Jump to content

Problema installazione wxp


Recommended Posts

Apro qua in thread perche mi sembra la sezione piu adatta-

Mi sono finalmente arrivati tutti i pezzi per il mio pc cosi compsto.

Asusp5kewifi , q6600 , atix1600xt , 1gbcorsair800 , hd 250gbsata2 .

 

Voglio installare xp (per usare programmi di grafica) e vista.

Parto da xp....

Arrivo alla schermata dove devo scegliere se accettare il contratto di xp e quando schiaccio invio si riavvia il pc...senza schermate e nulla.

Allora provo ad inserire vista ultimate 64bit , stessa cosa ma prima mi appare una schermata blu con scritto un problema strano che nn ho ben capito...

All'inizio pensavo fosse l'hd.

Allora riformatto il sata2 e riformatto il vecchio ide , li provo entrambi ma zero...

Non è che devo modificare qualcosa dal BIOS?

 

Per chi volesse aiutarmi lascio contatto msn...

[email protected]

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

i forum servono per rispondere qui, in maniera tale che chi avesse lo stesso problema (utilizzando il tasto cerca del forum) possa trovare spunti per cercare di risolvere il proprio problema senza dover necessariamente aprire una nuova discussione. Rispondendo tramite msn o pvt o mail..... faremo un singolo favore a te e non alla comunity.

 

 

Detto ciò probabilmente hai un qualche problemino hardware, o qlcosa di rotto o più probabilmente una cattiva impostazione di default del tuo bios.A proposito, è aggiornato?

 

 

Dovresti povare a occhio e croce ad eseguire un memtest (quello classico che si esegue da floppy) e vedere il responso.

Dovresti anche controllare (selezionando in maniera manuale) le corrette impostazioni di fsb di cpu e ram e le latenze di SPD delle tue memorie (probabilmente basterà rilassarle un pò e/o metterle in 2t).

 

CMQ c'è da provare!

P.s. che alimentatore hai? ...vedo che nella descrizione del tuo pc non l'hai scritto, ...non è un elemento da sottovalutare :)

 

 

Cià

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...