Jump to content

Dilemma HD esterno.


Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un grosso dubbio riguardo l'acquisto di un Hard Disk esterno. Premetto che me ne servirebbe uno di 750 Gb.

Ho adocchiato due modelli: Un Western Digital My Book Essential e un Seagate FreeAgent Desktop che costano più o meno lo stesso prezzo. Però leggendo sul web, ci sono molti utenti che si lamentano, chi per la lentezza, chi per rotture improvvise.

Ecco qui x il WD Western Digital My Book Essential Edition External Hard Drive (500GB) Hard Drive reviews - CNET Reviews

E qui x il Seagate Amazon.com: Seagate ST302504FDA1E1-RK FreeAgent Desktop 250 GB USB External Hard Drive: Electronics

Voi che mi consigliate? Avete altre soluzioni? Tenete presente che non ho più spazio per uno interno e se ne volessi acquistare uno da mettere poi in un BUON box esterno, verrebbe a costare quanto un hd esterno.

Link to comment
Share on other sites



la lentezza è limitata purtroppo dall'usb...difficilmente otterrai transfer rat maggiori di 30MB/s e su quello puoi fare poco (a meno di nn prendere un box esata

 

per le rotture...beh la sfiga spesso c'è. le marche sono ottime entambe, magari io andrei su quella con maggiore garanzia.

 

per esperienza personale ti posso dire che un hdd esterno della packard bell che aveva dentro un seagate sta resistendo nelle mie mani da ben + di due anni. è caduto svariate volte e l'ho anche lasciato acceso sotto le coperte (avrà raggiunto i 90°...). funziona ancora bene (anche se fa un rumoretto strano credo dovuto a qualche problemino di allienamento della testina).

Link to comment
Share on other sites

gli hdd esterni se non ben dissipati sono molto meno duraturi dei corrispondenti desktop.

ti dovresti prendere quello che da maggiore garanzia e ha almeno case in alluminio oppure ventole di espulsione aria...

potresti al limite costruirtene uno da solo con un case di buona qualità a 30€ e un hdd da 750Gb (samsung,seagate,wd) a 90€

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...