Jump to content

Problema con codec, librerie e driver.


Recommended Posts

Ciao a tutti da Alucard :).

Questo è il mio primo post, quindi spero di non aver postato nel posto sbagliato. Ho alcuni problemi con il mio PC; per ora vorrei solo sapere se esiste un qualche programma capace di:

-Controllare tutti i driver,codec e librerie presenti sul PC ed indicarmi quali sono utilizzati

-Poi, cancellare codec, drivers e librerie inutili o ormai vecchi.

-Infine farmi sapere come trovarli e aggiornarli.

 

Spero che mi abbiate capito, perchè credo di essermi espresso un po' male(Sto dormendo in piedi :birra:).

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.;) Ciao

Link to comment
Share on other sites

Riformulo la domanda in modo un po' più semplice:

esistono programmi anche su windows che ti mostrano quasi tutto quello che hai(codec, ...) e si possono aggiornare velocemente. Il mio problema è: Es. aggiorno un driver, come posso eliminare tutti i driver precedenti?

Di molti driver e ... , si dice che quando istalli quelli nuovi automaticamente si cancellano i vecchi, ma in realtà non è così.

Spero che così ci capiremo meglio. (Non riesco mai a spigarmi bene)

Grazie a tutti CIAO

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho istallato everest 4.50. E' un programma molto interessante, grazie.

Sotto la voce driver di sistema mi appaiono un centinaio di voci. Sapresti dirmi come distinguere i driver aggiornati da quelli inutilizzati?

Grazie mille e ciao

Link to comment
Share on other sites

difficile saperlo così...

dovresti avere una lista di periferiche hardwae e i relativi driver poi una lista di librerie grafiche,codec e estensioni che vengono caricate all'occorrenza da qualche applicazione..

 

per i codec audio/video uno doi pacchetti più utilizzati è il klmcodec pack che ha al suo interno ffdshow che mostra tutte le versioni installate (non è però possibile rimuoverle)

 

ciao

 

per altri driver o problemi al registro di sistema prova driver cleaner o ccleaner :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la dritta su klcodec 3.95 full. Mi ha disinstallato automaticamente tutti i vecchi codec che avevo sparso per l' hd.

Ora sto scaricando driver cleaner; appena ne vengo a capo vi faccio sapere come è andata.

Ciao a tutti e ancora grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Non sono riuscito a scaricare "driver cleaner" in italiano, così ho dovuto scaricarlo in inglese. Il problema è che non lo capisco molto bene. Ho capito solo che devo farlo partire in modalità provissoria e chiudere tutto(anche l' antivirus). Per favore potreste darmi una mano? Non per l' intero processo, ma soltanto qualche dritta più importante, tipo qualche avvertenza, in modo da non combinare un pastrocchio.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...