punti interrogativi.

 

PS: voi avete le magliette e noi no! Perché?

Link to comment
Share on other sites

uhuuh... ti sei presentato bene è :D 8 coppe d'oro 3 d'argento... non male il ragazzo! ;)

 

Marco

 

ps. abbiamo riacquistato i nostri punti!!!! :nonno:

 

 

In quest'ultimo periodo sono riuscito a ritagliarmi un pò di tempo per benchare un pò con vecchie cpu e con i pc con cui lavoro (con l'FX-51 e il 5000X2 BE il s.o. era in daily e per niente ottimizzato, anzi...).

Appena mi spediscono l'Opteron 240 ci saranno altri punti in arrivo.

Peccato che il team che ci precede sia distante una cinquantina di punti.... ma ci arriveremo!

Link to comment
Share on other sites

In quest'ultimo periodo sono riuscito a ritagliarmi un pò di tempo per benchare un pò con vecchie cpu e con i pc con cui lavoro (con l'FX-51 e il 5000X2 BE il s.o. era in daily e per niente ottimizzato, anzi...).

Appena mi spediscono l'Opteron 240 ci saranno altri punti in arrivo.

Peccato che il team che ci precede sia distante una cinquantina di punti.... ma ci arriveremo!

 

50 punti si fanno ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi anche se sono nuovo (per ora ^^) volevo unirmi anche io.

Come dovrei fare ?

Non sono un overclocker professionista, però se si tratta solo di far salire cpu, ram e vga posso dare una mano anche io.

Se qualcuno mi spiegasse gentilmente cosa dovrei fare, vi aiuto di cuore ;)

Link to comment
Share on other sites

grande... ste con il nuovo score del 3dmark ha dato una bella botta anche lui!!! dateci sotto vai!!!

 

ragazzi, ascoltate l'appello!

Personalmente non ho la moneta (nè la voglia) di acquistare nuove schede ed attrezzature costose varie, così mi sono dato da fare con "quel poco" che avevo sotto mano. Provate con tutto il vostro vecchio hardware, che certamente farete dei bei punti, ed è anche possibile che poi vi nascerà la voglia irrefrenabile di continuare a farne degli altri.

In bocca al lupo e partecipate tutti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...