Jump to content

Nuovo Iphone 3G


Febry

Recommended Posts

Raga ma allora e' vero che 'iphone arriverà in italia a giugno?

e se si che versione sara'?

 

io ho letto in giro che dovrebbe uscire direttamente la versione 2.0 con dei netti miglioramenti sia software che hardware, vedi il gps e una fotocamera migliorata....

 

chi ne sa di piu'??

 

pls mi servono info che mi si e' rotto il cell!!

 

:( :azz:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

azz...ma dici sul serio???

 

e io che ho letto in giro che volevano fare pure il modello da 3gb...na cazzata?

 

no dai cavolo...vendere direttamente i l 16gb mi sembrerebbe esagerato....cmq il prezzo deve essere identico a quello che ha l'iphone in francia e germania....PER FORZA..

 

 

credete che aumenteranno pure quelli???

Link to comment
Share on other sites

azz...ma dici sul serio???

 

e io che ho letto in giro che volevano fare pure il modello da 3gb...na cazzata?

 

no dai cavolo...vendere direttamente i l 16gb mi sembrerebbe esagerato....cmq il prezzo deve essere identico a quello che ha l'iphone in francia e germania....PER FORZA..

 

 

credete che aumenteranno pure quelli???

Anche secondo me costerà + da noi....come tutto del resto!:azz:

Link to comment
Share on other sites

Da me al lavoro ci sono tre persone che hanno l'iphone, fatto prendere da chi per trasferta andava in america pagato tre mesi fa l'equivalente di 280€, anche a quel prezzo nn lo prenderei mai.

Per carità bello è bello, ma per il resto nn ha la funzionalità che serve nel telefono.

Il BT è blccato e nn puoi caricarci nessun navigatore o collegare accessori compreso il pc, i numeri di telefono della sim te li devi copiare a mano nella rubrica del telefono o devi lavorare con software nn ufficiali, fotocamera da 2 mpixel; ha di buono che è wifi, la tastiera virtuale nn sempre è comoda, il feedback nn è dei più veloci, e la ricezione idem; memoria nn espandibile.

Per il resto sicuramente fa scena

 

La versione per l'italia ha il supporto 3g, ma nn l'hi-speed, in pratica nn lo puoi usare come terminale per navigare con il portatile, si parla anche di versioni con schermo ridotto

Link to comment
Share on other sites

che significa che con lo wi-fi nn ci puoi navigare in internet?

 

cmq la versione 2.0 del software apporterà tutte le migliorie che suggerivi tu...fotocamera a parte....

 

allora ho scoperto l'arcano:

 

in Italia usciranno DUE versioni:

 

la 1° rappresentata dall'iphone "normale" con software aggiornato, a partire da 8 GB e 399€

 

la 2° invece e' l'iphone UMTS e GPS...sempre da 8 gb o 16gb...a partire de 599€

 

 

ecco svelato tutto...a giugno ne vedremo delel belle!

Link to comment
Share on other sites

che significa che con lo wi-fi nn ci puoi navigare in internet?

 

cmq la versione 2.0 del software apporterà tutte le migliorie che suggerivi tu...fotocamera a parte....

 

allora ho scoperto l'arcano:

 

in Italia usciranno DUE versioni:

 

la 1° rappresentata dall'iphone "normale" con software aggiornato, a partire da 8 GB e 399€

 

la 2° invece e' l'iphone UMTS e GPS...sempre da 8 gb o 16gb...a partire de 599€

 

 

ecco svelato tutto...a giugno ne vedremo delel belle!

 

 

NN hai capito, con il wifi navighi in internet, ma nn puoi usare il terminale come modem

Link to comment
Share on other sites

degli iphone economici avevo letto ma si vedranno più avanti. si parla di 3 modelli per fare 3 fasce di prezzo differenti

 

non penso che sarà solo la memoria la discriminante, visto che sarebbe ridicolo pensando i prezzi che ci sono oggi per le memorie!

 

cmq dovrebbe costare meno che in francia etc, quelli erano i vecchi iphone venduti e concessi da apple con clausole diverse, qui da noi il mercato è diverso non a caso hanno aspettato di avere l'iphone 3g con l'abilitazione agli mms (da quanto ho capito).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Approfitto di questo thread per postare una guida che ho scritto per un altro forum, magari è utile a qualcuno :birra:

 

Vademecum alla connettività WWAN (Wireless Wide Area Network) di Iphone

by gianly1985

 

L'iphone 2g (quello attuale) può funzionare su rete EDGE (200kbps) oppure su rete GPRS "LISCIO" (40kbps).

 

L'iphone 3g (quello che verrà presentato il 9 giugno 2008) funzionerà su rete UMTS "LISCIO" (384kbps). Ma speriamo anche su rete HSDPA (3,6mpbs o 7,2mbps).

 

Ma veniamo alla pratica:

 

OGGI, con l'attuale iphone 2g:

 

- Chi usa TIM va in EDGE a 200kbps

- Chi usa WIND va in GPRS "liscio" a miseri 40kbps (tranne rari casi, vedi spiegazione)

- Chi usa VODAFONE va in GPRS "liscio" a miseri 40kbps

- Chi usa 3 (8 milioni di clienti) non va da nessuna parte

 

DOMANI, con il prossimo iphone 3g:

 

- Chi usa TIM andrà in UMTS a 384kbps

- Chi usa WIND andrà in UMTS a 384kbps

- Chi usa Vodafone andrà in UMTS a 384kbps

- Chi usa 3 andrà in UMTS a 384kbps

 

DOMANI, con il prossimo iphone 3g qualora fosse anche HSDPA:

 

- Chi usa TIM andrà in HSDPA a 3,6mbps o 7,2mbps

- Chi usa WIND andrà in HSDPA a 3,6mpbs (NB: la rete HSDPA di wind muove i suoi primi passi, si spera di coprire almeno tutti i capoluoghi nel corso del 2008)

- Chi usa Vodafone andrà in HSPDA a 3,6mbps o 7,2mbps

- Chi usa 3 andrà in HSDPA a 3,6mbps o 7,2mbps

 

NB-1: velocità massime teoriche, soprattutto per l'hsdpa (ma anche stare costanti sopra 1mbps, come ad esempio avviene con 3, non è malaccio ;) )

 

NB-2: non garantisco la copertura di ogni utente del forum da parte di ogni servizio descritto :) Spannometricamente diciamo che:

 

- WIND ha il gprs ovunque, l'umts abbastanza diffuso ma meno degli altri, l'HSDPA raro e in espansione, l'EDGE raro e nemmeno dichiarato

 

- TIM ha il gprs ovunque e dovunque ci sia gprs c'è anche EDGE, umts quasi ovunque, HSDPA molto diffuso

 

- VODAFONE ha la più estesa rete umts e dovunque c'è umts c'è HSDPA, ha il gprs ovunque, l'EDGE non ce l'ha proprio

 

- 3 non ha rete gsm/gprs, ha SOLO la rete UMTS/HSDPA; dove non si è coperti, va in roaming su rete GPRS/EDGE di TIM (accordo di roaming appena rinnovato), ma i costi del traffico dati in roaming tim sono insostenibili; comunque la copertura della rete 3 è migliorata moltissimo, non date retta alle sparate di chi è rimasto con la testa al 2004

 

ps: ci sarebbe da parlare anche di hsUpa ma non complichiamo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...