Jump to content

Dammi tre parole....


Kiki

Recommended Posts

L'altro giorno mi è capitato di riascoltare questa canzone e mi sono ricordata che non ho mai capito che cosa vuol dire il testo! :cheazz:

Allora mi chiedo "sono io che sono ottusa" o davvero la canzone non vuol dire niente? A voi la parola!

» Tre parole «

 

c'è solo una cura

io so che lo sai

è una stanza vuota

io mi fiderei bravo puoi capire

cose che non sai

sei il tuo guaritore

sei nel tuo mondo

 

 

dammi tre parole

sole, cuore, amore

dammi un bacio che non fa parlare

è l'amore che ti vuole

prendere o lasciare

stavolta non farlo scappare

sono le istruzioni

per muovere le mani

non siamo mai

così vicini

 

 

parla a voce bassa

spiegami che vuoi

sai ne è pieno il mondo

di mali come i tuoi

slacciati la faccia

arrabbia gatto che

gioca con la buccia

e gira in tondo

 

 

dammi tre parole

sole, cuore, amore

dammi un bacio che non fa parlare

è l'amore che ti vuole

prendere o lasciare

stavolta non farlo scappare

sono le istruzioni

per muovere le mani

non siamo mai

così vicini

 

 

tra la terra ed il cielo

in mezzo ci sei te

a volte è solo un velo

un giorno, un fulmine

sei dato dato dato

avuto avuto avrai

oggi ha già piovuto, dove sei?

 

 

dammi tre parole

sole, cuore, amore

dammi un bacio che non fa parlare

è l'amore che ti vuole

prendere o lasciare

stavolta non farlo scappare

sono le istruzioni

per muovere le mani

non siamo mai

così vicini

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente lei è una poeta Ermetista.... o ermellino forse...

Ma poi solitamente le canzoni d'amore non è che abbiano dietro una scienza come testo, sempre le solite balle :D

Leggetevi un testo di una canzone dei Death... la gente dice "sìsì, satanisti che ruttano, altro che cantare...".

Prendete il testo di Empty Words, o magari hallowed be thy name degli iron :D

Quelli sono testi, mica valeria rossi con le 3 parole qua :D

[metallo mode, off :D :D]

Link to comment
Share on other sites

perchè in queste canzoni si cerca il significato?? io sono un ragazzo cresciuto con la commerciale, dance ed anche un pò di hardcore e per finire un pò di rock. ma nelle prime il significato è inesistente... come nella canzone di cui sopra:n2mu:

si guarda al ritmo, all'orecchiabilità ;)

Link to comment
Share on other sites

perchè in queste canzoni si cerca il significato?? io sono un ragazzo cresciuto con la commerciale, dance ed anche un pò di hardcore e per finire un pò di rock. ma nelle prime il significato è inesistente... come nella canzone di cui sopra:n2mu:

si guarda al ritmo, all'orecchiabilità ;)

 

personalmente mi da fastidio quando sento dire "la musica è musica"... ennò, in tutte le cose c'è roba assurda e roba di scarsa qualità...

ecco, quando mi sento questa musica messa sullo stesso piano, me ne dispiaccio perchè sono cose di un livello diverso...

E poi l'orecchiabilità e il ritmo sono cose soggettive: io trovo il ritmo nel metal estremo, altri nella dance, ma ciò che una canzone dice l'altra se lo scorda e qua non ci piove.

Poi esistono le solite eccezioni come Faithless che stimo e rispetto ad esempio ;) ce ne saranno sicuramente altri ovviamente :D

Così come nel metal ci sono i manowar che parlano di acciaio, spade e guerre impossibili... ecco, quelli non è che abbiano proprio testi profondi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non credo abbia un gran significato, quello che si capisce è che c'è un tipo con dei grossi problemi di entità sconosciuta (sicuramente amorosi) che è depresso ma con la bacchetta e le tre parole magiche si trova la soluzione.......in poche parole una cavolata, per non dire altro!!!

Il solito tormentone estivo se non mi sbaglio.

Penso che queste canzoni abbiano lo scopo di farci capire qual'è la vera musica.

Link to comment
Share on other sites

Ok, avete tutti ragione... è stato il classico tormentone estivo, queste canzonette non hanno quasi mai un filo logico, ecc... però scusate.... capisco l'orecchiabilità di una canzoncina ma per scrivere questi versi

 

.....slacciati la faccia

arrabbia gatto che

gioca con la buccia

e gira in tondo.....

