Jump to content

Masterizzare Con Nortek Ndvx Hd160 Dual


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, e mi sono iscritto per esporvi un problema.

Da un anno e mezzo ho un Nortek con Hd interno da 160G ed una piastra aggiuntiva per leggere e copiare file e Dvd in diversi formati.

Il problema è che non mi masterizza più da HD ad un disco vergine e non capisco il motivo. Ho provato con diversi tipi di DVD, -R, +R, +RW...ma praticamente come inserisco il dischetto il lettore lo esamina e poi lo ricaccia fuori senza darmi alcun messaggio di errore.

A masterizzare nel senso opposto, cioè dalla piastra verso l'HD nn ci sono problemi, e si deduce in effetti che la testina laser legge bene.

Oltretutto, esattamente un anno fà, ho masterizzato da HD verso un dischetto vergine e questo ha funzionato senza problemi. E' stato l'unico che ho fatto, e l'unico che mi ha funzionato. Il modello del DVD mi pare fosse un Verbatim +RW solo che l'ho prestato, e come tutte le cose che si prestano si dissolvono!! Magari con quello rifunzionava..!!

C'è da aggiungere che nella confezione della scatola del Nortek vi era un DVD +RW di corredo...!! e ovviamente anche questo non lo legge, di conseguenza non mi ci registra..

Ma cosa sarà successo nell'arco di questo anno al lettore...in effetti l'ho solo e sempre utilizzato per registrare programmi dalla televisione, ma non credo che questo abbia a che fare sul mal funzionamento...

Chi mi può suggerire qualcosa...? Qualcuno si è trovato in simili problemi?

Vi saluto cordialmente.:nutkick:

PS:Ho mandato mail al sito Nortek ma nessuno mi considera...ma saranno tutti vivi..??

Link to comment
Share on other sites



può essere il laser che cmq non ti permette la corretta scrittura...

potrebbe essere stato difettoso sin dall'inizio ma dato che non lo hai quasi mai adoperato, ora ti si presenta il problema...

bisognerebbe sapere se è possibile sostituirlo con un drive compatibile (magari quello dei portatili)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...
il masterizzatore utilizza potenze differenti del laser per lettura e scrittura...

potrebbe benissimo leggere ma non riuscire ad avere sufficiente potenza per scrivere ( i diodi laser perdono la loro potenza anche in base alla qualità del componente)

 

ciao

 

Rieccomi dopo quasi 10 anni e il mio Lettore/Recorder Nortek funziona ancora benone..!! ma purtroppo da circa un anno il telecomando mi ha abbandonato...

Sono andato all' Euronics ed ho subito trovato un telecomando universale idoneo, e inserendo il codice specifico proprio per quel modello di Nortek i tasti funzionano quasi tutti.. peccato che non è attivo il tasto del Menu principale e quindi non posso rimettere nè orario nè data e nemmeno fare programmazioni !!

Oltretutto mi è rimasta in memoria una programmazione di 5 ore che mi fa dal lunedi al venerdi e non riesco a toglierla a causa del tasto Menu "mancante" :muro:

Soluzioni...??

 

Grazie di cuore a chi mi aiuta..

 

PS: il mio Nortek è davvero "immortale" :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...