Jump to content

E8500 Q748A212 #2 sotto gli 8" ma...


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Oggi mi è arrivato un E8500 con batch uguale al mio ultimo E8500 ed è arrivato insieme a una mia Commando sostituita in rma,cosi dopo aver moddato anche questa ho cominciato un pò a vedere come rullava sta cpu e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto per il momento.

Purtroppo sono limitato dal vcore che nella commando non riesco a portare a più di 1.92-1.93v

Sopra avevo un windows xp un pò sputtanato, non ho fatto in tempo a fare un so con un 2003 server twekkato seriamente,ma accontentiamoci.

 

Cpu-z @ 5890.05Mhz

 

347101.png

 

Validazione QUI

 

Spi1M 8.000s

 

file.php?n=1327&w=o

 

Purtroppo sono sceso molte volte sotto gli 8" , il miglior spi è stato un 7.969 ma non sono riuscito a fare lo screen per l'instabilità che si creava al momento che il spi si interrompeva.

Ad ogni modo necessito di una OVP mod per la Asus Commando, se qualcuno ne è a conoscenza mi faccia sapere!

Riproverò prossimamente :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites



Vai tranquillo...mi sono studiato il datasheet da in cima a in fondo...e me la sono fatta la OVP mod...e l'ho anche resa pubblica, più che altro perchè cosi fanno gli altri da cavia, io aspetto, se funziona la faccio anch'io :hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

 

file.php?n=1330&w=o

 

Dovrebbe funzionare secondo le mie conoscenze di elettronica...:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo...mi sono studiato il datasheet da in cima a in fondo...e me la sono fatta la OVP mod...e l'ho anche resa pubblica, più che altro perchè cosi fanno gli altri da cavia, io aspetto, se funziona la faccio anch'io :hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

 

file.php?n=1330&w=o

 

Dovrebbe funzionare secondo le mie conoscenze di elettronica...:cheazz:

 

very bastard inside :asd:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Ste... ma occhio a l'OVP potresti rischiare di friggere la cpu e sinceramente non ne vale la pena

Sisi ne sono a conoscenza di questo rischio ma la cosa non mi turba più di tanto...morto un papa se ne fa un altro.

Poi deh se vedo che con 1.96 non cambia di certo non salgo oltre...ma se sale ancora puoi stare tranquillo che gli do anche 2.1v problemi non ce ne sono :birra:

Poi teoricamente dovrebbe arrivarmi un altro e8500 un pò particolare...ma non ne voglio parlare ora. Vediamo :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Bella cpu come sempre :)

 

Mmmmmmmmm se me la spieghi la mod, se faccio a tempo a saldarla domani la provo sulla mia piccola

Grazie caro...se te la senti... :hysterical:

mi è stato detto che con la vdrop si riesce cmq a superare i 2v ma a me piacciono le saldature...

teoricamente secondo i miei calcoli basterebbe collegare un filo sulla resistenza che ti ho detto dal lato verso il chip diciamo e portarla a massa bypassando quella resistenza.

Io per essere più tranquillo userei un trimmer da poco in modo da poter cmq solo "spostare" più in alto il limite però mantenendo un tetto massimo impostabile da noi...più che altro per vedere se funziona senza far danni :hysterical:

Io martedi ci provo...se va va se non va ne ho un'altra di commando :n2mu:

Dammi retta prima falla provare a me...non voglio avere nessuno sulla coscenza :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...