Jump to content

Windows Vista SP1


apix_1024

Recommended Posts

Da ieri è disponibile per il download il primo service pack per Microsoft Windows Vista in lingua italiana. Il rilascio delle prime versioni è avvenuto lo scorso 4 febbraio inizialmente per i clienti TechNet Plus e MSDN; il package di aggiornamento era stato reso disponibile per tutti nella versione Inglese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese e Francese.

Ora il processo di rilascio è completato e il package per l'installazione standalone del SP1 è finalmente disponibile per il download nel Download Center. Una lista completa degli aggiornamenti è disponibile qui.

Per poter installare la SP1 di Windows Vista è necessario aver installato nel sistema alcuni update, che permettono alla SP1 di installarsi correttamente:

  • KB935509: questo update va installato nelle versioni Enterprise e Ultimate di Windows Vista e aggiorna i componenti relativi a Bitlocker. E' necessario installare questo update prima dell'update KB938371 per evitare rischi di perdite di dati durante l'aggiornamento del sistema. Trovate le informazioni su questo update in questa pagina e potete scaricarlo qui o da Windows Update.
  • KB938371: questo update aggiorna dei componenti del sistema per permettere garantire una installazione più affidabile della SP1. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.
  • KB937287: questo update aggiorna il sottosistema di Windows che gestisce l'aggiunta e rimozione dei componenti di Windows. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.

Qui di seguito i link diretti per il download:

Ulteriore documentazione di approfondimento è disponibile sul blog italiano Microsoft Technet a questo indirizzo.

Dal prossimo 21 aprile, inoltre, gli OEM e tutti gli appartenenti ai programmi Volume License, Connect, and MSDN e TechNet di Microsoft avranno a disposizione il terzo service pack per Windows XP.

Entro fine mese anche la procedura di rilascio dell' SP3 per Windows XP si concluderà: per il 29 aprile è schedulata la disponibilità dell'aggiornamento attraverso il Download Center di Microsoft. A partire dal 10 giugno tutti i sistemi Microsoft Windows XP con Automatic Updates abilitato verranno aggiornati.

Link to comment
Share on other sites



Hem, piccola curiosità, si sa qualcosa sull' sp3 di xp (la microsoft era intenzionata a rilasciarlo solo dopo la sp1 di vista).

Secondo voi, richiede più o meno ram? Sarà più leggero per un portatile o nn cambia niente?

 

 

 

sp3 per il 29 maggio:fiufiu::fiufiu: altro nn so

Link to comment
Share on other sites

boh...io ancora tutta sta reattività nn l'ho vista... cmq installato anch'io... c'ha messo più di un'ora a installarsi! pesantissimo!

 

cmq vedremo

Lo hai messo sul portatile?.......anche a me ha impiegato quasi un'ora1

Sul Pc di casa impiegato meno di 20 minuti!:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...