Jump to content

Aiuto per OC 3500+ Venice


pgd90

Recommended Posts

Ciao ragazzi questo è il mio primo post... :blink:

 

Cerco aiuto per OC il mio procio.

 

La configuarazione già so che non mi permetterà di raggiungere chi sa quali risultati ma cmq vorrei fare un oc per uso quotidiano del pc.

 

Questa è la mia configurazione:

 

-asrock 939 dual sata2 (con arctic freezer 64 pro)

-amd 3500+ venice

-2 gb ram vdata

-Superflower 500 watt

 

Io non ho nessuna esperienza di OC questo sarebbe il mio primo. Ho letto qualche guida però vorrei un aiuto proprio basilare, ad esempio so che bisogna procedere per gradi, diminuire ad esempio l'fsb e l'ht prima per testare la mobo ma io ad esempio non ho idea di come si fa :-[ :-[ :-[

Potete aiutarmi?? Grazie..

Ah ma secondo voi è normale che con la configurazione di cui sopra chiudo il superpi da 1M con 42 secondi??

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto nel forum!

 

Allora come configurazione non è male, anzi per inziare è un ottima postazione per rapporto qualità/prezzo soprattutto per la asrock che è una ottima scheda madre, non adatta all'overclock estremo ma buona per iniziare.

 

Cmq oruna du tutto sono ram vdata oem, ossia delle comuni ddr400 o cosa? (è l'unica cosa che ora può importare per darti dei consigli!)

Se ci posti uno screen di cpuz riusciamo a capire meglio!

 

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto nel forum!

 

Allora come configurazione non è male, anzi per inziare è un ottima postazione per rapporto qualità/prezzo soprattutto per la asrock che è una ottima scheda madre, non adatta all'overclock estremo ma buona per iniziare.

 

Cmq oruna du tutto sono ram vdata oem, ossia delle comuni ddr400 o cosa? (è l'unica cosa che ora può importare per darti dei consigli!)

Se ci posti uno screen di cpuz riusciamo a capire meglio!

 

Ciao

Marco

Perche senza sapere che ram sono,non possiamo dirti se salire in singro o meno.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

everest le rileva come pc 3200...Il link purtroppo non posso dartelo perchè il pc l'ho comprato su ebay... non ho compratop il pezzo singolarmente!!! Ma c'è un modo per vedere queste caratteristiche con qualche software? Altrimento apro il case e se mi dite cosa devo vedere sulle ram lo faccio.

 

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

everest le rileva come pc 3200...Il link purtroppo non posso dartelo perchè il pc l'ho comprato su ebay... non ho compratop il pezzo singolarmente!!! Ma c'è un modo per vedere queste caratteristiche con qualche software? Altrimento apro il case e se mi dite cosa devo vedere sulle ram lo faccio.

 

Grazie!!

Sarebbe meglio che leggessi l'etichetta sulle ram.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora, tu hai un Venice 3500+.

Il venice 3500+ va a 200x11=2.2Ghz

Dove 200 p il FSB del processore e 11 il moltiplicatore delle cpu.

Essendo una cpu bloccata verso l'alto, ma slboccata verso il basso, devi agire sul FSB del processore per salire.

Cosa importante nell'overclok è L'htt.

Htt è il rapporto che c'è tra il FSB e il moltiplicatore.

Il moltiplicatore dell HTT va a 1x a 5x.

Di base è impostato a 1000, che è dato da 200(FSB) X 5(htt).

Questo 1000 è il rapporto ideale.

Nel 'overclok, entra in gioco anche il concetto di sincro delle ram.

Ovvero si dice sincro,quando il FSB del processore (200) vanno alla stessa velocità delle ram(200).

Per questo ti chiedo il modello esatto delle ram,per sapere se mettere sincro o meno.

Ciao ;)

 

 

Link to comment
Share on other sites

direi che come primo oc puoi fare così:

molti cpu a 10x, frequenza HTT a 240mhz, divisore ram a 166mhz (=333mhz), molti HT a 4x.

così avrai la cpu a 2400mhz (200mhz in più del default) e le ram lavoreranno alla loro frequenza default. direi che la cpui 2400mhz dovrebbe reggerli a vcore default (1.4v).

per vedere come impostare il bios leggiti il manuale...l'ho letto per aiutare un altro utente e non mi pare difficile anche se un po macchinoso :P

 

cmq se utilizzerai il molti cpu a 11x e usando sempre il divisore 166 per le ram potrai salire molto di più di frequenza poichè avrai le ram sotto specifica :D (potresti arrivare, teoricamente, a 254-255mhz di HTT...2794-2805mhz effettivi sulla cpu).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...