Jump to content

TwinMOS valueram


ConteZero

Recommended Posts

Ho trovato solo queste in tempi brevi...

Sono delle DDR400, l chip sono M.Tec TTD7608F8E50D.

I timings standard:

CL 2.5 3-3-4-8

 

al momento sto mandando il tutto come:

CL 2 3-3-3-7 (stabilmente)

 

non ho fatto overvolt e non voglio spingere perch? i moduli sono naked (senza dissipatore).

S.a.n.d.r.a. 2500 light 'versione' Guru3D (che non ? il max per testare le prestazioni) mi riporta 49.400MB/sec (circa).

 

Come vi pare ?

Link to comment
Share on other sites



Al momento sono alla standard ma ho letto in giro che fino a 210 di bus dovrebbero reggere senza bisogno di overvolt, e 235-245 dovrebbero farseli con +0.1 o +0.2 (che ? nella tolleranza dei moduli stessi).

A che prendo un sistema a liquido prender? i dissipatori per la RAM cos? vedremo.

Link to comment
Share on other sites

bhe cmq le puoi provare pure alzando il voltaggio a 2,8 v per vedere se il sistema parte a 230 240..

nn succede nulla...

si rovinerebbero solo se le usassi per molto tempo...

poi cmq nn e' detto che serva il dissi sulle ram....

infatti nn tutti i chip scaldano alla stessa maniera...vedi x esempio i bh-5 che a 3,3 volt sono tiepidi..

per cui nn fasciarti la testa prima ancora di sbatterla!!

;)

Link to comment
Share on other sites

SACD, credo di doverti dare una brutta notizia...

Ci sono 4 tipi di TwinMOS valueram e si riconoscono dai 4 caratteri finali sull'etichetta:

 

AADT // Powerchip 0,13

CADT // Powerchip 0,11

AA4T // Winbond 0,13 CH-5

1A4T // Winbond 0,175 BH-5

 

Io purtroppo ho i Powerchip da 0,13 (sob), in compenso attualmente la RAM ? stabile con timings di CAS2 2-2-5 e 1T senza overclock e mi "scora" 5900MByte/sec a Sandra senza overvolt o altro (purtroppo la mia Gigabyte non ? overclock friendly per cui non provo nemmeno, non saprei mai qual'? il problema)...

 

Comunque sia, ecco una serie di pagine di una marea di banchi di ram (dei fornitori pi? diversi) e relative possibilit? di overclock esplorate fino in fondo:

 

http://hikaru.client.jp/memory1.htm

 

(amo i giapponesi...)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...
Al momento sono alla standard ma ho letto in giro che fino a 210 di bus dovrebbero reggere senza bisogno di overvolt, e 235-245 dovrebbero farseli con +0.1 o +0.2 (che ? nella tolleranza dei moduli stessi).

A che prendo un sistema a liquido prender? i dissipatori per la RAM cos? vedremo.

642[/snapback]

 

 

ankio ho delle ram del c*zzo, ma riesco a salire lo stess tranquillamente... beh, nn saranno mai delle g.skill, x? x quello ke le ho pagate (28 euro) nn sono neanke male... x? d? 2.8volt e in + ho dissi completamente in rame cooler master 8 e 8 su entrambe le memorie... senza d quelli nn salivano una mazza, ora si... ve li consiglio vivamente....

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...