Jump to content

[Thread Ufficiale] Campionato MotoGP 2008!


Recommended Posts

Melandi è un caso a parte..lascia stare...si vocifera che lo stia facendo apposta a fare quei tempi lì in gara. Perchè se vedi nelle qualifiche del venerdì quelle libere fa sempre tempi discreti, mentre poi nelle ufficiali e in gara fa schifo.

 

Sarà, ma io non lo vedo tutto questo manico che lo esaltano tutti, secondo me un Dovizioso, un Lorenzo a parità di mezzo se lo mangiano!

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Melandri che butta un campionato in aria apposta? mi pare di cazzata immane.

 

Non avrà il manico, magari il manichetto, però lo usa bene, fin'ora nessuno ha fatto meglio di lui sulla Ducati.

 

Non sarà all'altezza di Rossi o altri, ma sicuramente un buon pilota.

Link to comment
Share on other sites

Melandri che butta un campionato in aria apposta? mi pare di cazzata immane.

 

Non avrà il manico, magari il manichetto, però lo usa bene, fin'ora nessuno ha fatto meglio di lui sulla Ducati.

 

Non sarà all'altezza di Rossi o altri, ma sicuramente un buon pilota.

 

Boh.. è complicato .. però molti di quelli che sono all'interno dicono così... mi sembra assurdo che un pilota come melandri non riesc a girare meglio di guintoli (con tutto il rispetto per quest'ultimo)

 

Per quando riguarda stoner e rossi... sono due mondi diversi... il discorso è che stoner è nato secondo me con la grande capacità di fidarsi della moto e del controllo di trazione.

 

Poi se per caso l'anno prox levano l'elettronica e stoner continuerà a fare come fa quest'anno e come ha fatto l'anno scorso sarò il primo a mangiarmi tutto quello che ho detto, ma finchè non vedo non credo. Uno come Valentino che è passato dalle 500 2t vincendo tutto non si può paragonare a stoner, se a quest'ultimo gli dai in mano la 500 2t che aveva doohan o vale anni fa vedi quanti voli ti fa!...altro che rolling stoner...

 

questa è la mia idea e non la cambierò mai finchè non verrà smentita!

 

Io vedo un grandissimo lavoro di Capirex alle spalle della ducati che l'ha portata dov'è... vedo adesso un buon pilota con una moto spettacolare tra le mani e le palle di fidarsi cecamente del suo mezzo.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

beh vorrei vedere Vale alla Ducati, quanto riuscirebbe a staccare Stoner, il sogno di tutti, chissà quando succederà..

 

Capiroschi ha fatto un buon lavoro allo sviluppo della moto, però come mai l'anno scorso andava decisamente meno di Stoner?? (si aveva i suoi problemi mentali) rare volte andava meglio, possibile che nessuno si adatti a sta moto?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

gran Bella gara, Pedrosa peccato ha forzato troppo nei primi giri, si è fidato troppo delle gomme e della pista, gli altri hanno saputo attendere, e cmq si è fatto male.

Ennesimo disastro Melandri, peccato perchè sembrava che poteva fare un buon piazzamento, Lorenzo altra caduta, bene Capirex e gli altri italiani.

Oggi Stoner ha dimostrato di saperci fare anche sul bagnato ha fatto giri spaventosi, Rossi ottima gara peccato la solita partenza, ma era un soffio più lento del Ducatista.

Link to comment
Share on other sites

prox gara sarà da patire lo stesso per rossi, ma da brno ci sarà la nuova evoluzione dell'elettronica, quindi se tutto va come è andato per stoner vale dovrebbe recuperare quel mezzo secondo che gli manca di moto dalla ducati, e avendo poi quei due o tre decimi di polso in più rispetto al canguro volante .....

 

che palle..tutto elettronica..tutto... ormai il pilota conta il 10% in una moto..tutto il resto è elettronica. Se funziona quella bene..se no ciao! cioè ma lo sentivate oggi il tc? assurdo!!!

Link to comment
Share on other sites

che palle..tutto elettronica..tutto... ormai il pilota conta il 10% in una moto..tutto il resto è elettronica. Se funziona quella bene..se no ciao! cioè ma lo sentivate oggi il tc? assurdo!!!

 

 

sono riusciti a rovinare pure le due ruote con l'elettronica... ora manca l'abs e l'ebd e il vsc e poi la moto vince da sola:cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

prox gara sarà da patire lo stesso per rossi, ma da brno ci sarà la nuova evoluzione dell'elettronica, quindi se tutto va come è andato per stoner vale dovrebbe recuperare quel mezzo secondo che gli manca di moto dalla ducati, e avendo poi quei due o tre decimi di polso in più rispetto al canguro volante .....

 

che palle..tutto elettronica..tutto... ormai il pilota conta il 10% in una moto..tutto il resto è elettronica. Se funziona quella bene..se no ciao! cioè ma lo sentivate oggi il tc? assurdo!!!

