Jump to content

Alimentatore silenzioso ed econimico: Rasurbo o LC-Power?


pask

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sto per acquistare un alimentatore, ed il mio bisogno più grande è che sia silenzioso (e che non costi più di 50? ;D).

Sono indeciso tra il Rasurbo DLP da 430W (17 dB stimati, ma fa di sicuro più rumore) ed un LC-Power con una ventola da 14cm (o quello da 420W o quello da 550W, non importa). Degli LC-Power so che quelli con la ventola da 12cm hanno una soglia di rumore stimata a 19dB (chissà se è vero...).

In conclusione: se c'è qualcuno che li ha provati... quale fa meno rumore?

Grazie anticipatamente per le risposte, ciao!

Link to comment
Share on other sites



guarda, se vuoi restare molto economico ed avere un buon ali...io sul mio terzo pc ho un tecnoware da 420w cn ventola da 12..inudibile, e mi tiene su una asrock dual sata 2, + un venice 3200+ 512mb ram, 9500pro, lettore dvd, neon e qualche ventola senza alcun problema. E l'ho pagato 25 euro...

 

Se quello è l'uso che ne dovrai fare (come il mio muletto...che sta sempre col c&q attivato e a scaricare o al max usato per parlare con voip...) te lo consiglio vivamente.

 

Marco

 

ps. per gli altri due purtroppo non saprei che dirti... mai provati... cmq penso che uno vale l'altro... 19 contro 17db sn nulla...

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle risposte! L'unico Tecnoware che ho visto è questo:

http://www.maintstore.it/home.aspx?FID=13&PID=51

e nella scheda tecnica dice che fa 28dB! Davvero il tuo è così silenzioso? Di che modello si tratta? Magari ci dò un'occhiata...

Gli alimentatori Tecnoware, hanno un rapporto prezzo/prestazioni eccellente.

Ti consiglio quello da 500.

Non è rumoroso.Unico neo è che se Overclokki non sono il massimo,a quel punto meglio un LC Power 550 Watt Super Silent Gold.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

lc power 480W scorpio modulare...

 

1 80x80 da 16db a max rpm e una 120x120 da 19db a max rpm (la 120x120 ha regime fisso la 80x80 varia in base alla temperatura rilvata vicino ai condensatori)

 

54€ in un noto shop di roma zona tiburtino-salario

 

io ne ho 2 in parallelo, una bomba...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...