Jump to content

msi p35 neo problema riavvio


masscona

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo nel forum,

chiedevo aiuto per quanto riguarda questo problema che mi si verifica con una msi p35 neo f.

a quattro mesi, a sempre funzionato perfettamente,

ma ultimamente, mella maggior parte delle volte che devo riavviare il pc,

il pc resta acceso e non fa niente, l'unico modo è spegnerlo togliere la corrente e riaccenderlo,

dopodiche molte volte mi esce prima del bios questa scritta:

warning!!!

the previous performance of overclock is failed and the system is restored do the default setting press and key rxcept dell to enter setup.

 

e io metto il bios in modalita optimizzato, e riparte,

premetto che ho gia provato a:

cambiare la batteria

reset bios

cambiato la posizione dei moduli di memoria corsair.

 

cosa mi consigliate?

mandarla in garanzia ò buttarla?

 

grazie

masscona

Link to comment
Share on other sites



ciao grazie della tuo interesse,

 

io la scheda la usavo senza overclock, con il bios impostato nelle normali funzioni.

 

tutto un tratto a cominciato a fare questi scherzi, premetto anche che ho spiegato il tutto al centro servizi della msi tramite email, con la semplice risposta dall msi, di mandaral in garanzia.

 

ps: ho provato ad accendere la scheda staccando hard disk e lettori ottici e funziona, cioè carica il bios e poi si ferma e se resetto ò premo il tasto spegni del case in questo caso si spene ma accendendolo riparte subito il bios.

 

gli hard disk li avevo anche prima del problema.

 

se hai qualche consiglio, altrim la mando in assistenza, unica cosa che resto a piedi e quindi sono costretto a comprarne un'altra.

 

ciao grazie

masscona

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, sono nuovo nel forum,

chiedevo aiuto per quanto riguarda questo problema che mi si verifica con una msi p35 neo f.

a quattro mesi, a sempre funzionato perfettamente,

ma ultimamente, mella maggior parte delle volte che devo riavviare il pc,

il pc resta acceso e non fa niente, l'unico modo è spegnerlo togliere la corrente e riaccenderlo,

dopodiche molte volte mi esce prima del bios questa scritta:

warning!!!

the previous performance of overclock is failed and the system is restored do the default setting press and key rxcept dell to enter setup.

 

e io metto il bios in modalita optimizzato, e riparte,

premetto che ho gia provato a:

cambiare la batteria

reset bios

cambiato la posizione dei moduli di memoria corsair.

 

cosa mi consigliate?

mandarla in garanzia ò buttarla?

 

grazie

masscona

Posta tutta la tua configurazione da capire che cosa può essere che non và....potresti comunque vedere se le corsair sono dupportate dalla mamma e aggiornare il bios all'occorenza...

Link to comment
Share on other sites

configurazione: - p35 neo f - 2 x Corsair 1gb Ddr2 Pc2-5300 C5 Value Select, 667 Mhz, Cas 5, 240pin Dimm, - processore intel core duo 4500 - hard disk western digital + uno della maxtor tutti due sata - lettore dvd lg su ide - scheda video ati radeon hd 2400 pro - alimentatore Rasurbo 500w silent - dissipatore big typhoon con ventola da 12cm + un anteriore da 12 cm - case colermaster centurion

Link to comment
Share on other sites

uhm... sn ram da 1.8v di default sicuramente quindi escludo quel problema.. la cpu.. bah..nn è di sicuro quel problema.. punterei quindi il dito sulla scheda madre...

 

sentiamo gli altri che dicono ;)

 

Marco

 

ps. comunque se puoi...se conosci qualcuno che ha dei componenti... potresti provare a sostituire componente su componente ed escludere ogni altro problema!

Link to comment
Share on other sites

ciao, ok cmq penso di comprarmi una scheda asus, io mi faccio il pc e poi lò rivendo in genere, quest'ultima volta ho provato a cambiare scheda e provare una msi, secondo me è valida, ma forse non è valida come le altre asus che avevo gia provato. probabilmente compro una asus p5k e qulla la mando in assistenza e poi vedrò, ho due ps: primo: per curiosita sono andato a finire a vedermi questo prodotto, e lò acquistato, mi diverte solo a vederlo e voglio provarlo anche se nn serve a niente, tu cosa ne pensi? Laptop / Desktop Parallel USB PCI Diagnostic Post Card su eBay.it Motherboards CPUs, Laptop Accessories, Computing secondo: di solito ho acquistato su chl e monclick, ma vedendo il sito che fa parte di quesa grande comunità con simpatiche persone che cercano di risolvere problemi..., questa è interessante? ASUS P5KC ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

configurazione: - p35 neo f - 2 x Corsair 1gb Ddr2 Pc2-5300 C5 Value Select, 667 Mhz, Cas 5, 240pin Dimm, - processore intel core duo 4500 - hard disk western digital + uno della maxtor tutti due sata - lettore dvd lg su ide - scheda video ati radeon hd 2400 pro - alimentatore Rasurbo 500w silent - dissipatore big typhoon con ventola da 12cm + un anteriore da 12 cm - case colermaster centurion

 

Sulla mamma sai che bios c'è?

Perchè potrebbe essere anche un problema che non riconosca bene il processore......e quindi ti dia un errore del genere..

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

ho pensato che il problema derivasse dal secondo hard disk, un maxtor slim line 250gb, e vedendo su internet si dice che hanno problemi,

tolto quello, il problema persiste,

al riavvio resta acceso e riparte ò circa dopo 20 secondi ò nn riparte.

unica cosa togliere la corrente e riaccendere.

 

penso proprio che sia l'alimentatore ora!

ho un:

RASURBO DLP-535 ALIMENTATORE ULTRA SILENT 530W ATX 2.2

 

 

 

avete qualche suggerimento e come vedere sè è proprio quello?

 

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

si, è andato benissimo il pc fatto da me per 4 mesi, e dopo questo problema,

 

- pc spento: parte tutto bene

- pc acceso: - se riavvio, chiude xp poi resta acceso con monitor lampeggiante e non fà il boot.

 

- se pengo e poi faccio l'accensione fà come sopra.

 

ps: siccome continuo a provare, a volte riparte, mà è una su 6 volte.

 

nel caso che non riparte, la maniera piu veloce che uso è togliere la corrente al sistema per circa 10 sec. e poi riaccendere e va benissimo.

 

quando il pc è acceso va bene e molte volte lo lascio acceso giorno notte...

 

cosa ne dici?

cmq sabato provo un ali di un mio amico.

 

ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

è andato benissimo il pc fatto da me per 4 mesi, e dopo questo problema,

 

- pc spento: parte tutto bene

- pc acceso: - se riavvio, chiude xp poi resta acceso con monitor lampeggiante e non fà il boot.

 

- se pengo e poi faccio l'accensione fà come sopra.

 

ps: siccome continuo a provare, a volte riparte, mà è una su 6 volte.

 

nel caso che non riparte, la maniera piu veloce che uso è togliere la corrente al sistema per circa 10 sec. e poi riaccendere e va benissimo.

 

quando il pc è acceso va bene e molte volte lo lascio acceso giorno notte...

 

cosa ne dici?

cmq sabato provo un ali di un mio amico.

 

ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao,

finalmente ho provato anche un alimentatore,

ma niente, fa ancora il solito problema,

 

puo essere il processore ò il pulsante del case?

ho un cooler master centurion?

 

non ne vengo piu fuori..

 

ciao qualcuno puo aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...