 

Se fosse così la ducati nn avrebbe una moto prima e l'altra ultima....

Link to comment
Share on other sites

davvero... che schifezza.ti pare che sul bagnato la gente parta solo perchè gli si chiude l'avantreno? ma daiiii... levate l'elettronica così si rivedono i piloti!

 

bah io credo che stavolta sul bagnato la differenza l'hanno fatta i piloti, si è visto infatti chi è caduto e chi no. Certo l'errore ci può stare per carità.....

Link to comment
Share on other sites

Se fosse così la ducati nn avrebbe una moto prima e l'altra ultima....

 

appunto, se bastasse accellerare e camminare tutti e due i piloti sarebbero in testa, mentre così non è.

Quando la Ducati nelle gare precedenti, prima della modifica, andava come un toro furioso, Stoner nonostante le enormi difficoltà, Si vedeva benissimo come si imbizzarriva, riusciva a tenerla in pista.

La yamaha credo sia una delle moto più guidabili in assoluto e si vedeva binissimo nelle prime gare dove Lorenzo piloto debuttante ha fatto ottimi risultati prima della caduta, ora invece sembra non finire mai una gara, se questa non è inesperienza non so cosa sia, certo le botte le ha prese, ma perchè ha voluto esagerare un pò troppo

Link to comment
Share on other sites

Se fosse così la ducati nn avrebbe una moto prima e l'altra ultima....

 

ma non avete ancora capito che melandri non vuole correre con la ducati e ha fatto di tutto per scindere il contratto senza penali da nessuna parte?

 

Delle ducati c'è da vedere solo quella di stoner di quelle ufficiali. L'elettronica della ducati è la migliore che esista, e si vede... è sempre davanti. Finchè avevano l'elettronica che non andava bene stoner è caduto, ha fatto cazzate e sembrava tornato quello delle 250 quando fu soprannominato rolling stoner... cambiata l'elettronica..pam.. stoner davanti a tutti. Cioè più palese di così.

 

Poi la pallosità di questi ultimi gp è qualcosa di assurdo...mi addormento come quando vedevo le gare di F1 gli anni scorsi... partono e a meno che non facciano una staccata un po' troppo violenta (che purtroppo o per fortuna ancora non hanno inserito l'abs quindi c'è ancora l'errore umano lì) non cadono.

 

La mia idea è che i piloti migliori siano rossi, pedrosa ... a un passo sotto ci sono stoner lorenzo e dovizioso e de angelis, quindi hayden edwards melandri... questa è la mia classifica di bravura dei piloti, e finchè non tolgono l'elettronica e non mi fanno vedere stoner che mi passa vale non crederò mai e pi mai che stoner sia meglio di vale.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Nessuno hai mai detto che Stoner è meglio di Vale :)

 

Vale è il numero uno non si discute..... ma quando viene alla Ducati :D ???

 

 

NN ci verrà mai, perchè ogni volta che si sposta da un team all'altro si porta dietro mezza sua ex squadra, e alla ducati queste cose nn le fanno

Link to comment
Share on other sites

o mio dio... un vale strepitoso! che spettacolo di gara, sembrava di vedere la superbike degli ultimi anni, sorpassi su sorpassi, sportellate e agonismo a palate! che bello! E' così che deve essere una gara...ha voglia di dire il cangurino..ma di scorrettezze non ce ne sono state vale ti è superiore e basta!

Link to comment
Share on other sites

vista finalmente tutta la gara e posso dire che stoner può dire quel che vuole ma vale penso abbia girato molto forte, duro ma nn scorretto. certo il sorpasso al cavatappi era un pò al limite ma si sono toccati solo perchè vale ha preso l'erba sbandando di conseguenza. x il resto gara fantastica e peccato veramente per la scivolata di stoner altrimenti restavano 8 giri da panico con le gomme alla frutta!!!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Fonte: Le Pagelle di Misano - SPORTMEDIASET

 

C_27_articolo_15281_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

 

di Guido Meda

 

Le pagelle:

 

Rossi, 10

Ha vinto il mondiale e se non l'avesse vinto sarebbe ben strano. E' la sua sesta vittoria, nel Gp di casa per davvero, anche se è la pista che gli piace di meno. La magia è quella di vincere a Misano sorpassando a Laguna Seca. Strano, ma vero. La tattica è semplicemente quella di mandare in pista il vero Valentino Rossi. L'unico capace di trovare quattro decimi che non esistono in prova, di farsi sentire dai suoi avversari senza farsi vedere. Record in gara e inseguimento, con qualche piccolo recupero, dopo aver impattato in un Perdrosa nel ruolo del tappo (in tutti i sensi) per un paio di giri che per Valentino devono essere stati insopportabili. Il vero Rossi si è presentato a Stoner, in coppia (rimanendo in piedi) fanno entrambi un altro sport.