 

Che cavolo si è fumata questa tipa??? Non vogliono dire niente, altro che filo logico inesistente!!! :azz:

Link to comment
Share on other sites

fera picchia e pampepato detta anche come ppp sostituendo fere con pallone. dogma tipico del ragazzo ternano.

per la cronaca "le fere" è la ternana.

picchia si capisce no?:stordita:

e pampepato se ne è parlato anche di là tra panettoni e dolciumi vari:)

 

poi siccome i tempi cambiano e c'è meno interesse per il pallone (per quanto mi riguarda quasi nullo o in ogni caso non maggiore dell'interesse per altri sport) io lo cambierei volentieri con pc

 

pc picchia e pampepato :asd:

Link to comment
Share on other sites

fera picchia e pampepato detta anche come ppp sostituendo fere con pallone. dogma tipico del ragazzo ternano.

per la cronaca "le fere" è la ternana.

picchia si capisce no?:stordita:

e pampepato se ne è parlato anche di là tra panettoni e dolciumi vari:)

 

poi siccome i tempi cambiano e c'è meno interesse per il pallone (per quanto mi riguarda quasi nullo o in ogni caso non maggiore dell'interesse per altri sport) io lo cambierei volentieri con pc

 

pc picchia e pampepato :asd:

Quoto. Odio il calcio!

Pc Pikkia e Panpepato suona bene :ROTFL:

Cmq beh... scianky, ci hai azzeccato :P

 

Ternuccia mia... tra un po' artornooooooooooo!

Link to comment
Share on other sites

bravi ragassuoli: straquoto il calcio nella lista nera!!

 

non c'è paragone tra 1 uomo che sta davanti al pc (...tanto ormai sò abituata!) e uno invaghito di calcio, stadio, partite!!!!

il computer (x quanto sono certa che anche molti tra voi esagereranno come il febry!!!!) è continua ricerca, curiosità, fonte di stimoli e di cose da imparare....bhe sul calcio non mi pronuncio, anche se non intendo assolutamente criticare chi ha questa passione, solo che non la condivido: mi sembra sterile e fine a se stessa ( anzi, spesso dannosa!)

Link to comment
Share on other sites

bravi ragassuoli: straquoto il calcio nella lista nera!!

 

non c'è paragone tra 1 uomo che sta davanti al pc (...tanto ormai sò abituata!) e uno invaghito di calcio, stadio, partite!!!!

il computer (x quanto sono certa che anche molti tra voi esagereranno come il febry!!!!) è continua ricerca, curiosità, fonte di stimoli e di cose da imparare....bhe sul calcio non mi pronuncio, anche se non intendo assolutamente criticare chi ha questa passione, solo che non la condivido: mi sembra sterile e fine a se stessa ( anzi, spesso dannosa!)

 

 

 

mi mamma e la mia ragazza preferirebbero che il pc nn fosse mai stato inventato:ROTFL::ROTFL::ROTFL: ti dico solo questo:hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

si molto meglio pc picchia pampettaro:ROTFL::ROTFL::ROTFL:

il calcio è nella mia lista nera. se ne avessi il potere sarebbe già bello che estinto per sempre!:perfido::perfido::perfido:

:slapass:

 

tu a terni nn hai il diritto di metterci piede:mad:

 

pampettaro:azz:

Link to comment
Share on other sites

si molto meglio pc picchia pampettaro:ROTFL::ROTFL::ROTFL:

il calcio è nella mia lista nera. se ne avessi il potere sarebbe già bello che estinto per sempre!:perfido::perfido::perfido:

Quoto per il calcio, invece ti Squoto e PERquoto per quanto riguarda il pampettaro :azz::mad:

:hysterical: pampettaro.... ghghghghgh! :ROTFL:

 

bravi ragassuoli: straquoto il calcio nella lista nera!!

 

non c'è paragone tra 1 uomo che sta davanti al pc (...tanto ormai sò abituata!) e uno invaghito di calcio, stadio, partite!!!!

il computer (x quanto sono certa che anche molti tra voi esagereranno come il febry!!!!) è continua ricerca, curiosità, fonte di stimoli e di cose da imparare....bhe sul calcio non mi pronuncio, anche se non intendo assolutamente criticare chi ha questa passione, solo che non la condivido: mi sembra sterile e fine a se stessa ( anzi, spesso dannosa!)

Come si fa a far si che una ragazza la pensi come te? DIMMELODIMMELODIMMELODIMMELO!!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...