Jump to content

QUAD SLI con due 7900 gx2!!!!


Rankine

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho trovato una seconda shceda video 7900 gx2 per il mio pc e, essendo riuscito a riparare la prima che già avevo mi è venuta la malsana idea di un quad sli, sperando che il q6600 risolva i problemi delle ben note prove che girano su internet, di tipo cpu limited.Secondo voi che prospettive potrei avere? rvi ricordo che utilizo il pc per applicazioni 3d pesanti (inventor 3D, CAD, 3DSMAX, CATIA, ecc...), quindi la maggior parte delle applicazioni lavorano in openGL piuttosto che directx...Pareri e opinioni, venite a me!!!!

Link to comment
Share on other sites



allora la VGA la usi solo in fase di modellazione, in quanto il prg effettua dei render istantanei..

 

mentre nella creazione vera e propria del render utilizza quasi esclusivamente la CPU...

 

quindi i miglioramenti li noterai davvero poko sec me...

 

cosa opposta invece nel caso dei gioki. li davvero potrai notare dei boost prestazionali al 100%!!!

Link to comment
Share on other sites

sisi valerio hai perfettamente ragione, solo che capitandomi l'occasione di avere due 7900 gx2 per le mani stavo pensando se ne sarebbe valsa la pena di metterle in quad sli.OVVIAMENTE questo comporterebbe la sostituzione della scheda madre, quindi vorrei alcuni pareri per poter valutare meglio se fare questo upgrade oppure se sia meglio vendere una delle due schede e fine della storia.Ora che ci penso: basterà un 925w per alimentare il tutto??

Link to comment
Share on other sites

allora la VGA la usi solo in fase di modellazione, in quanto il prg effettua dei render istantanei..

 

mentre nella creazione vera e propria del render utilizza quasi esclusivamente la CPU...

 

quindi i miglioramenti li noterai davvero poko sec me...

 

cosa opposta invece nel caso dei gioki. li davvero potrai notare dei boost prestazionali al 100%!!!

100% di boost prestazionali con un quad sli ne dubito fortemente:fiufiu: (probabilmente un 60% rispetto a singola scheda e un 20% rispetto a scheda doppia)

se nn serve per rendering (su questo nn saprei dirti) mi sembra abbastanza inutile

l'alimentatore non ne conosco la marca. 925w dovrebbero teoricamente bastare, ma raramente gli alimentatori erogano quello ce cè scritto sulla targhetta:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

sisi valerio hai perfettamente ragione, solo che capitandomi l'occasione di avere due 7900 gx2 per le mani stavo pensando se ne sarebbe valsa la pena di metterle in quad sli.OVVIAMENTE questo comporterebbe la sostituzione della scheda madre, quindi vorrei alcuni pareri per poter valutare meglio se fare questo upgrade oppure se sia meglio vendere una delle due schede e fine della storia.Ora che ci penso: basterà un 925w per alimentare il tutto??

Consiglio spassionato, se avessi tra le mani due schede del genere , correrei a metterle in sli, solo per il gusto di provarle...

Considera che il mio p3 800 monta una woodoo5 (con 2 chip ) e 2 voodoo2 in sli!!!!

Link to comment
Share on other sites

beh dark, al massimo potrei andare da un amico che sicuramente ha una mobo con 2 pci express e magari una benchatina ci scappa!!! solo che avevo sentito in giro che l'nvidia non aveva rilasciato tools in grado di sfruttare appieno del quad sli... ma erano voci di un annetto e mezzo fa...

Tu ne sai qualcosa di più?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...