Jump to content

CPU Clock/Power Utility


SACD

Recommended Posts

Porto a conoscenza di chi voglia "smanettare" con i voltaggi e i moltiplicatori delle cpu A64 da win. di questa utility, che permette di variare in maniera dinamica o di impostare un valore fisso sia di voltaggio di alimentazione sia il moltiplicatore della cpu, fermo restando il bus di sistema.

 

Per esempio nel sistema in sign ho potuto creare una configurazione che va da 0.9 volt e moltiplicatore a 4 (bus sempre a 260) fino a 10*260 a 1,4 volt in maniera dinamica ottenenendo sia un risparmio di calore che di corrente, infatti anche se sono a liquido e quindi privo di un dissipatore vero e proprio sulla cpu, con l'impostazione minima riesco a spegnere le pompe e la ventola del radiatore,e raffreddare tutto con due ventole da 8 cm a 1500 rpm una sul chipset e una sulla pwm della mobo, che dire per fare download nn si sente nulla, si vede solo la luce verde uscire dall'alimentatore :D

 

http://cpu.rightmark.org/download/rmclock_15_bin.rar

Link to comment
Share on other sites



ma xche' nn usi il cool'n & quiet?

ha l astessa identica funzione....

;)

664[/snapback]

 

NN direi io il C&Q l`ho attivo e va da 1300 con molti 5x a 2600 con molti 10x, con questo hai una maggiore liberta` di manovra e volendo puoi fissare una frequenza e una tensione minima anche a prescindere dal carico sulla cpu

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...