 

Stoner, 5

Butta alle ortiche gara e mondiale. Ma sarebbe difficile, nella sua situazione, immaginare una maniera di correre diversa da quella che lui ha messo in pratica. La sua strategia è quella del porcoboia, ovvero correre tentando il tutto per tutto, per recuperare perchè la sua fuga è un inseguimento. Il limite semmai è nell'aver sempre girato poco in prova a fronte di una gara calda e lunga. Quello fisico, di un polso rifratturato che fa male, ci sembra difficile inserirlo tra le giustificazioni di un pilota che di giustificazioni non ne ha mai cercate. Se gira forte come ha fatto è perchè può farlo. La scivolata è banale, l'esito cruciale. E' il pilota più veloce del mondo, con la moto più veloce del mondo, non è ancora il più maturo, ma ce la farà.

 

Elias, 9

Appeso alla Desmosedici è persino innaturale. Non è mai stato neanche in gioventù un pilota costante nel risultato, ma quest'anno rasentava livelli di inefficacia cronici. Due podi di fila lo rimettono dritto e pronto per una nuova avventura. E adesso in Ducati cosa pensano di farne? Lo hanno paragonato, legittimamente a Melandri, eppure Toni è stato per due volte di fila molto meglio di Melandri stesso, ma anche Guintoli, West, Hopkins, Toseland, De Angelis...

 

Pedrosa, 7

Ora ha le Bridgestone. Da ora la sua musica deve cambiare. E' stato la grande illusione di inizio stagione, poi si è perso via tra un infortunio e una insoddisfazione. E' ben tutelato, al punto da ottenere le Bridgestone dopo aver fatto meno capricci di Rossi. Ha usato il suo potere politico esattamente come ha fatto Rossi, senza averne nè il carsima nè i risultati. In questo senso è da 9, ma il quarto posto un po' sparagnino richiede alla svelta una metamorfosi radicale.

 

Vermeulen e Toseland 6.5

Un po' pallosi per quanto sono bravi ragazzi, carini, leali. Il fatto è che davanti a loro che erano belle speranze con provenienza Superbike si scatena la guerra mondiale. Immaginarli più di quinto e sesto è difficile, fai fatica, ma è un discorso estensibile a chiunque non si chiami Valentino Rossi o Casey Stoner.

 

Capirossi, 7

Rimonta da una situazione di difficoltà e se la gioca con Dovizioso facendo il vecchio e il bambino, con il vecchio davanti al bambino. Non ha esattamente la miglior moto in circolazione, il suo compagno di squadra gli sta davanti, ma è recordman assoluto di presenze peraltro con immutata passione. Che fa, molto.

 

Dovizioso, 6

Non entra granchè in partita, o meglio non ci entra per rimanerci come sa fare lui. Un po' va, col cuore oltre l'ostacolo, poi non va più granchè rimandando impantanato in una bagarre che non regge. I tre che sono lui lo passano tutti. Lui guarda avanti con realismo puntando alla Hrc ufficiale che ora dovrebbe diventare sua davvero.

 

Melandri, 6

Arrivare 9 se al traguardo sono in quattordici significa essere oltre la metà classifica. Pressochè inesistente in prova, non ti spieghi come in gara da un certo punto in poi trovi quel ritmo che gli manca da sei mesi. Lo trova sempre ormai quando è tardi, quando è inutile, quando hai capito che questa esperienza protratta è un'inutile agonia e forse lo pensa anche lui.

 

De Angelis, 4

Mega-occasione sprecata, con un errore ammesso e commesso che toglie un po' di valore a quella serie di risultati buoni fatti prima di Misano. Alex è delicato nell'animo e ingrugnato in pista, ma questo è il momento in cui bisogna onorare il contratto felice ottenuto con la MotoGp e guadagnarsi il prossimo per benino.

 

Barbera, 3

Ti può piacere un pilota aggressivo e senza la minima traccia di paura. Ma con le Gp contano la precisione, conta il rigore, conta il guizzo straniante ma solo una tantum. Barbera non fa che cercare guizzi stranianti in un'allarmante assenza di precisione e di rigore. Il che sarebbe un problema suo non fosse che lui coinvolge in disastri allucinanti chiunque gli capiti a tiro. Sorprendente che nessuno voglia occuparsene, tristemente sorprendente. Eppure l'efficacia nel punire (giustamente) il Simoncelli del Mugello fu esemplare.

 

Hrc, 0

Piegati ad Alberto Puig. Non puoi contestare a Pedrosa l'intenzione di cambiare gomme per non prenderle di santa ragione. Puoi però contestare alla Honda di cambiare in corso d'opera dopo essersi bullata per bocca di Fukui (presidentissimo) quando Rossi chiedeva di passare alle Bridgestone per il 2008. Allora gli Hrc invocarono l'"onore di giapponesi" che impediva di disonorare gli accordi presi. Adesso? Non è passato neanche un anno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...