Jump to content

clonezilla, alternativa opensource di norton ghost


Le085

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

ciao a tutti, proprio questi giorno sto cercando di capirci un po di clonezilla live

 

ho un hd sata con 3 partizioni, una nascosta con idati di ripristino completo PC, sistema operativo(xp home sp2) e partizione dati(contiene la cartella (documents and Settings)

 

vorrei affidarmi a questo software per fare il backup dell' hard disk e metterlo su DVD...

 

non avendo un supporto esterno(hard disk usb o simili) come posso fare?, avevo pensato di fare il backup di una partizione per volta e salvarla ovviamente nella partizione non usata dal programma....avete avuto esperienza con questo programma?

 

- secondo voi riesco fare il backup di una partizione nascosta(tipo quella di ripristino PC)?

- se faccio il backup di XP devo per forza fare il backup anche della partizione dati?

 

non ho mai usato distribuzioni lunux, ma clonezilla da quello che si legge sembra sia ottima,

avete qualche dritta da darmi?

 

grazi a tutti !:)

Link to comment
Share on other sites

se non sbaglio puoi scegliere a piacimento la partizione di cui fare il backup, non so se però ti permette di salvare su una partizione del disco stesso di cui stai facendo il back up (ma in un'altra partizione). ovviamente con un hdd esterno sarebbe sicuramente + facile.

 

hai provato a dare una letta a questa guida?

Clonezilla live - EcceWiki

Link to comment
Share on other sites

se non sbaglio puoi scegliere a piacimento la partizione di cui fare il backup, non so se però ti permette di salvare su una partizione del disco stesso di cui stai facendo il back up (ma in un'altra partizione). ovviamente con un hdd esterno sarebbe sicuramente + facile.

 

hai provato a dare una letta a questa guida?

Clonezilla live - EcceWiki

 

grazie per la segnalazione, quello che però non si capisce è se sia possibile fare il backup anche di partizioni nascoste...., poi la questione del ripristino dei file immagine archiviati su DVD non viene accennata

 

attendiamo il parere di qualche guru :ROTFL:

 

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...