Jump to content

Nuovo Iphone 3G


Febry

Recommended Posts

Il discorso è che il contratto in USA e in UK fino ad ora hanno permesso di ATTIVARLO A CASA, o meglio di NON-attivarlo-a-casa :fiufiu: . In Italia dubito che sarà così (Tim e Vodafone "ci conoscono" :nonno:), però se all'estero continuano a dare questa scappatoia (cioè non obbligarti a firmare il contratto IN NEGOZIO), siamo a cavallo.....ci sarà come al solito la gente che va in USA e ne compra 10 e noi lo compriamo da quelli...

L'importante è che continuano a far attivare il contratto "alla carlona"...

Se diventano fiscali siamo fregati....

 

 

ps: specifico che NON attivare il contratto entro 14gg annulla la garanzia....ma per beccarsi un iphone a 199$ (secondo alcuni rumors sarà questo il prezzo in USA) questo ed altro :D

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prezzo: 8 GB a soli 199 dollari, 16 GB a 299 dollari (anche bianco) "Prezzo massimo". Disponibile in 25 nazioni dall'11 luglio.

Dimensioni display3,5" (diagonale)

Risoluzione480x320 pixel (163ppi)

 

questo si che è fare cellulari degni di essere comprati... potrebbe essere il degno sostituto del mio n80:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

questo si che è fare cellulari degni di essere comprati... potrebbe essere il degno sostituto del mio n80:n2mu:

 

Sicuramente, comunque specifico che quei prezzi sono in USA e con contratto AT&T, anche se il contratto fino ad oggi si poteva evitare :fiufiu:quindi speriamo che continuino ad essere di manica larga e farceli "importare" qui senza colpo ferire (a parte perdita della garanzia).

Praticamente con 126euro ci si fa un megacellulare....aggiungiamoci 100euro per il disturbo a quello che va in U.S.A. e te lo riporta qui....siamo sui 230euro......

 

A me è dispiaciuto solo il passaggio da metallo a plastica, per il resto tutto fantastico! Anche la parte software della presentazione è stata esaltante! (ho seguito lo streaming audio, fra qualche ora penso che la vedremo su youtube anche in video)

Link to comment
Share on other sites

Usciti i primi dettagli ufficiali sui prezzi del iPhone VODAFONE ITALIA, costerà 499euro la versione da 8gb e 569euro quella da 16gb. Questo per la versione LIBERA e SENZA CONTRATTO DI ABBONAMENTO.

(e direi che ci è andata bene tutto sommato visto che gli unici altri 2 casi di iphone venduto libero e senza contratto erano stati in Francia e in Germania a 999euro!! Ed era il modello vecchio)

Invece per chi vuole fare l'abbonamento ancora non si sa ma sicuramente sarà sui 150-200euro come da direttive di zio Steve....che in realtà ha detto "maximum 199$ around the world" quindi dovrebbe costare 126euro l'iphone vodafone con abbonamento, ma non mi pare realistico....faranno 199euro e amen...

(premesso che io lo voglio SENZA abbonamento e LIBERO, quindi usato o nuovo mi toccherà la versione "costosa")

 

Aspettiamo di vedere i prezzi TIM...anche se non credo si scenderà sotto questi prezzi....anche perchè gli iphone sono PRIVI DI QUALSIASI BRANDIZZAZIONE, quindi non c'è veramente nessuna differenza fra quello venduto da vodafone o da tim, perciò dubito che Tim quelli "liberi" li metterà a prezzo diverso rispetto a vodafone....

Link to comment
Share on other sites

aspettiamo e speriamo...

 

soprattutto in abbonamenti unami che permettano almeno la navigazione internet illimitata...allora si che sarebbe na figata..sec voi quanto dovremo aspettare per saperne di piu' in merito a questi abbonamenti?

 

 

sec me la prox settimana minimo...:D

 

ho pure letto che era possibile prenotarlo sul sito vodafone...ma nn ho capito di preciso se sia solo un rumor o se e' una cosa vera...

Link to comment
Share on other sites

Per le tariffe per navigare se hai WIND o 3 non ti preoccupare, possiamo scegliercele noi anche senza avere l'abbonamento ;)

Io penso che prendero quello sbloccato della Vodafone (o della Tim, insomma, quello che costa meno) e poi ci schiafferò dentro una scheda 3, che con 9euro al mese mi dà 50mb al giorno (quantità più che sufficiente) oppure 100mb al giorno per 3 euro a settimana.

Link to comment
Share on other sites

No niente di rilevante, ancora la Tim non fa trapelare nulla sui prezzi, la Vodafone non ha detto nulla per gli abbonamenti, restano validi i prezzi per la versione libera vodafone. (499 e 569).

C'è un forte chiacchericcio intorno al TomTom tra conferme, smentite e clausole contrattuali ma tanto vale aspettare luglio per sapere cose certe...

 

Nel frattempo si registra il ROVINOSO fallimento (almeno per me) del HTC diamond....vedere videorecensione su telefonino.net per più info...

Interfaccia 3d lenta e batteria che non arriva fino a sera...

E il primo anti-iphone è andato....

 

Vedremo come si comportano gli altri 2 anti-iphone, cioè Samsung OMNIA e Nokia TUBE....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
lol avete visto che piani tarrifari da ladri!!!! ma lo capiscono che la gente comune come me non hanno 600 euro per un cellulare, ormai l'economia non gira +!!!!

 

Vabbè non è mica il primo cellulare venduto a 500+ euro.....

Comunque costa 499 quello da 8gb.

Con il piano vodafone da 9euro al mese puoi rateizzarlo un po'....

