Jump to content

Foxconn al Computex 2008


Recommended Posts

FoxConn al Computex 2008 - Taipei

 

 

 

3DBooth.png

 

 

Taipei, Taiwan, 6 Giugno 2008 – FOXCONN anche quest'anno è presente al Computex 2008, che si sta tenendo in Taiwan a Taipei dal 3 al 7 giugno. Alcune delle novità introdotte sono state un sistema di risparmio di energia proprietario in molti dei componenti prodotti come per esempio Case e Ventole.

 

"E' importante avere una scheda madre che strizzi un occhio al risparmio energetico, ma la vera chiave è l'efficienza di tutto il sistema", afferma Young Liu, General Manager di Foxconn channel Innovation e Service Group (CISG). "Con questo in testa possiamo lavorare per risolvere i problemi di consumo e di sviluppo del calore nell'intero sistema in modo da risparmiare energia, e quindi contribuire a conservare il pianeta attraverso tecnologie innovative."

 

Quest'anno al Computex a Taipei, FOXCONN ha mostrato e mostrerà tutto il range di Schede Madri, VGA, Dissipatori e Case, sottolineando ed evidenziando le performance per piattaforme Gaming e Applicazioni Multimediali. Con i prodotti Quantum Force, GREEN e Digital Life che andreanno a puntare a diversi segmenti del mercato FOXCONN può così soddisfare un'ampia utenza in tutto il mondo.

 

GREEN Series

 

Fare uso di corn-based plastics (polylactide?PLA) nella costruzione dei Case è solo una delle tante soluzioni verso la salvaguardia dell'ambiente che contraddistingue la serie GREEN. I nuovi prodotti infatti includeranno tecnologia 3G proprietaria creata apposta per il risparmio dell'energia.

 

  • GPS (Green Power Saving) riduce il consume dell'energia quando il nostro PC è in modlaità standby o è spento di circa il 94% combinando schede madri della serie GREEN con alimentatori studiati appositamente.
  • GoD (Green on Demand) migliora l'efficienza e riduce di molto il consumo dell'energia durante le operazioni di basso impegno per il sistema o durente i cicli di idle fino al 50%.
  • GSM (Green System Management) mette insieme un numero di settings per il BIOS e per il sistema da poter migliorare ancora di più il risparmio dell'energia senza andare ad intaccare le performance generali.

 

Quantum Force

 

Con il successo quasi leggendario delle MARS e BLACKOPS, Quantum Force, creato apposta per un overclock estremo, sta diventando la piattaforma di gioco ideale. Il nuovo prodotto nella serie Quantoum Force sarà la scheda madre "Avenger" equipaggiaga con il nuovo chipset Intel P45 e combinerà le migliori tecnologie di FOXCONN per lo smaltimento del calore e la riduzione del rumore.

 

Durante il Computex ci saranno due sessioni di Overclock ogni giorno, dove Peter "Shamino" Tan si scontrerà con i maggiori esperti di overlclock da tutto il mondo!

 

 

Digital Life

 

La serie Digital Life punta a migliorare le performance, le connettività e l'intrattenimento digitale. L'ultima uscita, la A79-s, è la prima scheda madre sul mercato che combina il nuovo southbridge AMD 750 con il northbridge AMD 790FX per le migliori performance.

 

FOXCONN ha costruito le schede madri Digital Life con featuers audio e di connettività più avanzate. I nuovi prodotti hanno appena ricevuto la certificazione Dolby Digital Live™ che include la tecnologia DTS CONNECT™, così che gli utenti possono sperimentare l'impressionate miglioramento dell'audio con un sistema 7.1 HD. Una grande quantità opzioni di connettività sono integrate nelle schede madri Digital Life, facendo diventare questa linea di prodotti la scelta giusta per uno stile di vita "digital".

 

Una delle novità di rilievo presentate al Computex 2008 da Foxconn è la scheda madre con socket AM2+ basata sul nuovo chipset nVidia nforce 750a SLI. Questo prodotto va ad inserirsi nella fascia media media delle proposte di Foxconn anche se sarà (come prevedibile dal nome del Chipset) dotata del pieno supporto della tecnologia SLI. Restando sull'impegno di Foxconn di ridurre il consumo di energia e cercare di migliorare al massimo l'efficienza termica, possiamo notare il nuovo sistema di raffreddamente completamente passivo (dotato di heatpipe) per il Chipset e per i mosfet di alimentazione della scheda madre.

 

4-6-2008_foxconnmb1.jpg

 

Un altro modello presentato al computex è dotato del nuovissimo chipset Intel G45, denominato Concerto: questa scheda madre è dotata (come si nota dal chipset) di scheda video Integrata anche se dispone di alcune caratteristiche che di solito eqiupaggiano solo schede madri destinate all'overclock, ossia la possibilità di forzare a 1600MHz la frequenza di clock del bus e delle memorie DDR3.

 

4-6-2008_foxconnmb2.jpg

 

 

Questa scheda madre presenta la possibilità di montare sia DDR2 che DDR3 grazie al supporto per entrambi i moduli. Caratteristica che aiuterà chi sta cercando di fare il cambio di piattaforma per passare ai nuovi chipset ma che non vuole affrontare la spesa (ancora non molto bassa) delle DDR3. Il contro è che si possono montare solo due banchi di memorie contemporaneamente. Anche in questo modello troviamo due Slot PCI Express 16x gen 2.0 che possiamo utilizzare per configurazioni in CrossFire.

 

Marco Dominici

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...