Comunque io consiglio di aspettare settembre per conoscere le offerte di 3, che come sempre saranno mooooooooooolto più convenienti di quelle tim e vodafone :D

Link to comment
Share on other sites

fammi capire la rateizzazione a 9 euro al mese..

 

come e' possibile rate cosi' piccole?

 

E' spiegato qui:

Consigli per l'acquisto: iPhone 3g - Telefonino.net Forum

 

Vodafone: iPhone 3G da 8 GB e 16 GB a 9 Euro al mese

 

 

In realtà però c'è da pagare allo stato italiano 5,12euro al mese di tassa di concessione governativa, quindi in realtà si pagano circa 14euro al mese.

Però la vodafone "te li ripaga" i 5,12euro stornandoli dalla fattura bimestrale, cioè se in 2 mesi spendi 10,24euro in chiamate, ti vengono abbuonati.

L'iphone, preso con queste modalità, è COME SEMPRE (in Italia) completamente SBLOCCATO e utilizzabile con QUALSIASI SCHEDA.

Link to comment
Share on other sites

tu cosa consiglieresti di fare?

ti illustro la mia situazione:

 

ho la P.iva e quindi posso stipulare un contratto business, un tipo dell aTIM e' venuto a studio e mi ha proposto un abbonamento senza scatto alla risposta con dei prezzi favolosi: 9cent verso tutti senza scatto alla risposta e sms a 12 cent, in piu' mi regalano pure un black berry...

 

se in piu' voglio l'iphone mi ha detto pero' che devo aspettare sino a metà settembre...

 

invece il tipo di Vodafone, mi ha solo proposto l'iphone a 30€ al mese con 1gb di traffico mensile, e chiamate verso tutti a 15 centesimi al minuto e sms a 15 c....

 

quindi nn so che cacchio fare...aspettare settembre e poi passare iphone rivendendomi in blackberry?

 

o prendere l'iphone subito con vodafone??

Edited by Febry
Link to comment
Share on other sites

tu cosa consiglieresti di fare?

Se si ha intenzione di usarci la scheda vodafone data in dotazione, non è male, perchè appunto la tassa di concessione te la ripaghi in telefonate (e penso che 5euro al mese di chiamate le si fanno normalmente), quindi alla fine, se non consideriamo la tcg, abbiamo che:

- rateizzi senza interessi

- anzi, al contrario di qualsiasi pagamento a rate, addirittura risparmi 84euro rispetto a pagarlo subito

 

In più c'è da pagare poi la tariffa dati (perchè altrimenti il cellulare è poco sfruttabile), che in vodafone per iphone è 10euro al mese per 600mb. (che non è malaccio anche se ben lontana dalla Naviga3 di 3 come convenienza)

 

Quindi secondo me SE si vuole usare la scheda vodafone dell'abbonamento può convenire, perchè ti recuperi la tcg in chiamate. (chiamate che faresti comunque)

SE la tcg invece la si deve pagare a babbo morto, allora conviene un po' meno....il 16gb arriva a costarti in tutto 608euro....oddìo per qualcuno che non vuole spendere 569 tutti insieme potrebbe valerne ancora la pena.... (cioè pagare 40eruo in più ma dilazionati in 2anni)....

Questo se lo si vuole adesso.

Altrimenti se non si ha troppa fretta, meglio aspettare di sentire cosa propone la 3 a settembre.

Link to comment
Share on other sites

ho la P.iva e quindi posso stipulare un contratto business, un tipo dell aTIM e' venuto a studio e mi ha proposto un abbonamento senza scatto alla risposta con dei prezzi favolosi: 9cent verso tutti senza scatto alla risposta e sms a 12 cent, in piu' mi regalano pure un black berry...

 

Se l'abbonamento è conveniente puoi prendere l'iphone a prezzo pieno, rivendere subito il bb e mettere la scheda tim nell'iphone.....l'importante è che l'abbonamento preveda anche traffico internet su apn web.....o che sia abbinabile....

Il fatto è che poi magari a settembre esce un abbonamento 3 più conveniente (magari pure fra quelli business) e ti senti un po' attapirato :D

 

Tutto sta a poter aspettare o meno, e vedere quanto conveniente e adatto ad iphone è l'abbonamento tim che ti hanno proposto...

 

invece il tipo di Vodafone, mi ha solo proposto l'iphone a 30€ al mese con 1gb di traffico mensile, e chiamate verso tutti a 15 centesimi al minuto e sms a 15 c....

 

Tariffa PUNITIVA più che agevolata :D

 

o prendere l'iphone subito con vodafone??

 

Non con quell'abbonamento....non è molto conveniente....secondo me a settembre con 3 campane a disposizione fai una scelta migliore....

Se lo vuoi subito meglio prenderlo a prezzo pieno o con la "rateizzazione pura e semplice" di vodafone e poi metterci dentro la scheda che più ti conviene....

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa che mi fa titubare e' passare a tim per 2 anni....nn so quindi se mantenere il mio numero o farmene dare un altro...

 

Eh lo so, è una scelta "pesante"....

Io ho sempre cercato di evitarlo infatti...

Solo una mega-offerta di 3 su iphone mi potrebbe convincere a fare per la prima volta un passo del genere :)

Tipo 99euro di upfront e poi ricarica obbligatoria di 20euro al mese per 24mesi...visto che i 20euro ti rimangono come ricarica sarebbe allettante...io ne consumerei 12 al mese per la naviga 3 settimanale...e 8 rimarebbero per chiamate/sms....praticamente soldi che spenderei comunque, ma almeno ho risparmiato 500euro all'inizio :D

Spero proprio che facciano un'offerta così....dalle parole di patron Novari (in un'intervista che è uscita sui siti di telefonia) mi è parso di intravvedere qualcosa del genere....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...